(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial) @officialmarcoro
L’Arciliuto presenta PER CHI SUONA LA CAMPANA?
Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”
Dalle ore 20,00 AperiCena a buffet
Ore 21,30 Spazio Teatro
– VALENTINA CESETTI
– LORIS DALI’
– SALLY MORICONI
– MARCO RO’
Alle ore 23,00 Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.
INGRESSO LIBERO
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/455-per-chi-suona-la-campana.html
In collaborazione con Cantieri Rubattino – Sopra c’è Gente
Ogni lunedì ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!
CANTAUTORI da tutta Italia si avvicendano nell’arena del piccolo Teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continuano chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!
***
VALENTINA CESETTI Nasce a Roma nel 1985 e all’età di cinque anni partecipa al Concorso “Lo Zecchino D’oro”, e incomincia lo studio della musica studiando pianoforte dall’età di 6 anni, intraprendendo anche lo studio del canto con Piero Martini. Nel corso degli studi, partecipa a numerosi concorsi tra i quali: Premio Mia Martini, Una Voce per il Mare, Una Voce per il Successo, Canta con Noi, Tour Music Fest, Miss Teenager (per la categoria cantanti) vincendo il premio di Radio Corriere TV. Dal 2003 partecipa come corista in diverse trasmissioni televisive e nel 2004 partecipa al concerto di Piazza di Siena per “La Sicurezza Stradale” con numerosi artisti famosi quali i “Neri per Caso, Simone Patrizi i Gazosa”. Ogni anno partecipa volontariamente alla manifestazione” Telethon BNL”. Nel 2007 si esibisce live nella Stadio Olimpico di Roma al “Derby del Cuore” e nello stesso anno comincia gli studi con Fulvio Tomaino di Jazz e Blues/Soul in concomitanza intraprende la Formazione musicale jazz presso il Saint Louis di Roma con Elisabetta Antonini, Stefano Sabatini, Marco D’angelo, Pier Paolo Principato, Antonio Solimene e Maria Grazia Fontana. Dal 2010 al 2012 consegue il Triennio Jazz presso il Saint Louis College of Music di Roma. Dal 2012/2015 frequenta il percorso di laurea in Popolar Music alla Sonus Factory perfezionandosi con insegnanti quali Arianna Todero (Canto) e Feliciano Zacchia (Pianoforte, Arranging & Composition). Attualmente in corso di laurea. Collabora con gli Psychic Child (gruppo di musica elettronica), i Biondo Blues e tante altre band. Nel 2014 inizia il suo percorso da cantautrice.
Esce con il suo primo album “ PAUSA CAFFE’ “ il 30 Marzo 2016.
Presenta il suo disco presso il “Teatro Eliseo di Nuoro” con la splendida collaborazione della giovane regista Carlotta Tommasi.
Nello stesso anno si propone in varie location in promozione del disco, quali “Musica Nuova di Genzano”, la manifestazione “Into Groove”, il contest cantautorale “Per chi Suona la Campana” diretto dal Maestro Ernesto Bassignano, “Tea@TotoSound” concerto interamente in cuffia. Ospite presso la Radio Open Space diretta da Vincenzo Santoro.
https://www.facebook.com/ValentinaCesettiOfficial/
LORIS DALI’ suona in vari gruppi dai famigerati tempi della scuola in poi: Love Bandits, Flashback, SS460, I Bitols, Three Heads, I Celentani, I Senatori, poi I Dalì, da cui nasce il progetto Loris Dalì. In tutti questi anni sono successe tante cose e se proprio ci si vuole avvicinare al concetto di “curriculum” biografico in ordine sparso e non completo citerei: semifinale Rock Targato Italia edizione 2012, Finale Hit Festival al Palais di Saint Vincent nel 2002, due esibizioni al Palazzetto dello Sport di Pesaro per eventi privati esibendosi sullo stesso palco con Neri per caso, Facchinetti e Paolo Belli, colonna sonora del film “Augusta” documentario presentato al GLBT festival di Torino 2011 e ad alcuni festival internazionali, partecipazione e co-organizzazione del Festival di Utòpia con ospiti Rigo Righetti e Sanchez Pellati (Ligabue), Alessio Caraturo, Achtung Babies. Nel 2015 il progetto musicale di LorisDalì porta all’uscita del primo disco dell’artista come cantautore, l’album “Scimpanzè”, distribuito da Zimbalam. Da Mucchio Selvaggio a Blow up, da Rockerilla a Rumore, passando per numerose radio in tutta la penisola, blog, recensioni, All Music Italia e 38 date dello ScimpanzèTour, il primo disco di LorisDalì ha un ottimo riscontro di critica e di pubblico. Nel 2016 esce il secondo disco del cantautore, “Gekrisi”, distribuito da Tunecore, a cui fa seguito un nuovo tour in tutta Italia. Ufficio stampa e booking Blob Agency di Bologna.
https://lorisdali.jimdo.com/
https://www.facebook.com/lorisdali/
SALLY MORICONI (Sara Moriconi) è una cantautrice marchigiana classe ’85 che si dedica sin da piccola alla propria formazione musicale passando dal pianoforte allo studio del canto moderno per poi laurearsi in “Arti e Scienze dello Spettacolo” presso “La Sapienza” di Roma.
Dal 2002 ad oggi, oltre alla sfera autoriale/compositiva, è impegnata attivamente in ogni tutte le discipline che esprimono la musica in ogni sua accezione: protagonista di molteplici produzioni e musical teatrali, corista in tour internazionali e programmi tv, docente di Canto Moderno, cantante doppiatrice di serie tv della Disney. Dalla collaborazione con l’etichetta “Radici Musicali”, nel 2008 esce il suo primo Ep “Bambole e Colori” che contiene l’omonimo singolo cantautorale e nel 2009 viene pubblicato un secondo singolo “Dall’acqua e la polvere” con l’apporto editoriale di Pirames International.
Sally Moriconi e’ stata parte integrante del cast cantanti di Domenica In 2009/2010 condotta da Pippo Baudo. Durante il periodo della trasmissione si è distinta in qualità di interprete al fianco degli ospiti del programma, quali ad esempio George Benson, Fiorella Mannoia, Mario Lavezzi. E’ stata ospite di numerose puntate della trasmissione “Talent1” su Italia1, di UnoMattina su RAI 1, di “Magia e Psiche” e “New stars notte” su RAI 2, di Federica Gentile su RAI Music e di “Tempi Dispari” su RaiNews24; ha partecipato inoltre alle audizioni live dell’edizione 2008 del premio musica d’autore Musicultura, con il brano cantautorale “Bambole e Colori”
Dalla collaborazione con l’etichetta Twilight Music, nel maggio del 2013 pubblica il singolo “Rumore D’Amore”…
Dal 2015 all’inverno 2016 è la cantante/corista parte del cast del programma “Crozza nel paese delle meraviglie” in onda ogni venerdì alle 21.10, LA7…
Nel corso del 2017 verrà pubblicato il disco “Patchwork”, che raccoglierà il percorso dell’artista e metterà in luce molti dei suoi inediti…
Le canzoni di Sally raccontano la sua personale osservazione del mondo descrivendone i tratti con la positività ed il romanticismo che caratterizzano la sua indole, dalla quale traspare una considerevole nota ironica…
Il nuovo singolo “Non so cos’è” è la conferma più esplosiva della personalità colorata della cantante. Canzone interamente cantautorale, che descrive ancora una volta una condizione personale autobiografica, attraverso le sfumature sarcastiche ed ironiche che la contraddistinguono…
http://www.sallymoriconi.it/it/home.aspx
https://www.facebook.com/SallyMoriconiOfficial/
MARCO RÒ è un cantautore romano, nato come batterista jazz, innamorato del soul e del blues. Dapprima leader della rock band Clyde (“Senza Controllo” – 2004 Videoradio Ed.), intraprende la carriera solista, cantando sogni e realtà con l’ironia e il disincanto di un uomo analogico nell’era digitale. Tanto live in giro per l’Italia e collaborazioni come compositore, cantante e corista in produzioni Rai e Mediaset. E’ attualmente nei negozi, su I-tunes e in tutti i digital stores l’Ep “Un Mondo digitale”, prodotto da Stefano Bacchiocchi e Franco Gherardi per Novo Sonum, e distribuito da EDEL Music. Estratti dall’Ep, i singoli “Un mondo digitale”, “Stato d’influenza” e “Trasparente” sono stati in rotazione radiofonica e televisiva. In particolare il brano “UN MONDO DIGITALE” è stato scelto come colonna sonora ufficiale del Global Junior Challenge 2012, evento organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con United Nations Alliance of Civilizations (UNAOC) e ICT per lo sviluppo sostenibile dell’ambiente in partnership con Legambiente ed Intel Italia. E’ alla sua terza tourneé nella federazione Russia, dove ha girato il video del singolo “MOSCA MON AMOUR”, presentato a Mosca assieme alla cantante Kira Franka e promosso dall’agenzia di stampa Russia News e da Capital FM 105.2, la prima radio moscovita in lingua inglese. E’ stato più volte ospite presso il Teatro della Casa Circondariale di Rebibbia in Roma, anche nell’ambito dell’iniziativa sociale “Telethon”, ed il suo brano “IMMAGINI A RIGHE”, che sarà contenuto nel suo nuovo disco e che tratta il delicato tema della situazione delle carceri in Italia, vanta l’importante partecipazione del cantautore Marco Conidi. Attualmente collabora con la giornalista Laura Tangherlini (Rainews24) al progetto “A UN PASSO DA QUI” dedicato ai rifugiati e ai profughi dalla guerra in Siria. Il videoclip del brano omonimo, che darà anche il nome al suo nuovo disco, è fra i 4 vincitori del Roma Videoclip 2016, avendo conseguito il Premio FSNews Radio con motivazione: “Originalità del progetto che unisce nuove sonorità a nuovi stili”.
www.marcoro.it
www.facebook.com/officialmarcoro
www.facebook.com/marcorofan
www.twitter.com/officialmarcoro
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook