L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – I Lunedì dell’Arciliuto: “Per Chi Suona la Campana?” – Lunedì 29 aprile 2019

pcs_2019.04.29

(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial)

L’Arciliuto presenta
PER CHI SUONA LA CAMPANA
Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”

Dalle ore 20,00 Aperitivo Cena a buffet
Ore 21,30 Spazio Teatro

Protagonisti della serata dedicata ai cantautori:

– 2 ID

– MARCO RAFFAELI

– ROBERTO RIBUOLI

Alle ore 23,00 Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.

INGRESSO LIBERO

In collaborazione con
Cantieri Rubattino – Sopra c’è Gente

Ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!

CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo Teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!

***

2ID

2 ID, Dal 2018 due identità distinte decidono di unirsi e dare forma al progetto 2 iD. Prodotto ibrido che spazia dal pop cantautoriale fino al funk hip hop italiano. Sfrontati, coinvolgenti, ballerecci portano il loro spettacolo portando i loro brani inediti e cover d’autore italiane della scena anni 90 e contemporanea.
 Il progetto 2 iD nasce da un’idea dei due fondatori, Lorenzo Mancini e Ciona Zend, che dal 2012 collaborano assieme in un solido percorso che li ha portati a realizzare progetti come Scat Plaza ed Affordance. Portano con sé un bagaglio di oltre 100 date e numerose aperture a svariati gruppi importanti della scena italiana come Nobraino, The Sweet Life Society, Espana Circo Este, Microguagua (Barcellona), Figli di Madre Ignota, Dinamitri Jazz Folklore, Etruschi From Lakota, Quartiere Coffee e molti altri.
  Sono stati invitati a numerosi eventi importanti tra cui il Pisa Rock, il Reverse Sound Cafè, il Canapa Festival di Forlì, il Teatro Arciliuto e la Locanda Blues di Roma, il Rock Cafè di Napoli, il Silos di Ancona fino ad arrivare alla vittoria dell’MW Contest che li porterà ad essere ospiti anche al prestigioso palco del Marea Festival. Molte altre date minori nei vari locali della Toscana fino ai luoghi di aggregazione più importanti come Piazza della Signoria a Firenze e Piazza Carrara di Pisa
.  Dopo aver realizzato un EP con il progetto Scat Plaza e un Album con il progetto Affordance, sono pronti a tornare nella scena con nuove produzioni targate 2 iD.
https://www.facebook.com/2identita/

MARCO RAFFAELI

MARCO RAFFAELI
Giovane cantautore marchigiano (Ostra – AN -)  ha cominciato a studiare musica in giovane età approcciando allo studio del  pianoforte. Dopo dieci anni di assiduo studio ha incrociato il canto è la sua vita è cambiata. L’occasione giusta per iniziare a scrivere canzoni, e iniziare la ricerca di uno stile tutto suo capace di farlo spaziare a 360°.

Da questa voglia di raccontarsi nasce, nel 2012, il primo progetto che vanta la partecipazione di Luca Ward. Da qui in poi l’inizio di un viaggio che lo porta ad evolvere il suo sound cambiando band. Nel 2018 arriva così un nuovo singolo intitolato “Tutto passerà“, canzone che inneggia all’ottimismo, all’andare avanti con forza oltre le giornate nere. Parola chiave non arrendersi mai.  Segue, sempre nel 2018 la pubblicazione de “L’estate di noi“.

Attualemente divide la sua passione per la musica d’autore con la vocazione per l’insegnamento presso  la LION MUSIC ACADEMY nella quale è Maestro Di Pianoforte e Vocal Coach
https://www.facebook.com/MarcoRaffaeliMusic/
https://www.facebook.com/LionMusicAcademy/

ROBERTO RIBUOLI

ROBERTO RIBUOLI, nato a Bolzano, residente in provincia di Pesaro ma domiciliato a Roma, inizia a comporre musica, ancora studente di violino, intorno agli undici anni, utilizzando un sequencer midi per scavalcare le sue ancora acerbe abilità esecutive. Nel giro di qualche anno compaiono le prime canzonette e si vedono i primi, già promettenti, risultati: decide così di iscriversi alla scuola di Composizione. Nel 2014, durante un periodo di studi ad Istanbul, si ritrova ad esibirsi spesso ed in varie occasioni proponendo le sue canzoni italiane che, una volta tornato a casa, sente l’urgenza di riorganizzare, facendone così un repertorio effettivo. E tutto questo accade mentre, intanto, sta sperimentando con successo l’attività di compositore per video e teatro, che lo porta a mettersi in gioco scoprendo tante, varie forme dell’arte. Italia anni Sessanta, laptop soul e samba: questi sono solo alcuni degli ingredienti utilizzati da Roberto Ribuoli nelle sue originali creazioni musicali, filtrati ogni volta attraverso la lente delle sonorità cantautorali perché, come lui stesso ha affermato, “ogni canzone è scritta con un intento, più che per ambizione”…
https://www.facebook.com/roberto.persona.98
https://soundcloud.com/roberto-ribuoli

***

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Save the Date

aprile: 2019
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per seguire questo blog e ricevere le notifiche per i nuovi articoli via e-mail.

Segui assieme ad altri 15.892 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: