(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
Martedì 21 novembre 2017, al Teatro Arciliuto in Roma, il noto pianista David Forti presenta “Variazioni, piccola lezione concerto”, Un viaggio musicale nel tempo percorrendo gli ultimi 4 secoli (nell’arco di un’ora circa), per scoprire che i suoni del passato sono molto più vicini al presente di quanto si possa immaginare.
Attraverso l’esecuzione e l’analisi di brani di alcuni tra i più importanti compositori della storia verrà dimostrato come la musica sia diventata maggiormente il risultato di un’elaborazione di schemi già definiti più che il frutto della creatività, e che le composizioni del nostro tempo siano, in molti casi, da considerare più come variazioni che come veri e propri originali. Un’indagine artistica per capire dov’è (se c’è) il confine tra l’inventiva e l’imitazione, e se quest’ultima possa sconfinare nel plagio!
All’ascoltatore il giudizio…
DAVID FORTI: Percorso formativo – Pianoforte classico e jazz sotto la guida dei M° Carmela Pistillo e Alessandro Crispoldi. – Diploma superiore, diploma di informatica musicale e strumentazione elettronica.
Principali esperienze lavorative – Pianista, tastierista nella Demo Big Band. – Pianista, tastierista e corista in diversi programmi televisivi tra cui “Buona domenica”, “Ciao Darwin”, “Uomini e donne”. – Arrangiatore e consulente musicale nei seguenti programmi tv: “Buona domenica”, “Re per una notte”, “Sarabanda”, “Saranno famosi”, “Canta e vinci”, “La corrida”. – Pianista accompagnatore per la preparazione ed il casting dei programmi tv: “Momenti di gloria”, “Sei un mito”, “Domenica in – Chorus line -“, “La corrida”.
Principali collaborazioni artistiche: Demo Morselli, Roberto Pregadio, Vince Tempera, Lucio Dalla, Michael Bublé, Franco Califano, Gianni e Marcella Bella, Rita Pavone, Roberto Cenci, Umberto Smaila, Emanuela Aureli, Luca Laurenti, Rita Forte, Luca Virago.
FONTE https://www.percentomusica.com/elementi/david-forti/
Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink Euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala teatro, ingresso intero euro 15,00 – ridotto NewsLetter euro 12,00 ( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del Teatro )
Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro oppure dalla pagina FaceBook
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/572-david-forti.html
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook