(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
Venerdì 20 aprile 2018, dalle ore 18.30, al Teatro Arciliuto di Roma il vernissage della Mostra di Lalage Nydia Florio Hacker dal titolo – Tabula Rasa 12+1 paintings – (in esposizione fino al 15 maggio).
Video di Rachele Casarotto
TABULA RASA PROJECT
Tabula Rasa 1,2,3……. all’infinito come infinite sono le possibilita’ dell’anima e dell’universo. Nell’antica Roma una tabula rasa era una tavoletta di cera cancellata in modo da poter essere usata per riscrivervi sopra.Metaforizzato è il concettoapplicato all’intelletto. Esso allude alla mancanza di conoscenze a priori e, quindi, alla totale potenzialità di acquisizione da parte di esso di qualsiasi conoscenza. Con quest’espressione, già a partire da Aristotele, si è espressa l’idea che l’essere umano nasce senza nulla di innato dal punto di vista conoscitivo. Sulla tela grezza i primi interventi con sabbia, garza e colla vinilica per preparare il fondo il DNA su cui il colore e la colla apportano ulteriori modifiche alterando all’infinito “l’anima” dell’opera….i tagli che violentano in profondita’ la tela viaggiano in similitudine con la vita e ogni strappo e’ ricucito per ridonare unita’ all’opera….. La chiave di lettura e’ una e infinita altro approccio quello delle mappe cosmiche dov’è materia data da sabbia, garza e colle fluttua nell’infinita’ dello spazio dove compaiono costellazioni luminose impregnate di colore pieno o schizzato col dripping, Le fessure create con taglierina si specchiano nei buchi neri celesti ricuciti perche’ per noi a oggi sono un mistero. Le chiavi di lettura restano aperte, il Big Ben iniziale e’ dato dall’emotivita’ del momento in un “urlo” cosmico…
– Vernissage dalle ore 18.30
dalle ore 19,30 Aperitivo cena a buffet nel salotto musicale, comprensivo drink Euro 15,00 (Si consiglia la prenotazione)
– segue dalle ore 21 concerto nella sala teatro del Gruppo Arciliuto
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi
TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/659-mostra-tabula-rasa-lalage-nydia-florio-hacker.html
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook