L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – I Lunedì dell’Arciliuto: “Per Chi Suona la Campana?” – Lunedì 28 gennaio 2019

pcs_2019.01.28_5

(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial)

L’Arciliuto presenta

L’Arciliuto presenta
PER CHI SUONA LA CAMPANA
Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”

Dalle ore 20,00 Aperitivo Cena a buffet
Ore 21,30 Spazio Teatro

Protagonisti della serata dedicata ai cantautori

– GIUSEPPE DE VENA
– CHIARA EFFE
– FABRIZIO EMIGLI
– FRANCIS Q

Alle ore 23,00 Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.

INGRESSO LIBERO

In collaborazione con
Cantieri Rubattino – Sopra c’è Gente

Ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!

CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo Teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!

***

giuseppe de vena

GIUSEPPE DE VENA dice di sé… Arrivai al Folk Studio giovani il 5/11/1975 e per cinque anni, sino al 1980, non ho saltato una domenica. Non mi reputo un cantautore bensì un autore di canzoni…

chiara effe


- CHIARA EFFE, ha vinto il Premio De André 2018 con il brano “La strada dei giardini”, tributo alla sua città e in particolare al quartiere nel quale è cresciuta.
“cantautrice cagliaritana, i soggetti delle sue canzoni e gli scenari che propone sono sempre reali e alla portata di tutti.

Il suo repertorio é un insieme di storie che si susseguono e riescono a catturare l’attenzione degli ascoltatori. Laureata in lettere prima e in etnomusicologia dopo, vince una master class per “la città della canzone” di Cremona, partecipa a festival quali “marina cafè noir” (2013), “european jazz expò” (2011, 2012), “abbabula” (2014), “Festival Cantiere La casa delle Storie” (2014) e scrive il singolo “Persino un cieco” per l ARC di Cagliari che farà da colonna sonora alla Queeresima del 2014.
Collabora con una band di sette elementi (violoncello, contrabbasso, pianoforte, fisarmonica, due chitarre, batteria), con cui si esibisce in formazione completa o ridotta in base ai contesti e alle richieste.
L’ambiente in cui preferisce suonare e quello degli house concert di cui si fa promotrice da più di un anno, proponendosi in versione acustica con la sola chitarra che accompagna la voce.” (Fonte: https://spettacolart.it)
https://www.facebook.com/chiaraeffeOfficial/

02. fabrizio emigli


- FABRIZIO EMIGLI, interprete, autore e compositore romano. Ha suonato al FOLKSTUDIO di Roma, di cui è stato direttore artistico dello spazio giovani per 5 stagioni. È stato ospite nei concerti di SERGIO ENDRIGO, EDOARDO DE ANGELIS, MIMMO LOCASCIULLI, CLAUDIO BAGLIONI (Stadio Olimpico di ROMA, nel giugno 1998). Ha partecipato alla “prima rassegna della canzone d’autore “CANTARE IN ITALIANO” al teatro SPAZIOZERO di Roma, con Paoli, Caputo, Fossati, Minghi, Barbarossa, Lauzi, etc…

… Ha fondato una rivista letteraria “MENTELOCALE” ed associazioni culturali (SOPRA C’E’ GENTE), interpretato jingles televisivi e radiofonici per RAI e MEDIASET in collaborazione con la “SPIRITO SOUND” di Angelo Talocci e con la “CAT SOUND” di Franco Agostini, realizzato CD, come interprete, per le Edizione PAOLINE.
Ha organizzato, in collaborazione con ALFREDO SAITTO, la Rassegna di Musica d’Autore “per chi suona la campana, omaggio a Giancarlo Cesaroni e al suo Folkstudio” con Grazia Di Michele, Roberto Angelini, Ernesto Bassignano, Tito Schipa jr. e molti altri ospiti…

… Nel 2017 è uscito il suo singolo “Non trovo pace”. È attualmente direttore artistico dello spazio “Sopra c’è Gente – Antica Stamperia Rubattino”, appuntamento settimanale con la musica d’autore, che si tiene a Roma.

Nel mese di febbraio 2017 fonda l’etichetta discografica “Sopra c’è Gente” insieme all’amico e produttore indipendente Fabio Ghignatti. Il primo CD uscito per l’etichetta Sopra c’è Gente, “Cantautori per Amatrice” (14 brani di 14 cantautori italiani più un brano recitato da Alessandro Haber e un contributo musicale di Geoff Westley, scritto e realizzato appositamente per il CD, in collaborazione con il chitarrista Phil Palmer) è stato inserito nella cinquina delle migliori opere 2018 al Premio Tenco (categoria Album Collettivo a Progetto)…

2019, Fabrizio Emigli torna sulla scena con il nuovo singolo “Le tre cose che so“, un racconto visivo fatto di sguardi, suggestioni, serene inquietudini, attese, è questo ciò che ci racconta il videoclip, 
scritto e diretto da Ico Fedeli e che vede tra i protagonisti Francesco Fiorini, figlio dell’indimenticata “Voce de Roma”, Lando Fiorini, la cui scena è stata girata a “Il Puff” (storico locale di Fiorini)…
https://www.facebook.com/femigli

francis-q


- FRANCIS Q dice di sé… una buona dose di lingua Sarda, qualche grammo di folk, un bicchiere di country, una spruzzata di rock, un bel cucchiaio di irlanda, miscela il tutto e…
https://www.facebook.com/francisqofficialpage/

TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
https://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/797-per-chi-suona-la-campana.html

***

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Save the Date

gennaio: 2019
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 15.748 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: