L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – Domenica 7 dicembre ore 21,30: Teatro Arciliuto presenta “Sognando Londra”

Sognando-Londra4(@TeatroArciliuto) (@arciliutopress)

Domenica 7 dicembre 2014 ore 21:30,  Teatro Arciliuto presenta:

Sognando Londra

con Tullia Di Nardo
Regia di Ezio Zaccagnini
Commedia scritta da Luca Marengo

Dalle ore 20,30 AperiCena facoltativo nel salotto musicale, Drink Euro 10,00,

Si consiglia la prenotazione.

Ore 21,30 spettacolo nella sala teatro, Ingresso Euro 10,00

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a  info@arciliuto.it o telefonando al tel. 06 6879419 o al mobile 333 8568464

http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/70-sognandolondra.html

***

Sognando Londra è un progetto ideato da Luca Marengo in collaborazione con ADMO Lecce “Stefano Antoniozzi”.

Si tratta di un monologo teatrale per attrice pensato per spazi estivi all’aperto (ma adatto anche a teatri chiusi) che ha per chiave il tema del Volo, inteso come imparare a volare nella vita e avere il coraggio di volare per crescere.

Presentazione: Imparare a volare, è questo il messaggio che Luca Marengo, attore e autore teatrale, vuole lanciare con Sognando Londra. Uno spettacolo dedicato alle famiglie, per grandi e piccoli, che vede in scena una giovane attrice romana diretta dallo stesso autore. Interazione con il pubblico, divertimento e un chiaro messaggio sociale per uno lavoro che non vuole essere semplice spettacolo di cabaret ma Teatro nel senso più puro del termine.

Un balletto ironico che gioca sul personaggio di James Bond ma un certo punto arriva una telefonata: “è tardi”, panico, bisogna prepararsi. La giovane donna ha un provino per un film, è un’ aspirante attrice. Giulia è una ragazza “de borgata”, ha un accento marcato, è rozza ma buona, è una pasticciona dall’ incontenibile simpatia. Fin da piccola ha sognato di essere una Bond Girl e finalmente le si presenta il sogno di una vita: tra due giorni, a Roma, ci sarà il provino per interpretare la Bond Girl nel prossimo film di James Bond. Non sta nella pelle. Inizia così il suo racconto, la sua passione per il cinema, per Londra, dove ha vissuto per alcuni mesi, per l’uomo British, per quello stile che lei adora e che crede di avere (cosa evidentemente impossibile). Da qui nasce la comicità del personaggio che divertirà il pubblico con la sua storia.
Sarà solo in un secondo momento che verrà fuori la verità: Giulia si svela, scopriamo che non è la persona che pensavamo, Giulia stava giocando, non è mai stata a Londra perchè ha paura di volare, di prendere l’aereo; il provino esiste si, e’ la sua prima volta ma non e’ per il ruolo di Bond girl,si tratta di una piccola parte per un film nostrano. Giulia, si confessa, non ha mai avuto il coraggio di crescere veramente, di imparare a “volare”. Ci proverà sul palco, proprio davanti a quel pubblico vuole provarci..da sola. Capisce che è difficile e chiede aiuto ai bambini, li invita a salire sul palco e tutti per mano, in fila sul proscenio, proveranno a saltare in alto per volare…al terzo salto lo spettacolo si chiude con le note de L’isola che non c’è di Bennato.
Calano le luci e si vola tutti insieme sotto le stelle… Giulia ce l’ha fatta!

***

LUCA MARENGO
Luca Marengo e’ attore scrittore e regista nato ad Albenga (SV) e formatosi a Firenze e Roma dove ha studiato recitazione e in seguito ha lavorato per cinema e teatro ma soprattutto in progetti per scuole sia come attore, recitando in fiabe per ragazzi sia come maestro di teatro in scuole materne a Roma.
Luca vive a Londra da maggio 2013 dove ha conosciuto Francesca Antoniozzi e grazie alla quale e’ venuto a conoscenza di ADMO Lecce intitolata a Stefano Antoniozzi appunto fratello di Francesca.

https://www.facebook.com/luca.marengo.37

***

TULLIA DI NARDO

Tullia Di Nardo nasce ad Atessa, in provincia di Chieti, il 28/09/’85 e all’età di 16 anni ha il primo approccio davanti ad una telecamera, girando un lungometraggio premiato al Giffoni Film Festival e al Flaiano Film Festival. Ripete l’esperienza pochi mesi dopo, collaborando con una produzione locale e intuisce nell’attrice una possibile carriera perché “l’unica cosa che non l’annoia”.
All’età di 21 anni si trasferisce a Roma dove studia per tre anni nella Link Academy – Accademia Europea d’Arte Drammatica. Inizia una serie di collaborazioni teatrali con Carlo Fineschi, Lucilla Lupaioli e Claudio Massimo Paternò; con quest’ultimo lavora per un progetto sviluppato in due anni che dà vita a tre diversi monologhi drammatici.
Durante l’estate 2013 Tullia si trasferisce per qualche mese a Londra dove ha modo di respirare un ambiente fortemente creativo e dinamico, osservare situazioni e persone differenti e conoscere Rikki Beadle-Blair, da cui prende ispirazione per la sua vita personale e artistica.  A maggio 2014 parte per New York per studiare con Bill Esper la tecnica Meisner-Esper. Al suo ritorno inizia una collaborazione con Luca Marengo, interpretando Giulia in “Sognando Londra” in scena ad Alassio grazie alla sostegno dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo).

https://www.facebook.com/tullia.nardo

***

EZIO ZACCAGNINI

Ezio Zaccagnini, musicista poliedrico, con spiccato interesse e amore per il teatro, si cimenta in questa occasione si cimenta nella sua 1° regia teatrale per i suoi amici.

http://www.eziozaccagnini.com/en/

https://www.facebook.com/eziozaccagnini

***

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/

@TeatroArciliuto

Teatro Arciliuto Pagina Facebook

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 dicembre 2014 da in 7 dicembre, Anno 2014, Domenica sera, News con tag , , , .

Save the Date

dicembre: 2014
L M M G V S D
« Nov   Gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 11.112 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: