L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – I Lunedì dell’Arciliuto: “Per Chi Suona la Campana?” – Lunedì 8 aprile 2019

CAMPANA 8

(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial)

L’Arciliuto presenta
PER CHI SUONA LA CAMPANA
Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”

Dalle ore 20,00 Aperitivo Cena a buffet
Ore 21,30 Spazio Teatro

Protagonisti della serata dedicata ai cantautori

– AMEDEO GIULIANI
– SARA MAGDALENA TRIO in QUARTET
– TONY NEVOSO
– GIANMARIA SIMON

Alle ore 23,00 Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.

INGRESSO LIBERO

In collaborazione con
Cantieri Rubattino – Sopra c’è Gente

Ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!

CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo Teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!

***

AMEDEO GIULIANI
AMEDEO GIULIANI, dice di sé:
“Fortemente ispirato dalla musica e dai testi di Fabrizio De André, e dalle canzoni di Francesco De Gregori, Leonard Choen e Bob Dylan, inizio a scrivere le prime composizioni seguite dalle prime esibizioni.
Nell’aprile del 2000 vinco il Festival Musica la Vita live, ricevendo una speciale segnalazione per la profondità dei testi e per l’impatto con il pubblico giovanile.
Nel 2001 mi diplomo presso la Hope Music School, dove conosco grandi autori e musicisti come Oscar Prudente, Sergio Bardotti,  ricevendo un diploma di merito “Migliore musica” per la canzone Comunque Libero (Guastella, Giuliani).
Nel 2008 esce il disco ,”Il fantasma del buio“, edito WideProduction/MusicForce e distribuito Self, dodici brani, alcuni dei quali scritti in collaborazione con il poeta siciliano Cesare Zarbo e magistralmente arrangiati dal M° Adriano Guarino.
Nell’agosto 2009 prendo parte alle Finali del Premio Nazionale “La Canzone del Sole” con Giuria di qualità presieduta da Giulio Rapetti in arte Mogol , vincendo il Premio Migliore Musica con il brano “Il Fantasma del Buio”.
Nel 2015 esce il concept album “Monadi“, scritto in collaborazione con Cesare Zarbo e arrangiato dal M° Adriano Guarino, distribuito WideProduction.
Nel 2017 vinco il Premio Letterario Nazionale Borgo Albori per la sezione “Musica d’Autore”.

SARA MAGDALENA


- SARA MAGDALENA, è una cantautrice o meglio definirla cantattrice, infatti il suo genere è il teatro-canzone attraverso il quale, con un’interpretazione profonda e vera, ci trasporta nelle storie di Donne libere, che lottano e vivino. Scrive testo e musica dei suoi brani. Attraverso le sue opere denuncia la violenza di genere per far ricordare che ogni Donna è il terreno dove l’uomo lascia le sue radici.
In occasione di questa serata sarà accompagnata nella formazione da Daila Lupo, sorella di musica e compagna di viaggio con la quale cura gli arrangiamenti. Al Basso Alexandre Silva Alle percussioni Antonio Donadone Alla tromba Kaique.

TONY NEVOSO

TONY NEVOSO

Tony Nevoso nasce a Città S. Angelo, in Provincia di Pescara. Quarto di quattro fratelli, il suo primo approccio con la musica lo ha intorni a 12 anni, influenzato dal fratello Luciano, chitarrista classico. Intorno ai 15 anni acquista la sua prima chitarra acustica dalla quale non si separerà mai più.
Iniziano le prime esperienze live, ma soprattutto, scrive le sue prime canzoni. Scrivere canzoni, dice lo stesso Tony, è stata inizialmente una necessità nel senso che non sapendo suonare bene la mia chitarra, per far parte di un gruppo fui costretto ad inventare delle melodie che mi permisero, poi, di farne parte. La necessità, in seguito, si è trasformata in esigenza vitale, in linguaggio ulteriore per arrivare agli altri, ma soprattutto per arrivare a me stesso come in un viaggio interiore che continua ancora oggi.
Nel 1999, Tony Nevoso, frequenta l’Hope Music School, scuola per cantautori diretta dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana) presso la quale si diploma sotto i preziosissimi insegnamenti di Paolo Audino, Gatto Panceri, Massimo Varini, Oscar Avogadro, Marco Brusati, Mauro Labellarte, Aldo Fedele.Prima la formazione e poi, nel 1999 e nel 2000, sul palco dell’Ariston di San Remo per “Jubilmusic”, rassegna internazionale di musica dei valori cristiani.
Nel 2000 incide “L’Emmanuel” – Inno Ufficiale della XVI Giornata Mondiale della Gioventù, svoltasi a Torvergata – Roma, aprendo la grande veglia in mondovisione alla presenza del Santo Padre Giovanni Paolo II. Tra il 2000 e il 2002 canta presso il Molson Canadian Amphitheatre di Toronto, il Teatro dell’Opera di Varsavia, a Santiago de Compostela (Spagna).
Nel dicembre 2005 si aggiudica la targa d’Argento della SIAE come miglior cantautore al premio Augusto Daolio – Città di Sulmona (AQ).
Nel marzo 2007, premio speciale della critica e 3º posto al JPII Jammin Festival.
Nell’agosto 2007 autoproduce il brano “Non c’è fallimento” i cui arrangiamenti vengono realizzati da Massimo Varini.
Nel 2011 esce il cd “Kilometri di vita” che vede nei panni di arrangiatore ancora Massimo Varini, chitarrista per Nek, Pausini, Morandi, ecc…
Altre preziosissime collaborazioni nel cd “Kilometri di vita” sono quelle dell’amico Paolo Audino già autore di “Brivido felino” di Mina e Celentano e di “Per noi” di Andrea Bocelli che firma il testo della canzone “Sentieri dell’anima”, quella dell’amico Gianni Moretti in “Occhi di vento”, quella con Marco Brusati in “Piccoli Fiori d’Africa” e quelle di Mauro Labellarte e Francesco Sportelli in “Animanà”.
Animanà diventa anche il singolo trainante del disco, seguito e curato da SanLucaPromotion.
Attualmente Tony è impegnato in attività live nei teatri con il musical “Il Risorto” di Daniele Ricci e con il recital musicale “Un Cuore Bambino”, rappresentati dalla compagnia teatrale “Libera il Cuore” di cui fa parte.
https://www.sanlucasound.it/tony-nevoso/

GIANMARIA SIMON FOTO DI NICOLA GIANNOTTI


- GIANMARIA SIMON
Gianmaria Simon è un artista polveroso, “malestante” che continua ostinatamente ad andare avanti lungo strade secondarie poco battute affrontando sonorità sempre diverse, dal folk al blues oscuro con influenze western e pop. Nel lessico ricercato e gli strumenti usati (non mancano fisarmoniche, congas, ukulele, mandolino, trombe, violini) Simon si colloca come un artista unico nel panorama nazionale.
Simon ha da poco pubblicato “Low Fuel” il disco in cui spiccano  “Malestante”, “Low Fuel” la ballad “Tramp Steamer” e “Mi gusterò il peccato. Contiene anche “L’avventura”, cover di un classico di Domenico Modugno del 1965 usata come colonna sonora di “Scaramouche”. “Low Fuel” è stato registrato e mixato da PieroPellicanò presso lo studio “Il Pellicano” – Massarosa (LU) con il mastering di TommasoBianchi presso il White Sound Mastering Studio di Scandicci (FI).

“Low Fuel” è il titolo nuovo album di GianmariaSimon disponibile in tutti gli store digitali, piattaforme streaming ed in versione CD su etichetta Vrec distribuzione Audioglobe. Si tratta del secondo album del cantautore toscano (di origini liguri) a 4 anni di distanza da “L’ennesimo Malecon”. “Low Fuel” prende il nome dalla title track, primo singolo estratto, una canzone dedicata al tachimetro di una macchina che diventa espediente per raccontare di vite costantemente in riserva, passate a schivare gli etilometri, a stipare scheletri negli armadi, un pretesto per parlare di chi non riesce ad attenersi ai parametri, di chi ha sempre “l’outfit” sbagliato.

***

TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
https://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/849-per-chi-suona-la-campana.html

***

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Save the Date

aprile: 2019
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 15.752 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: