L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – Sabato 20 ottobre 2018: Emiliano Ottaviani in concerto

Ottaviani_20102018

(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)

Sabato 20 Ottobre al Teatro Arciliuto di Roma, una data unica da non perdere con il teatro canzone di Emiliano Ottaviani. Un’esuberante fusione di parole, canzoni, ironia, irriverenza ed un pizzico di dissacrante romanità per “un concerto-spettacolo che semina spunti di riflessione sul presente, fondendo il magnetismo recitativo del teatro al ritmo coinvolgente di un arrangiamento musicale inusuale”.


Per l’occasione il cantattore romano presenterà tre nuove canzoni e tutto il suo repertorio arricchito da nuovi arrangiamenti.

 Con
 Emiliano Ottaviani (voce, chitarra e kazoo), 
Gerardo Del Monte (pianoforte), 
Simone Salerni (fagotto e sax soprano)



Emiliano Ottaviani. Romano. Attore e cantautore, per brevità “cantattore”. Da sempre unisce la musica, la recitazione e la scrittura ed il teatro-canzone non poteva non rivelarsi la sua naturale vocazione.
“Gettato” su un palco a soli 15 anni, Emiliano esordisce come attore/cantante in una compagnia teatrale di operetta. Molti gli incontri e le collaborazioni nell’ambito musicale, tra cui quella con il Maestro Luciano Michelini. 
Nel 2004 realizza un videoclip di un suo brano dal titolo “L’incessante appello del cuore”, diretto da Alessandro Leone, selezionato e presentato in concorso alla terza edizione del festival nazionale per videoclip “Videoclipped the Radio Stars”, (edizione in cui parteciparono tra gli altri Fabrizio Moro, Mario Venuti, Patrizia Liquidara, “I tre allegri ragazzi morti” e “Marta sui tubi”) organizzato dalla produzione cinematografica “Fandango” di Domenico Procacci in collaborazione con “Musica” di Repubblica. Lo stesso videoclip è stato trasmesso sul canale tv “All Music”.
 Come attore dal 1990 lavora costantemente a teatro in più di trenta spettacoli, dove spazia dai classici al teatro sperimentale, dalla commedia fino al recital ed al match d’improvvisazione teatrale, mentre in televisione nel 2005 è protagonista di puntata nella fortunata prima serie di “Provaci ancora Prof” diretta da Rossella Izzo, accanto a Veronica Pivetti ed Enzo De Caro. Nel 2006 è in “Butta la Luna” per la regia Vittorio Sindoni e nel 2007 interpreta il “cattivo” rom romeno “Rado” nella serie tv “Donna detective” diretta da Cinzia Th Torrini con Lucrezia Lante Della Rovere. Nel 2012 entra a far parte del cast di “Freaks 2”, web serie di successo, scritta da Guglielmo Scilla e diretta da Claudio Di Biagio e Matteo Bruno, in onda su DJ Television. Sempre nel 2012 è ospite ad “Uno mattina” (Rai 1). Nel 2016 partecipa al programma tv “Eccezionale Veramente”, condotto da Gabriele Cirilli, con Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli, dove si esibisce con “Nun c’ho più er fisico”, uno dei suoi pezzi più eseguiti dal vivo.
 Al cinema lavora in “Colpevole”, lungometraggio diretto da Vincenzo De Carolis ed in diversi cortometraggi tra cui “Nanni” per la regia di Lorenzo Faccenda (in arte System) in concorso nel 2006 all’”International Short Film” di Los Angeles.
 Come autore scrive diversi spettacoli tra cui: “Il vigneto di Torbe”, surreale e toccante commedia che narra la storia di un poeta-vignaiolo della Borgogna, “Domani i tuoi occhi” atto unico di denuncia contro la guerra e lo spettacolo di teatro canzone “Scusi…ma qui che c’era prima?”. 
 Nel 2015 esce il suo Ep dal titolo “Un caffè al vetro” e successivamente il videoclip di “Sorridimi”, brano estratto dall’ep, diretto da Leonardo Cinieri Lombroso, selezionato tra i finalisti della XIII edizione del Festival nazionale “Roma Videoclip”, dove riceve il “premio speciale per il sociale”. Il 2017 ha visto l’uscita di due nuovi singoli intitolati “Mi arrabatto” e “Colpo ar Core”. Nel 2017/2018 esce una versione “live studio” del brano “Anima in giro” e firma le musiche degli spettacoli “Separati in scena” ed “Io e Tu” dei popolari comici romani “Pablo e Pedro”.
Emiliano Ottaviani Official: 
https://www.youtube.com/user/EmilianoOttaviani1

Emiliano Ottaviani Cantattore:
https://www.facebook.com/emilianoottavianicantattore/

ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo
(Drink incluso) Euro 10,00, Si consiglia la prenotazione

ore 21,30 Concerto nella sala teatro Ingresso Intero Euro 15,00 – Ridotto Euro 10,00 ( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del teatro. Ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro oppure dalla pagina FaceBook

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 16,00 in poi)

TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
https://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/724-emiliano-ottaviani-in-concerto.html

***

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 ottobre 2018 da in Anno 2018, Eventi, News, Programmazione, Teatro con tag , , , .

Save the Date

ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set   Nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 15.042 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: