L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – Lunedì 4 giugno 2019 nel Salotto Musicale arriva “MUDANZAS”: azione scenica e drammaturgia di Rosalba Gravina

MUDANZAS-ITALIANO-04062019_2

(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)

Lunedì 4 giugno, al salotto musicale del Teatro Arciliuto,  arriva “MUDANZAS“, monologo in poesia, musica e azione dedicato alla vulnerabilità di ogni essere errante…
Azione scenica e drammaturgia di Rosalba Gravina. Regia di Rosalba Gravina e Manila Prado con la collaborazione musicale di Mariano Gonzalez e Nicolás Kamien.

MUDANZAS è il racconto in poesía, teatro e musica di una donna cercando di capire qual é il suo posto nel mondo e perché dovrebbe averlo. Un viaggio a ritroso attraverso i fili-vincoli nell’anelo di intendere le sue origini mimetizzandole con il nuovo, la necessità di provare ancora e di capire, di riempire i vuoti che sono rimasti nelle sue “mudanzas” (mutamenti) e di partire una volta ancora senza averlo capito. Un monologo dedicato alla vulnerabilità di ogni essere errante in una sintesi di emozioni, fra musica e testi liberamente ispirati ad autori latino americani e italiani.

Lo spettacolo, tra il genere dell’assurdo e della commedia, è rivolto ad un pubblico di adolescenti e adulti. Protagonisti sono i temi dell’emigrazione e della ricerca dell’identificazione, passando per gli argomenti piú quotidiani del trasloco, del cambio di abitudini e dell’incomprensione amorosa. Integrando i vari linguaggi del teatro, del gesto-movimento, della maschera, della voce accompagnata da strumenti di percussione, il monologo acquisisce una dinamica drammaturgica che alleggerisce il testo poetico, permettendo al pubblico di passare con facilità dalla tenerezza commossa all’ilarità complice.

Lo spettacolo ha debuttato in Italia nel noviembre 2017 con due repiche nella librería Gilgamesh di Taranto e dal gennaio 2018 ad oggi è stato rappresentato sulle scene di vari teatri in Argentina (El Bolsón, Esquel, Bariloche, Córdoba, Bahía Blanca, Mar del Plata,…), in biblioteche e in diversi istituti di scuole secondarie, riscuotendo successo di pubblico e critica. Nel novembre del 2018 è stato selezionato da una giuria di registi e attori argentini per partecipare alla 29ª Festa del Teatro Argentino a Viedma. Lo spettacolo è stato incluso nel catalogo annuale 2018 del teatro della regione di Río Negro.

– Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00. Si consiglia la prenotazione.

– Ore 21,30 – Monologo nel Salotto Musicale, ingresso intero euro 15,00 – ridotto NewsLetter euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del teatro. Ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro oppure dalla pagina FaceBook ).

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)

TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
https://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/883-rosalba-gravina.html

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Save the Date

Mag: 2019
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per seguire questo blog e ricevere le notifiche per i nuovi articoli via e-mail.

Segui assieme ad altri 15.934 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: