(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
La storia del Blues da Otis Rush a Willie Dixon, da Gary Moore a Robben Ford, Eric Clapton, Stevie Ray Vaughan con aneddoti e racconti giovedì, 22 novembre 2018, al Teatro Arciliuto in Roma con Paolo Pietroletti, Bruno Pantalone e Maurizio Mancinelli.
… la storia del blues, un percorso che inizia nel 1900 dal sud degli States e attraversa i continenti fino ad influenzare il pop e le canzoni più gettonate in ogni parte del mondo…
Il concerto eseguito da Paolo Pietroletti, Bruno Pantalone e Maurizio Mancinelli, attraverso anche il racconto di aneddoti e vicende, propone alcuni tra i più famosi brani del blues più autentico fino ad arrivare ai giorni nostri.
Il “power trio” è composto da musicisti provenienti da esperienze musicali diverse ma accomunati dall’ amore per il blues che è alla base di qualunque forma musicale moderna. La formazione è composta da: Paolo Pietroletti chitarrista e cantante di estrazione blues, Bruno Pantalone, contrabbassista e bassista funky/jazz, Maurizio Mancinelli, batterista funky.
Verranno eseguiti brani di Charley Patton, Otis Rush, Eric Clapton, Robben Ford, Eddie Floyd, Stevie Ray Vaughan, Gary Moore e tanti altri… i bluesman dicevano che less is more, ovvero che non è importante la velocità ma la qualità di ogni singola nota…suonare in mezzo a tante la nota giusta, la nota che emozionava, che colpiva al cuore.
Solo dopo anni un musicista di blues riusciva a capire qual era la nota da suonare, ma quando riusciva a trovarla voleva dire che era davvero pronto, pronto per suonare il blues…
The Blues Way
Paolo Pietroletti: voce e chitarra
Bruno Pantalone: buddy bass, contrabbasso, chitarra
Maurizio Mancinelli: batteria
Ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00).
Ore 21,30 Concerto nella Sala Teatro
Ingresso Intero Euro 15,00 – Ridotto Euro 12,00 ( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del teatro. Ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro oppure dalla pagina FaceBook
Si consiglia la prenotazione.
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 16,00 in poi)
TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
https://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/743-the-blues-way.html
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook