(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial)
L’Arciliuto presenta
PER CHI SUONA LA CAMPANA
Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”
Dalle ore 20,00 Aperitivo Cena a buffet
Ore 21,30 Spazio Teatro
– SERGIO ANDREI
– THE ARTISANS
– GIO MANNUCCI
– UMBERTO SCARAMOZZA
Alle ore 23,00 Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.
INGRESSO LIBERO
In collaborazione con
Cantieri Rubattino – Sopra c’è Gente
Ogni lunedì ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!
CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo Teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!
***
– SERGIO ANDREI, nato a milano ma sempre vissuto a Roma. Inizia ad ascoltare la canzone d’autore fin da piccolo(De Andre, Gaber, Rino Gaetano) Dopo scopre la poesia e la sceneggiatura e si appassiona alla scrittura nelle diverse forme. Da poco piu’ di un anno suona con il chitarrista Andrea Spiridigliozzi in acustico, mentre sviluppa il progetto con una band dove mischia cantautorato, rap e sonorita jazz/funk.
https://www.facebook.com/sergioandreivia/
– THE ARTISANS Un progetto nato nel 2014, davanti a qualche birra e la voglia di mettersi in gioco, riprendendo gli strumenti lasciati in un angolo.
La prima formazione, che contava la presenza del basso di Daniele Nastasi, la batteria di Marco Balsamà, la chitarra di Mirko Larosa e la voce di Lisa De Benedittis, venne tirata su partendo proprio dallo slancio di quest’ultima che purtroppo, nel tempo, si trovò costretta a lasciare il microfono per cause lavorative senza però far mancare mai il suo apporto.
Dopo l’arrivo della chitarra di Adriano Balsamà, alla voce arriva Dario Carbone e il prezioso contributo di Alessandro greyVision con cui la formazione diventa definitiva.
Gli arrangiamenti, scritti da tutti i componenti, trovano sfogo nelle parole di Nastasi nei primi brani che la band produce, il lavoro è tutto “fatto in casa”, sala prove e registrazioni comprese.
L’intero progetto pone le sue basi sui principi dell’amicizia, dell’amore per la musica e su una trasparente collaborazione.
https://www.facebook.com/TheArtisansRM/
– GIO MANNUCCI , Musicista, cantante e compositore livornese, Giorgio Mannucci, ha all’attivo 5 album, incisi con Sinfonico Honolulu, Mandrake, The Walrus e numerose tournée per lo stivale, in Germania, Francia e Svizzera.
Dopo un confronto molto intenso tra l’artista e il produttore artistico Alessandro Bavo (già a lavoro con Subsonica, Mina e Levante) e il contributo del bassista Daniele Catalucci (Virginiana Miller) è nato “Acquario”, il primo disco solista di Gio, uscito il 3 Novembre per ManitaDischi e Santeria Records.
Un disco pop, italiano, nato e terminato nella camera di Giorgio, caratterizzato da chitarre, batterie elettroniche e synth. Il brano “Clinomania”, gli ha già valso il Premio “Ernesto De Pascale” per la miglior canzone in italiano proposta al Rock Contest 2016 di Controradio.
https://www.facebook.com/giomannucci84/
– UMBERTO SCARAMOZZA, Amante del cantautorato italiano, autore di canzoni – testi e musica. Studia “Chitarra Pop” al Conservatorio di Frosinone.
https://www.facebook.com/uscaramozza/
TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/700-per-chi-suona-la-campana.html
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook