(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
Giovedì 22 febbraio 2018, al Teatro Arciliuto di Roma, Marco Lombardozzi medico, autore e compositore presenta il suo lavoro discografico “DOTTORE”.
Con
Marco Lombardozzi, voce
Angelo Anastasio, chitarre e cavaquinho
Luca Sbardella, fisarmonica
Una delle produzioni musicali più coraggiose e originali viste in Italia negli ultimi anni.
Sentir cantare un granulo omeopatico è un’esperienza che difficilmente capita, e quando capita non si dimentica… (Fonte ANSA.IT)
Per la prima volta si parla in musica di medici e pazienti, malattie e ansie, passioni e dubbi, quarant’anni dopo il celeberrimo Dotti, medici e sapienti di Edoardo Bennato. Per realizzare questo disco Lombardozzi, che ha scritto parole e musica di tutti i pezzi, ha chiamato vicino a se due session-men di notevole spessore, Angelo Anastasio alle chitarre e cavaquinho, e il fisarmonicista Luca Sbardella, cimentatosi anche alle tastiere e sax soprano, collaborando infine con Anastasio agli arrangiamenti.
In Il granulo, scanzonato pezzo in appassionante difesa dell’omeopatia, ritroviamo le atmosfere di Walk of Life dei Dire Straits, Umano è forse il momento musicale più intenso del disco. Psico Rap e Buonanotte ci accompagnano al termine di questo coraggioso percorso. Il primo è un rap adagiato su atmosfere latine. Un bel disco, da ascoltare riflettendo sopra un tema che riguarda tutti noi, nessuno escluso, quasi un miracolo se pensiamo che non nasce dalla penna o dal cuore di un musicista professionista, bensì da un semplice “Dottore”. (Paolo Tosi)
Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo Euro 10,00 (drink incluso)
Ore 21,30 – Concerto nella Sala Teatro, ingresso intero euro 15,00 – ridotto NewsLetter euro 12,00.
Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro oppure dalla pagina FaceBook
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/651-marco-lombardozzi-dottore.html
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook