(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
Sabato 23 giugno 2018, al Teatro Arciliuto di Roma, la cantante attrice compositrice e autrice ANNA LUANA TALLARITA presenta “IL POTERE DEL POTERE” – QUANDO E COME IL POTERE MANIFESTA SE STESSO – La parola quale luogo di potere apre lo scenario a tutta una serie di conseguenze sulla volontà di questo e sulle sue successive manifestazioni materiali, che esplicano chiaramente come la percezione dello stesso dipenda tanto dallo spazio quanto degli elementi che in esso sono assenti o presenti.
Si perché il dominio, come volontà di potere manifesto, necessita di confini spaziali. Che si spostano in questo o altro ambito, passando dalla geografia, alla narrativa e alla filmografia. Fino al corpo, primo luogo in cui la volontà di potere si manifesta attraverso l’azione. I suoi strumenti diventano oggetti. Alimentano nevrosi e alienazioni, soggiogano popoli e manifestano superiorità diretta o subliminale. Il potere incontra la storia e si incontra in essa attraverso archetipi e artefatti. Dove la funzione simbolica dell’oggetto rappresenta, il potere in sé. Confermato nei segni, nei gesti, dal sacro al profano, dall’arte al design, dall’architettura al colore. Storia del potere: il testo segna alcune tappe, alcuni momenti, della sua volontà e delle sue manifestazioni.
Anna Luana Tallarita doppia nazionalità portoghese e italiana, in questa artista , cantante attrice, compositrice e autrice si concentrano la filosofia e l’arte, antropologa dalla scuola di M.Squillacciotti con studi di psicologia sociale, alunna di Paolo Crepet. Docente a sua volta artista presente nel tessuto internazionale esperta in nutrizione olistica e counselor per lo stile di vita sano e vocal coach. Una personalità eclettica di donna che fa del pensiero puro materia di condivisione con chi il fuoco della sacra fiamma lo scopre attraverso le sue performance, i suoi interventi e i suoi scritti e la sua straordinaria voce.
Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink e buffet euro 10,00
Ore 21,30 – Presentazione del libro con l’autrice al Salotto Musicale.
INGRESSO LIBERO.
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 16,00 in poi, mail: info@arciliuto.it)
TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/714-presentazione-il-potere-del-potere.html
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook