(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
Venerdì 19 giugno 2015, al Teatro Arciliuto di Roma, ROBERTO BERINI in CONCERTO
Con
Roberto Berini, chitarra e voce
Massimiliano Diotallevi, sax
Roberto Sieli, basso
Andrea Leoni, batteria
… le sue composizioni sono ricche di stili e generi eterogenei che spaziano dal folk, al rock alla musica elettronica. I testi grotteschi, ironici e drammatici si incentrano sul contrasto interiore degli opposti in cui la poesia tenta di dare la risposta ai grandi temi esistenziali…
***
Dalle ore 20,30 Aperitivo con buffet facoltativo nel salotto musicale,
drink Euro 10,00. Si consiglia la prenotazione.
Ore 21,30 concerto nella sala teatro,
Ingresso Euro 10,00
Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro
(http://dm-mailinglist.com/subscribe?f=74ba7f05)
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a· info@arciliuto.it o telefonando al tel. 06 6879419 (dalle ore 16,00 in poi) o al mobile 333 8568464 (phonecall & sms)
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/214-robertoberini.html
Roberto Berini Autore, compositore, polistrumentista, nasce a Roma il 22 febbraio del 1971. Laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Inizia la carriera musicale come batterista incidendo negli anni 90 il suo primo Lp con la band Cyclone, con cui inciderà un altro Lp ed un Cd svolgendo una lunga serie di concerti in Italia ed all’estero. Dal 2000 al 2015 con il gruppo Nuove Tribù Zulu inciderà diversi album per il Manifesto, Rai Trade, Materiali Sonori svolgendo una ricca attività concertistica in in Italia e all’estero, parteciperà a Festival e trasmissioni televisive. Nel 2010 insieme ad Andrea Camerini e Paolo Camerini (N.T.Z.). Dopo numerosi viaggi di ricerca in India forma la Nomadic Orchestra of the World “NOW” che riunisce musicisti europei e musicisti provenienti da diverse tribù nomadi del Rajastan. Nel 2012 con NOW incide l’album “Banjara” (Materiali Sonori), una vera e propria sperimentazione antroplologica in cui la tradizione più remota ed il suono moderno si incontrano. Suona nell’orchestra Cinematic Ensamble del pianista e compositore Fabrizio Siciliano. Collabora con numerose bands sia come musicista che come autore.
Come autore ha composto musiche per diverse trasmissioni Rai, sigle televisive, musiche per cartoni animati (Rai yo-yo), film (gli Equilibristi, Piovono Mucche, L’infiltrato) ed ha composto ed inciso brani per diversi gruppi musicali.
Ha collaborato come musicista in teatro con Tullio Solenghi, Max Paiella, Daniele Silvestri, Giancarlo Cosentino, Fabrizio Siciliano e molti altri artisti.
Dal 2014 ha iniziato a lavorare con la collaborazione di Giorgio Baldi (chitarra di Max Gazzè, Raf) a nuovi brani per la realizzazione del suo disco d’esordio come cantante con il titolo “Coprifuoco”. La forma della canzone utilizzata per
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it
Teatro Arciliuto Pagina Facebook