(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
Mercoledì 21 febbraio 2018, presso il Teatro Arciliuto di Roma andrà in scena la prima rappresentazione dello spettacolo teatrale “Lettere Rosa” Essere donna una sfida che non finisce mai, con Sophia Angelozzi e Ilaria Arcangeli.
Al pianoforte il M° Gaetano Di Meo. Testi inediti e testi liberamente ispirati da: ”Lettera ad un bambino mai nato” di Oriana Fallaci ”Io sono di legno” di Giulia Carcasi
Lettere Rosa
Essere donna una sfida che non finisce mai
“Sono le donne difficili quelle che hanno più amore da dare, ma non lo danno a chiunque. Quelle che parlano quando hanno qualcosa da dire.’’
L’idea dello spettacolo Lettere Rosa prende piede dal desiderio di rispondere a delle semplici domande: “Cosa significa non poter avere un figlio? E cosa significa volerlo perdere?”, “Cosa c’è dietro la prima volta di un’adolescente?”, “Cosa porta una ragazza a respingere il cibo?”, “È giusto essere punita per fare bene il proprio mestiere?”.
Lo spettacolo è un contenitore di racconti al femminile che si alternano dando allo spettatore una visione della donna in tutte le sue sfaccettature, colori ed età. Le parole e i pensieri sono cullate dalle note del pianoforte che trascinano lo spettatore in un’ atmosfera malinconica e suggestiva.
A guidare il tutto sono le giovani interpreti Ilaria Arcangeli e Sophia Angelozzi, entrambe diplomate all’Accademia teatrale di Roma Sofia Amendolea. Nel 2017 entrano a far parte della Compagnia Giovani, la quale ha ricevuto, tra il Maggio 2016 ed il Giugno 2017, quattordici premi internazionali, partecipando a 10 festival internazionali. Tutt’ora la Compagnia è attiva sul suolo italiano portando in scena un classico di Shakespeare. Al pianoforte invece, il Maestro Gaetano Di Meo, diplomato al Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino sotto la guida del M° Russo. Successivamente diplomatosi in Didattica della musica e in Strumentazione per banda sotto la guida del M°Ciacci, si esibisce come pianista accompagnatore e pianista solista in diverse manifestazioni musicali.
Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo Euro 10,00 (drink incluso)
Ore 21,30 – Concerto nella Sala Teatro, ingresso intero euro 15,00 – ridotto NewsLetter euro 12,00.
Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro oppure dalla pagina FaceBook
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/627-lettere-rosa.html
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook