L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – I Lunedì dell’Arciliuto: “Per Chi Suona la Campana?” – Lunedì 29 gennaio 2018

PERCHISUONALACAMPANA 29 GENNAIO

(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial)

L’Arciliuto presenta
PER CHI SUONA LA CAMPANA

Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”
Dalle ore 20,00 Aperitivo Cena a buffet
Ore 21,30 Spazio Teatro

– NEO

- EMY PERSIANI

– CLAUDIO ZILLI

Alle ore 23,00 Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.
INGRESSO LIBERO

In collaborazione con
Cantieri Rubattino – Sopra c’è Gente

Ogni lunedì ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!

CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo Teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!

***

NEO

NEO, Neo Garfan ha 42 anni e 4 dischi all’attivo. Ha collaborato come autore con diversi Artisti. Negli ultimi 17 anni ha vissuto all’estero suonando con molte formazioni, in Inghilterra, Stati Uniti, Spagna e Russia.
- Nella serata del 29 gennaio sarà con il suo gruppo Neo Garfan & 88 mph: Guido Cascone, Antonello Mango, Andrea Gentili, Sebastian Marino.
https://www.facebook.com/acustico.duotrioquartet
https://www.facebook.com/88migliallora/

EMY PERSIANI

EMY PERSIANI, cantante, presentatrice, docente e performer. Nata a Roma, laureata con lode in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Università “La Sapienza” di Roma, insegna Lingua Inglese ed è allo stesso tempo una cantante professionista. Jazz, soul, pop e blues con grande estensione. Si avvicina alla musica grazie al padre, il pianista classico e jazz Cesare Persiani collaboratore di Angelini Barzizza, Rabagliati, Kramer. Fin dall’età di sette anni Emy suona il piano e compone brani strumentali mai pubblicati. Nel 1995 viene iscritta dal marito – suo più grande sostenitore – ad una gara canora. Vince la gara e torna in lei la voglia di fare musica che la morte del padre aveva frenato. Decide così di fare la cantante. Perfeziona il suo talento vocale studiando con il M ° Fulvio Tomaino. In Italia è stata invitata a cantare a: Montecatini, Bassano del Grappa, San Giovanni Rotondo, Arezzo, Avezzano. All’estero ha cantato in: Corsica, Pakistan, USA (Miami Beach, New York) Londra.
– Nella serata del 29 gennaio sarà accompagnata alla chitarra da Andrea Cantoni, e presenterà in anteprima nazionale COR CORE IN MANO, un suo brano inedito in dialetto romanesco musicato da Marco Adami.
2017 REALIZZAZIONE E CO-PRODUZIONE ITALO-AUSTRIACA DEL SUO PRIMO CD NOVA MUSICA ROMANA in uscita a breve
http://www.emypersiani.it/

CLAUDIO ZILLI

CLAUDIO ZILLI, cantautore e autore di “scuola” romana, ha all’attivo numerosi brani inediti e tre album “Quello che non so” del 2009, “Lov du Maz” del 2011 e Tristan Da Cunha del 2013 che contiene il noto singolo “A Samba Si” dedicato alla Roma del quartiere “San Basilio”. Sarcastico, ironico e pungente, Claudio Zilli ha scritto testi e musica sia per se stesso che per diversi interpreti tra cui Alessandro D’orazi, Serena Celeste (nota per il brano “La Sposa”), Arianna Giuliani, Silvano (protagonista del tormentone “che te voi magnà”), Claudia Romeo e Yvonne Scarrozza. Collabora con l’arrangiatore “Nicco Verrienti” (già autore per Emma, Chiara, Renga ed altri).  Tra le partecipazioni radio-televisive ricordiamo “Cheyenne Radio Sound” con il commento di Eugenio Bennato, “Radio inBlu”, “Radio Centro Suono Sport”, “Radio l’Olgiata”, “Radio Manà Manà”, “Teleambiente” ed “Edicola Fiore” di Fiorello. La sua musica echeggia in numerosi locali della vita notturna romana e non solo, degne di nota le esibizioni presso associazioni come l’Asino che Vola (Roma), e il Circolo dei Creativi (Monterotondo) per il Forsound Live Music Project e i concerti di piazza come quelli di Roccacorga (Latina) e la Festa dell’Unità di Colli Aniene (Roma). Tra i suoi brani più conosciuti, oltre ad “a Samba Si”, troviamo “Aria” (feat. Serena Celeste), “Resta Qui”, “E Mi Sento un Clandestino”, “Lov du Maz”, “il Sole di Roma”, “Ti Immagino Così” e “Tu non ha capito niente di me”, solo per citarne alcuni. Collaborano con Claudio Zilli chitarristi di spessore come Nazzareno Rubei e il percussionista Lanfranco Carbonetti. Nel 2014 esce il videoclip ufficiale del singolo “A Samba Si” girato da Mark Barring e promosso da Forsound con la partecipazione straordinaria di “Pino delle Chiaie” (25 anni nel musical “Forza Venite Gente”) e il contributo affettuoso delle persone vere di San Basilio.
– Nella serata del 29 gennaio canterà uno dei brani con Arianna Giuliani
http://cmazzilli8.wixsite.com/claudiozilli

***

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook

 

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Save the Date

gennaio: 2018
L M M G V S D
« Dic   Feb »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 10.908 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: