(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial)
L’Arciliuto presenta
PER CHI SUONA LA CAMPANA
Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”
Dalle ore 20,00 AperiCena a buffet
Ore 21,30 Spazio Teatro
– CADO NELLO SPECCHIO
– LIVIO LIVREA
– ALESSANDRA MACHELLA
– XLIBERO
Alle ore 23,00 Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.
INGRESSO LIBERO
ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/473-per-chi-suona-la-campana.html
In collaborazione con
Cantieri Rubattino – Sopra c’è Gente
Ogni lunedì ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!
CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo Teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!
***
CADO NELLO SPECCHIO – “Non so se la musica può cambiare il mondo. Di sicuro cambia me e io faccio parte del mondo.” Nel 2014 pubblicano il primo EP “Ahi!Phone” che ottiene numerosi passaggi radio e buone recensioni. Due anni dopo esce il disco “Perle ai porci” e intanto aprono il live di Planet Funk e Fedez in Piazza Vittorio a Torino per la tappa finale del Giro d’Italia 2016. 2017: continuano il loro tour promozionale portandoli anche a Berlino e iniziano a lavorare al nuovo disco, previsto per inizio 2018. Componenti: Andrea Failli – voce e chitarra acustica; Marco Zuppa – chitarra elettrica; Gigi Cosi – tastiere; Franco Stella – batteria; Anselmo Cane – basso.
Per la serata di “Per chi suona la campana” Le canzoni saranno proposte con ANDREA FAILLI ( voce e chitarra acustica) e ANDREA DE MARTINO al violino.
https://www.facebook.com/CadoNelloSpecchio/
https://www.youtube.com/channel/UCHqcsrz-PRlp6arT4WYSPJw
LIVIO LIVREA – dice di sé: Mi chiamo Livio Livrea e la mia vita è un posto strano. Inizia nella terra delle contraddizioni, a Napoli, dove sul mare sono nato. 53 giorni dopo, si sposta in blocco a Lussemburgo, dove ho iniziato a parlare. A 6 anni rimbalza a Roma, dove sono caduto, cresciuto e poi tornato bambino. Oggi ho 29 anni, sono un cantautore e questo è il mio manifesto ( http://www.liviolivrea.it/il-manifesto-degli-entusiasti/ )
http://www.liviolivrea.it/
https://www.facebook.com/LivioInMusica/
ALESSANDRA MACHELLA – nasce il 13/11/1985 a Macerata (Marche). Vive a Roma. Cantante e chitarrista, appassionata da sempre di scrittura, sfrutta la sua poliedrica attitudine artistica iniziando fin da subito a scrivere canzoni. Inizia gli studi musicali in modo serio e professionale all’età di 16 anni, quando comincia a prendere lezioni di canto, chitarra e pianoforte. Nel 2010 si diploma come autrice e compositrice nel corso “Interpreti” alla scuola di Mogol, il C.E.T. (www.cetmusic.it). Nel 2013 si diploma nella prestigiosa Accademia romana di alta formazione musicale Percento Musica (ex Università della Musica): corso di formazione professionale in canto, e nello stesso anno di laurea alla facoltà di giurisprudenza (SS) – 110/110 . Nel gennaio 2012 Alessandra Machella è selezionata tra i 48 semifinalisti del Musicultura Festival 2012 (XXXIII edizione) su più di 1.000 aspiranti e vince il premio della critica “Sisme” come miglior performance. Si è guadagnata il posto tra i 12 finalisti della 55a edizione del Festival di Castrocaro 2012 ed il 13 luglio 2012 si è esibita su Rai1, in diretta in prima serata, in occasione della finalissima. Vince il Videofestival live edizione 2012. Nel 2013 partecipa come autrice/compositrice per la nuova edizione di Castrocaro (Rai 1), in qualità di scrittrice del brano inedito di uno dei 12 finalisti (“niente da perdere”). Nell’aprile 2011 inizia il lavoro professionale di realizzazione e registrazione dei suoi brani inediti (di cui e’ autrice e compositrice). Nel progetto vengono coinvolti musicisti del calibro di Tommy Graziani (batterista), e Federico Mecozzi (violinista). Nel 2012 esce il suo primo singolo “ noi” che rimane per 8 settimane nella top 30 di Itunes . Viene scelta da Barley Arts nell’aprile 2013 per aprire il concerto di Meshell Ndegeocello, nella tappa italiana del suo world tour. La produzione artistica del secondo singolo Shh (2013) è affidata a Claudio Fabi. Nel 2014 esce il singolo (di cui è autrice e compositrice) “ sotto il nostro cielo “ cantato in duetto con Giacomo Paci (cantante dell’edizioni di Amici – canale 5 – del 2014). Partecipa a vari programmi televisivi (Amici — Ci vorrebbe un amico, ecc… ); nel 2015 lavora in qualità di Cantante – chitarrista – autrice di “ interviste cantate “ nel programma di Radio 2 (Rai ) “ Un giorno da Pecora” ; nell’agosto 2015 vince in qualità di autrice-compositrice del brano “ Nuvole nella testa” il Festival di Castrocaro (rai 1). Il 25/12/2015, la mattina di Natale, esce il suo singolo INVISIBILE, unitamente a un eccezionale videoclip che in 24 ore raggiunge quasi 9.000 visualizzazioni.
http://www.alessandramachella.com/
https://www.facebook.com/Alessandra.Machella.Official.Page/
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook