L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto |Domenica 10 Novembre 2019 è tempo de “I COSMOPOLITY” – Cittadini del Mondo

I_Cosmopoliti_10112019

(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial)

Domenica 10 Novembre 2019 nella Sala Teatro dell’Arciliuto, a partire dalle 18:30, è tempo del concerto de “I COSMOPOLITI” – Cittadini del Mondo.  Opera Musicale che diventa performance / concerto con  Maurizio Fioretti, chitarre e voce,  Salvatore Genovese, chitarre e voce, Tiziano De Mitro, percussioni.

I “COSMOPOLITY” nascono a Roma nel 2010, nel quartiere storico Esquilino, uno dei piu’ multietnici della capitale. “CosmopolitI” per formazione personale ma anche e soprattutto per apertura mentale e curiosità nei confronti delle culture altre e degli altri: non negare e non annullare cio’ che è diverso da se’. Il loro cd “Sentire”: èun lavoro dove la poesia, la riflessione e la musica si intersecano, senza soluzioni banali e ruffiane, e dove il rapporto uomo-donna è spesso al centro, cosi’ come la considerazione della donna, oltre i cliche’ e le icone paralizzanti.

L’ opera musicale e narrativa di questi 9 anni della band dei ” cittadini del mondo” si e’ concretizzata in questo disco. La ricerca della fusione di suoni e parole ha trovato via via il risultato cercato: ”Sentire” e’ una bottiglia con un messaggio di uguaglianza lanciata nel Mediterraneo, è un canto di ribellione vitale all’anaffettivita’ della cultura dominante, la quale annichilisce, opprime e fa’ ammalare la psiche delle persone; è una danza di fantasia ed energia positiva che nasce dal sogno e dal non cosciente, che poi e’ l’identita’ piu’ vera e profonda degli esseri umani. E’ un lavoro dove la poesia, la riflessione e la musica si intersecano, senza soluzioni banali e ruffiane, e dove il rapporto uomo-donna è spesso al centro, cosi’ come la considerazione della donna, oltre i cliche’ e le icone paralizzanti. La vitalita’ rossa della ricerca sull’umano e sull’arte dimostra sempre la possibilita’ di rinascere, nascere e ”sentire”, per magari realizzare una ”nuova identita’ ”.
Uguaglianza & Diversita’ è l’orizzonte, ed il Principio di Umanita’ la bandiera del nuovo mondo.

I “Cosmopoliti” sono una formazione nata a Roma nel 2010, nel quartiere storico Esquilino (uno dei piu’ multietnici della capitale), creata dal chitarrista, cantante e compositore MAURIZIO FIORETTI e dal brillante e virtuoso chitarrista SALVATORE GENOVESE.

41322337_2080221458696721_5889495134663344128_o

°°Chitarrista, compositore, autore e pittore, Maurizio Fioretti ha sviluppato la sua formazione musicale in Umbria, in ambito rock, folk e negli ambienti della sperimentazione contemporanea. Realizza poi negli anni una solida formazione classica di Conservatorio , crescendo nello stile anche con l’influsso degli stimoli della galassia di Umbria Jazz. Fonda diversi gruppi : il gruppo rock sperimentale ‘La Fabbrica Skraus’ e gli ‘ Ossi di seppia’ tra gli altri; suona in formazione bossa-nova con gli Arcoiris, e le ”Chiamate perse”. Diverse anche le sue collaborazione nel mondo del teatro contemporaneo. Suona quindi sia in solo che in trio tra l’Italia centrale, la Francia (Nizza e Parigi) e Londra.

Genovese 14 dolci note di violino

°°Di formazione blues e rock, Salvatore Genovese, cresce con il movimento artistico culturale del neapolitan power ( di derivazione Avitabile, Pino Daniele, Senese), che mescola sonorità africane, mediorientali e folk , realizzando luna lunga esperienza live appunto a Napoli e nell’hinterland . Sviluppa inoltre la formazione jazz, e collabora negli anni , a Napoli, con il Maestro Ciro Barbato, i “Dea Libera” , e a Roma con i “Mia dea”, realizzando con essi diverse produzioni e pubblicazioni.

ore 18,30 – Aperitivo facoltativo, drink euro 10,00

ore 19,00 
– Spettacolo nella sala teatro, ingresso intero euro 10,00

Iscriviti  alla NewsLetter del teatro. Ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro oppure dalla pagina FaceBook)

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 16,00 in poi)

TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
https://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/948-i-cosmopoliti.html

***

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook

*Come raggiungerci*
Da Largo Zanardelli le persone percorreranno Via dei Coronari proseguendo sino alla quarta stradella a sinistra in corrispondenza di Piazza San Simeone, detta di Montevecchio. Nella successiva piazzetta di Montevecchio, al numero 5 troveranno L’ARCILIUTO.

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Save the Date

novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per seguire questo blog e ricevere le notifiche per i nuovi articoli via e-mail.

Segui assieme ad altri 15.924 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: