L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – I Lunedì dell’Arciliuto: “Per Chi Suona la Campana?” – Lunedì 20 novembre 2017

CAMPANA 20 NOVEMBRE

(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial)

L’Arciliuto presenta
PER CHI SUONA LA CAMPANA
Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”

Dalle ore 20,00 Aperitivo Cena a buffet
Ore 21,30 Spazio Teatro

– VINCENZO CIRILLI
– FABRIZIO FRAIOLI & LUCIANO GIANNONE
– LIVIO LIVREA
– MARCO RO’

Alle ore 23,00 Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.

INGRESSO LIBERO

ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/568-per-chi-suona-la-campana.html

In collaborazione con
Cantieri Rubattino – Sopra c’è Gente

Ogni lunedì ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!

CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo Teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!

***

VINCENZO CIRILLI

– VINCENZO CIRILLI, Cantautore romano, studia chitarra dall’età di 8 anni. Sviluppa ben presto un indissolubile connubio tra voce e chitarra, caratteristica della sua sonorità e fattore che ha guidato il suo viaggio musicale attraverso le tante esperienze vissute da solo e con i musicisti con cui ha collaborato nel corso degli anni. Il suo percorso si è nel tempo integrato con lo studio del pianoforte e soprattutto sviluppato con la partecipazione a gruppi musicali di vario genere e con tante esperienze live, anche come musicista di strada all’estero in diversi paesi, per poi approdare alla produzione di canzoni originali come compositore-autore ed alla partecipazione a vari festival e rassegne musicali. Nel corso degli anni la sua voce diventa il fulcro della sua ricerca musicale, integrandosi in armonia emotiva e terapeutica con la sperimentazione sonora… (Fonte http://www.experience-festival.com/vincenzo-cirilli/index.html)
https://www.facebook.com/vincirilli/

FRAIOLI - GIANNONE
– FABRIZIO FRAIOLI & LUCIANO GIANNONE
, avventurieri nella creazione di testi e musiche originali con la modesta ambizione di onorare la tradizione cantautorale italiana. Amici da lungo tempo, Fabrizio esordisce suonando a suo tempo al Folkstudio di Roma mentre Luciano per le strade del mondo. Unendo entusiasmo e musica di diverso stile, formano il gruppo Greyhound c.s. che si evolve con le collaborazioni di diversi amici musicisti per sfociare nell’attuale progetto “Cuore in Tasca”. Nella serata del 20 novembre proporranno in acustico, insieme al violinista Fabio Mancini, 4 brani di Cuore in Tasca.
https://www.facebook.com/CuoreInTasca/

LIVIO LIVREA
– LIVIO LIVREA,
nasce a Napoli, ma dopo appena due mesi rimbalza a Lussemburgo dove trascorre i primi 6 anni. Ora vive a Roma. Livio quando era piccolo voleva fare l’inventore, poi è cresciuto ed ha studiato ingegneria. Ma strada facendo, ha capito che crescere non significa fare le cose che fanno i grandi, ma semplicemente assumersi la responsabilità di essere felici. Cosi in questi anni, è tornato inventore e ha scoperto d’essere un cantautore…
Finalista ad Area Sanremo, al Premio De Andrè, al Premio Poggio Bustone ed è stato selezionato nelle 100 nuove proposte per il 1 maggio di Roma. Ha vinto il Premio Sergio Endrigo come miglior cantautore al Festival Estivo di Genova, il premio per il miglior testo all’Enna Festival (Direttore della giuria Mogol e Mario Lavezzi), vince la Targa Fans Club del Premio Bertoli 2017 per la migliore cover con il brano “A muso duro”.
http://www.liviolivrea.it/
https://www.facebook.com/LivioInMusica/

– MARCO RO’, è un cantautore romano, nato come batterista jazz, innamorato del soul e del blues. Dapprima leader della rock band Clyde (“Senza Controllo” – 2004 Videoradio), intraprende la carriera solista, cantando sogni e realtà con l’ironia e il disincanto di un uomo analogico nell’era digitale. Tanto live in giro per l’Italia e collaborazioni come compositore, cantante e corista in produzioni Rai e Mediaset. Dal suo primo Ep (“Un Mondo digitale” – 2011 Novo Sonum/EDEL), sono estratti i singoli “Un mondo digitale”, “Stato d’influenza” e “Trasparente” in rotazione radiofonica e televisiva. In particolare il brano “Un mondo digitale” è stato scelto come colonna sonora ufficiale del Global Junior Challenge 2012, evento organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri. A chiusura di una tournée di 15 date durata un anno e mezzo nella federazione Russia, gira il video del singolo “Mosca mon amour” (2014 – AssoDiemme), presentato a Mosca assieme alla cantante Kira Franka e promosso dall’agenzia di stampa Russia News e da Capital FM 105.3, la prima radio moscovita in lingua inglese. È stato più volte ospite presso il Teatro della Casa Circondariale di Rebibbia in Roma, anche nell’ambito dell’iniziativa sociale Telethon, ed il brano “Immagini a righe”, contenuto nel suo nuovo disco e che tratta il delicato tema della situazione delle carceri in Italia, vanta l’importante partecipazione del cantautore Marco Conidi. Da due anni collabora con la giornalista Laura Tangherlini (Rainews24) al progetto di sensibilizzazione itinerante “A un passo da qui” dedicato ai rifugiati e ai profughi dalla guerra in Siria che ha raccolto l’interesse di varie associazioni, tra le quali Fonopoli. Il videoclip del brano omonimo che dà anche il nome al suo nuovo disco, è fra i 4 vincitori del Roma Videoclip 2016, avendo conseguito il Premio FSNews Radio, con motivazione: “Originalità del progetto che unisce nuove sonorità a nuovi stili”. La versione in inglese del brano, dal titolo “One step” è stata registrata presso gli studi dell’Abbey Road Institute di Londra. La scorsa estate Marco partecipa alla realizzazione della cover “Sei sparito” firmata “The Cerebros” del tormentone 2017 Despacito. Il relativo videoclip ha guadagnato 3 MILIONI di visualizzazioni su Facebook e 400.000 su Youtube. Settembre 2017 segna l’uscita del suo nuovo album #AUnPassoDaQui.
www.marcoro.it
www.facebook.com/officialmarcoro
www.facebook.com/marcorofan
www.twitter.com/officialmarcoro

TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/568-per-chi-suona-la-campana.html

***

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Save the Date

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 11.005 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: