L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – Venerdì 6 ottobre 2017: “Orizzonti Trasversali”, Concerto di Alfredo Rizzi 

AlfredoRizzi_06102017

(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)

Note Jazz e Latineggianti per “ORIZZONTI TRASVERSALI”, il Concerto di Alfredo Rizzi (pianoforte), insieme ad Enzo Grimaldi alla fisarmonica, che si terrà Venerdì 6 ottobre 2017 al Teatro Arciliuto di Roma.

Lo spettacolo intitolato ORIZZONTI TRASVERSALI è una sorta di paradosso – quasi un ossimoro – per definire un percorso artistico composto da prospettive diverse, memorie di viaggi e di atmosfere cangianti, che si inseguono e si sovrappongono, tracciando traiettorie imprevedibili e, appunto, “trasversali”.

Queste le caratteristiche dell’ultimo lavoro di Alfredo Rizzi, pianista e compositore napoletano: musica evocativa, adatta a descrivere immagini, dove confluiscono e si fondono, in modo nuovo e originale, pianismo classico, improvvisazione jazz, reminiscenze del tango ed echi minimalistici.

ALFREDO RIZZI

Alfredo Rizzi è nato a Napoli. Pianista e compositore, ha effettuato studi classici e si è a lungo dedicato all’improvvisazione jazzistica. E’ laureato in sociologia, neuro-psicomotricità ed in musica applicata ai contesti multimediali, ha composto musiche per video e cortometraggi, tra cui “Palindromo amoroso” di Fabiana Catapan, “Il sogno” di Francesco Arrichiello ed un recente documentario su Villa Betania di Carmen Te, per coreografie e rappresentazioni teatrali.

Dal 2013 partecipa a tutte le edizioni di Pianocitynapoli. Si è esibito presso diversi teatri ed in occasione di varie manifestazioni artistiche su tutto il territorio nazionale, come Napolipizzafest, Maggio dei monumenti, Pertosafest etc., come solista ed in altre formazioni.

Affianca all’attività musicale quella di musicoterapeuta, che svolge presso centri di riabilitazione, scuole e privatamente. Nel suo stile musicale confluiscono diverse esperienze stilistiche, come il jazz, reminiscenze del tango argentino, studi classici e suggestioni “minimaliste”.
Ha pubblicato tre CD, di cui l’ultimo, “Orizzonti trasversali”, è in circolazione da pochi mesi.

Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo Euro 10,00 (drink incluso)
Ore 21,30 – Concerto nella sala teatro, ingresso intero euro 15,00 – ridotto NewsLetter euro 12,00 ( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del Teatro )

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro oppure dalla pagina FaceBook

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)

TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/544-alfred-rizzi.html

***

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook

Pubblicità

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 ottobre 2017 da in Anno 2017, Eventi, News, Ottobre, Programmazione, Teatro con tag , , , , .

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16.008 altri iscritti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: