L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – Domenica 12 novembre 2017: 3/4 – vita, musica & miracoli di un artista di merda – 

3-4-1 LUCA GAETA_12112017

(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)

Il 12 novembre 2017 alle ore 18:00, presso il Teatro Arciliuto di Roma, Luca Gaeta & Salvatore Rancatore, dopo la trilogia iniziata con lo spettacolo premiato al Martelive 2014 “Confessioni di un burattino senza fili” e seguita da #Altrokesuperman e R.I.P. (ritorno in platea), presentano in anteprima nazionale con il pianista Edoardo Savatteri lo spettacolo dal titolo “3/4 – vita, musica e miracoli di un artista di merda”, che rappresenta la somma della trilogia dal quale si evince il titolo, che è anche il tempo della musica rubata.




KILL THE PIG
presenta
3/4 
vita, musica & miracoli di un artista di merda
di Luca Gaeta & Salvatore Rancatore

Il monologo ha come contenuto un misto di riflessioni sulla vita di un artista mediocre che, nonostante tutto, continua ad anelare il successo. Ormai ai margini di una società che non sa più ridere, affronta l’oggi con la sincerità e la schiettezza che solo l’ironia permette.
La distanza da una dimensione sociale, che per un artista crea la necessità e il desiderio di seguire quel bisogno di riscatto che lo spinge all’avventura con leggerezza.
Quando l’ispirazione è poca, le idee sono poche e fumose, la pigrizia avanza, la fantasia dell’artista, però, può correre liberamente, e immaginare una serata dove far apparire tutti i fantasmi del passato che lo hanno incontrato e accompagnato lungo il viaggio della sua sconosciuta notorietà. Gli episodi della vita, le delusioni, le piccole vittorie, i sentimenti espressi e quelli da esprimere ancora sono evocati in una serata d’onore che mette in scena per se stesso, come per guardarsi da fuori e raccontare che ancora c’è, ancora esiste la possibilità di regalare poesia, cucire i cuori all’amore e ridere . La stand-up comedy – accompagnata da brani musicali suonati al pianoforte – è un invito a non perdere di vista il grande potere che abbiamo: quello di plasmare la nostra vita, qui e ora. 
Il sorriso, dunque, come ultima forma di resistenza, perché la vita è resistenza, l’amore è resistenza, questa storia è una storia di resistenza.
Questa rappresentazione, dove tutto è come non dovrebbe essere, è per chi si sente sbagliato, perdente, per chi è sempre di corsa, per chi perde sempre tutto, vincendo solo se stesso, per chi è caduto mille volte dalla bici, ma non per questo ha smesso di pedalare.

NOTE DI REGIA

Raccontare la crisi dell’uomo in un tempo di crisi, scegliere il teatro come luogo per rappresentare questa crisi. Un luogo magico dove le cose possono accadere, dove i fantasmi del passato possono riaffiorare, mediante il ruolo da psicopompo che l’attore ha. Indossare la crisi dell’uomo e mostrarla agli occhi dello spettatore e dagli occhi dello spettatore. Unire quello che spesso il teatro divide, segna e che invece spesso non ricorda più di insegnare, di tracciare dentro una linea che unisce tutti quelli che alla festa del teatro decidono di andare. Insieme. La musica del pianoforte è un contro-canto pieno di vita e ritmo, a volte, morbido ed onirico, alcune altre, che unisce lo spazio e il tempo che scorre sotto le parole che raccontano storie.

Ore 18,00 spettacolo nella sala teatro.
Ingresso Euro 20,00 inclusa consumazione

.

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi).

TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:

http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/582-34-vita-musica-a-miracoli-di-un-artista-di-merda.html


***

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 novembre 2017 da in Anno 2017, Eventi, News, Press, Programmazione, Teatro con tag , , , , , , .

Save the Date

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 10.473 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: