(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
Venerdì, 11 maggio2018, dalle ore 20,30, presso il Teatro Arciliuto di Roma, il Visionario Produzioni presenta “LEMURI, un viaggio al centro di un cuore blu”, spettacolo musicale unico, un’ “Opera Rock” liberamente ispirata al romanzo illustrato “Lemuri il Visionario”.
Lo spettacolo, racchiude al suo interno diverse forme d’espressione artistica: la musica, la letteratura, il teatro e la video-arte. Sul palco quattro musicisti e due attori che rispondono al nome di Vittorio Centrone, Antonio La Rosa, Stefano Tedeschi, Max Minoia, Simone Talone e Silvia Bilotti sapientemente diretti dal regista Francesco Polizzi, interagiscono con i disegni animati del fumettista Giulio De Vita raccontando una storia che nasce all’interno della stanza segreta in cui il protagonista, un introverso musicista di nome Lemuri vive volontariamente rinchiuso da più di otto anni.
Lemuri narra del suo mondo mistico e delle sue esperienze sensoriali paranormali che gli consentono di viaggiare nel tempo semplicemente captando l’energia e il vissuto degli oggetti coi quali entra in contatto attraverso la non comune facoltà percettiva della psicometria.
A metà tra sogno e realtà, questa trasposizione scenica è il racconto di un uomo alla ricerca di se stesso, che scopre il motivo della sua clausura e trova la forza per ripartire verso nuove incredibili avventure.
L’evento ospiterà anche la raccolta fondi per “Africa Sarda Studio”, progetto ideato e promosso dalla cantautrice Carla Cocco, per la costruzione di uno studio di registrazione/scuola di musica all’interno del ghetto di Bauleni, in Zambia; saranno in vendita gadgets di “Africa Sarda Studio” il cui ricavato andrà interamente speso per la causa.
LEMURI IN CONCERTO
un viaggio al centro di un cuore blu
Regia – Francesco Polizzi
Disegni – Giulio De Vita
Make up – Lucia Colbacchini
Abiti di scena – Cleofe Finati
Foto – Claudio Orlandi
Grafica Marco Centrone
Attori e musicisti
Vittorio Centrone – Lemuri
Stefano Tedeschi – Pier
Max Minoia – Radar
Simone Talone – Feder
Francesco Polizzi – Magiaci
Silvia Bilotti – Sofia
Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala teatro, ingresso intero euro 15,00 – ridotto NewsLetter euro 12,00
Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro oppure dalla pagina FaceBook
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/697-lemuri.html
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook