(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
Giovedì 25 maggio 2017, al Teatro Arciliuto di Roma, Serata di presentazione del progetto “Y no fue una casualidad”, poesia e musica di Latinoamerica, con José Carlos Morgana, interprete; Vincenzo De Filippo, pianoforte, filicorno; Giovanni Campanella, batteria.
L’Aperitivo cena dalle ore 20,30 a tema sudamericano sarà preparato dall’affascinante cuoca brasiliana Tereza Del Negro.
“Y no fue una casualidad”, Verranno eseguiti Brani tradizionali e contemporanei, proposti nel contesto di parole, testi e poesie di vari autori dell’America Latina.
Un particolare riferimento in retrospettiva ad alcuni compositori del Venezuela, considerando l’espressione della molteplice identità popolare, ed un omaggio al poeta venezuelano Andrés Eloy Blanco. Musica e testi d’autore, brani di celebri compositori, canzoni tradizionali, brani contemporanei ed inediti, vari generi musicali, accompagneranno lo spettatore in un viaggio di poesia e musica che, in questo progetto, si fondono in un unico insieme espressivo di evocazione del vivere quotidiano in America Latina.
José Carlos Morgana, interprete: Musica d’autore di América Latina, Boleros, Latin-jazz, Musica venezuelana, Voce recitante. Nato in Venezuela, dove inizia studi musicali (E. M. “Pablo Castellanos”; M° L.Pérez, L.López), proseguendo con studi di canto con Carla Marcotulli, a Roma (Actor’s Studio)…
Vincenzo De Filippo, Compositore e Musicista eclettico. I suoi interessi spaziano dalla polifonia rinascimentale alla musica contemporanea, passando per il Tango argentino e il Jazz sia come strumentista che come arrangiatore. Diplomato con il massimo dei voti all’accademia di Santa Cecilia in Composizione Sperimentale e Lettura della Partitura. Direttore d’orchestra…
Giovanni Campanella, Batterista, pianista e compositore. Ha studiato presso il Conservatorio “L. Perosi” (CB) e in seguito con il M°Umberto Guarino alla “Musicisti Associati” di Napoli, aggiudicandosi due borse di studio…
TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/494-y-no-fue-una-casualidad.html
Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala teatro, ingresso intero euro 15,00 – ridotto NewsLetter euro 12,00
Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro oppure dalla pagina FaceBook
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook