(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
Martedì, 18 dicembre 2018, al Teatro Arciliuto in Roma CONCERTO di Antonio Pascuzzo & Mario Dovinola.
Previsti Ospiti a sorpresa! Antonio Pascuzzo (voce e chitarra) Mario Dovinola (pianoforte) + Ospiti a sopresa
Antonio Pascuzzo
Cantautore, produttore, direttore artistico e avvocato. Dal 2001 al 2010 è stato fondatore e direttore artistico del the Place di Roma, un piccolo spazio da 157 posti a sedere, e ha ospitato durante la sua direzione, oltre 1600 concerti e tra questi: Pino Daniele, Michael Buble, Francesco De Gregori, Vinicio Capossela, e tantissimi altri.
Nel 2010 ha pubblicato l’album ROSSOANTICO: autoprodotto, finalista come miglior Opera Prima al Premio Tenco e presentato con un concerto all’Auditorium Parco della Musica.Nel 2011 ha prodotto per Parco della Musica Record DILLI CHE VENGHINO; album del CORO DEI MINATORI DI SANTA FIORA. Nell’album il CORO duetta con Kocani Orkestar, Hevia, Solis String Quartet, Ginevra di Marco, Patrizia Laquidara, Simone Cristicchi, Mannarino, Quartetto Euphoria.
Tra il 2010 e 2011 ha collaborato alle produzioni discografiche e dei concerti di Alessandro Mannarino. Con il progetto Rossoantico è stato ospite a Scalo 76 su Rai 2, a PARLA CON ME di Serena Dandini su Rai 3, a Mizar Rai 2. Il 15 luglio 2014 ha aperto il concerto di GORAN BREGOVIC al Festival Eutropia – Roma.
E’ direttore artistico dell’ ATINA JAZZ FESTIVAL dal 2014. Nel settembre 2014 ha ricevuto il premio MEI per l’originale direzione artistica.
Ha collaborato alla realizzazione del concerto di Francesco De Gregori al The Place di roma da cui è tratto l’album Live@theplace.
Mario Dovinola
Si diploma in pianoforte all’età di 25 anni presso il Conservatorio di Salerno, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza.
Nel concerto di diploma esegue, fra le altre, musiche di Brahms, Chopin e Bach.
La sua attività musicale prosegue con studi di composizione, con l’insegnamento classico e con attività concertistica non classica.
Dopo un’esperienza lavorativa siciliana, dove ha modo di approfondire e affinare il linguaggio jazzistico con il maestro Salvatore Buonafede, giunto a Roma diventa membro permanente della Band stabile del The Place, storico locale di musica dal vivo nel quale ha modo di suonare con artisti del calibro di Fabio Concato, Sergio Caputo, Simone Cristicchi e molti altri.
In questo contesto perfeziona le proprie abilità nell’arrangiamento pop, in particolare nella canzone italiana.
Compositore , ha scritto musiche per teatro e brani d’autore, questi ultimi confluiti nel primo cd dei ROSSOANTICO, finalista quale opera prima alla Targa Tenco.
Suona anche il flauto traverso, strumento nel quale continua ad affinarsi, ed è fermo assertore, anche nella musica “leggera”, della pulizia del suono e della forza percussiva della voce umana.
– Ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione
– Ore 21,30 Concerto nel salotto musicale – Ingresso Intero Euro 15,00 – Ridotto Euro 12,00 ( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del teatro. Ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro oppure dalla pagina FaceBook )
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 16,00 in poi)
TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
https://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/763-antonio-pascuzzo-amario-dovinola.html
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook