(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
Sabato 21 settembre 2019, a partire dalle ore 20:30, nel Salotto Musicale del Teatro Arciliuto, in concerto Clorinda feat. Mario Donatone per dare vita ad un concerto all’insegna dello JAZZ – SWING con Clorinda, voce, Mario Donatone, pianoforte, Davide Bertolone, basso, Ermanno Marcangeli, batteria.
Un Trio musicale composito speso nella ricerca costante di un repertorio musicale accurato che spazia negli standard ma propone anche pezzi pop rivisitati, spesso in chiave jazz e inediti. All’attivo esperienza di 5 anni, un cd “Impronte jazz” di Clorinda e un videoclip sul canale Youtube “clorinda music project”.
Clorinda è una cantante con particolare vocazione jazz. Ha studiato presso l’Accademia di musica moderna e in seguito presso l’Istituto Folcioni di Crema seguendo lezioni private della cantante Jessica Sole. Solista del trio musicale “Notenude” dal 2013. Dal 2016 esordisce come cantautrice con la produzione del suo primo album “Impronte jazz” in collaborazione con il pianista-compositore e cantante Raffaele Rinciari leader del gruppo “Il boom” insieme ad altri musicisti affermati. Nel cd sono presenti due inediti.
https://www.facebook.com/clorindaproject/
Mario Donatone ama definirmi un bipolare, o, in senso mitologico, un bicefalo musicale.
Appartiene, dice lui, ad una strana categoria, quella dei pianisti-cantanti, meta’ musicisti e metà cantanti, metà artisti e metà intrattenitori.
Cantare e suonare il piano insieme forse si è sempre fatto, da parte di vocalisti, compositori, ecc., ma come dimensione artistica si tratta senza dubbio di una tradizione nata in America con il jazz e con il blues. Da Jelly Roll Morton, a Nat King Cole nel jazz e i vari Roosevelt Sykes, o Menphis Slim nel blues, fino ad arrivare al rock, con i vari Jerry Lee Lewis, Fats Domino, Leon Russell, Elton John, Billy Joel, ecc.
Su questa scia lavora per mettere in risalto la sua capacità di esprimere in modo intimo la propria vena artistica, con un’autosufficienza che gli dà spesso la libertà di filtrare nel suo stile i più disparati generi musicali.
Il suo repertorio è eterogeneo, pieno di brani eclettici, perchè con il piano si può suonare di tutto e la gente ti chiede di tutto consapevole che la vera folgorazione per il Jazz l’ha avuta quando ha conosciuto la musica di Ray Charles. Ha avuto la fortuna di assistere ad un suo concerto quando aveva diciotto anni, e quello che vide e ascoltò in quella magica serata cambiò la sua vita per sempre.
ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo nel Salotto Musicale
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione
ore 21,30 Concerto nella sala teatro
Ingresso Intero Euro 15,00 – Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 16,00 in poi)
Iscriviti alla NewsLetter del Teatro Arciliuto. Ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro oppure dalla pagina FaceBook
TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
https://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/917-clorinda.html
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook