(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial)
L’Arciliuto presenta
PER CHI SUONA LA CAMPANA
Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”
Dalle ore 20,00 Aperitivo Cena a buffet Ore 21,30 Spazio Teatro
– GIULIA ANNECCHINO
– ROSSANA CAMERA
– MARIANNE LEONI
– GABRIELLA MARTINELLI
Alle ore 23,00 Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.
INGRESSO LIBERO
In collaborazione con
Cantieri Rubattino – Sopra c’è Gente
Ogni lunedì ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!
CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo Teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!
***
– GIULIA ANNECCHINO Giulia Annecchino appassionata di musica dall’età di 5 anni, con lo studio del violino ha colvitato in sé il bisogno di cantare e di far uscire la sua voce. Ha iniziato quindi a studiare canto e a pizzicare la chitarra, un po’ da sola, un po’ con l’aiuto del laboratorio di alta formazione “Officina Pasolini” che sta attualmente frequentando.
Da settembre ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni.
Per Giulia non conta la meta ma la strada da percorrere lungo il cammino fatto di parole, emozioni, mondi musicali variegati e sicuramente sono vicini, nel particolare al mondo latino-americano mentre più in generale a quello della canzone popolare e tradizionale.
ROSSANA CAMERA cantante, cantautrice scrive canzoni metabolizzando quel suo calarsi con occhi differenti nella vita pratica di tutti i giorni.
La sua terra è la Calabria che l’ha cresciuta con amore, coltivando in lei il seme della tradizione. La lingua dialettale, carica di intensità espressiva è l’acqua nel deserto della canzone di oggi.
MARIANNE LEONI, classe ’94, cantautrice romana nonostante la pelle scura e la capigliatura afro, è capace di passare da toni dream pop, alle tinte decisamente più rock con sfumature soul. Attualmente è allieva del laboratorio di alta formazione Officina Pasolini (sezione canzone),
Per Marianne il culmine della aspirazione si muove lungo la linea sulla quale la vena attoriale incontra la musica.
GABRIELLA MARTINELLI, cantautrice di origini Pugliesi, è sicuramente uno dei nomi più interessanti tra le nuove leve del cantautorato Italiano femminile.
Artista dalla grande personalità, con la passione per il teatro canzone.
Presenta il suo secondo disco: “La pancia è un cervello col buco”, un progetto crossover che con toni decisi racconta di donne, arricchito dai disegni di Antonio Sileo, in arte Pronostico.
Gira l’Europa da busker e vanta numerosi anni di gavetta suonando nei club, nei festival e nei teatri. Vincitrice di molti premi legati alla canzone italiana d’autore, fra cui: Premio Botteghe D’autore 2017 (Miglior Interpretazione); Premio Bindi 2015; Musicultura nel 2014.
Partecipa a The Voice of Italy in onda su Rai 2 nel 2013; pubblica il suo album d’esordio “Ricordati di essere felice” per l’etichetta Toto Sound Records nel 2015. Scelta per aprire il concerto di Hindi Zahra al teatro Parioli nel 2017.
E’ tra le voci Italiane del Come to my home, progetto nato in Africa: realtà che unisce artisti da tutto il mondo con l’intento di mescolare le arti, le culture, le nazionalità.
https://www.facebook.com/GabriellaMartinelliOfficial/
https://www.instagram.com/gabriellamartinelliofficial/
http://gabriellamartinelli.it/
TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/701-per-chi-suona-la-campana.html
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook