L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – I Lunedì dell’Arciliuto: “Per Chi Suona la Campana?” – Lunedì 13 febbraio 2017: Ernesto Bassignano presenta “Canzoni, pennelli, bandiere e supplì”

lunedi-13-febbraio-pcs_2017-02-13_1(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial) (@_live_book)

Il 13 Febbraio 2017 al Teatro Arciliuto in Roma, per I Lunedì dell’ArciliutoPER CHI SUONA LA CAMPANA?” Ricordando Giancarlo Cesaroni, il Folkstudio e le sue “stanze polverose”
l’appuntamento è con ERNESTO BASSIGNANO che presenterà il suo libro “Canzoni, pennelli, bandiere e supplì” (Les Flâneurs Edizioni, collana Memoires) e lo farà tra aneddoti, canzoni, storia e tanta musica!


L’evento vede la partecipazione di Stefania D’Ambrosio, Michele Micarelli, Lino Rufo e…

Dalle ore 20,00 Aperitivo Cena a buffet
Ore 21,30 Musica dal vivo nella sala teatro 
INGRESSO LIBERO

ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO: 
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/445-per-chi-suona-la-campana.html


In collaborazione con
Cantieri Rubattino – Sopra c’è Gente


Ogni lunedì ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!

CANTAUTORI da tutta Italia si avvicendano nell’arena del piccolo Teatro per una serata tra amici e dopo la musica continuano chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!

***

ernesto-bassignano1

Ernesto Bassignano, Roma, 1946. Cantautore, giornalista e conduttore radiofonico. Studente di scenografia all’Accademia di Belle Arti, tra il 1966 e il 1968 è tra i protagonisti come attore, cantante e compositore del gruppo Teatro Politico di Strada, di cui fanno parte anche Edmonda Aldini e Gian Maria Volonté. Nel 1969 entra a far parte del cast fisso del Folkstudio, dove ha modo di proporre le sue canzoni e dove conosce altri giovani cantautori come Ludwig, Edoardo e Stelio, e i più giovani Francesco De Gregori, Antonello Venditti e Giorgio Lo Cascio. Dal 1980 inizia anche la carriera di intrattenitore radiofonico, conducendo molti programmi in Rai, e quella di critico musicale presso Paese Sera. Non abbandona però l’attività di cantautore, continuando a incidere album come D’Essai, Bassingher e La luna e i falò. Tra i suoi ultim lavori: Aldilà del mare (2009) e Vita che torni (2014).
Giornalista Rai dal 1991, ha condotto dal 1999 al 2011, insieme al giornalista sportivo Ezio Luzzi, la popolare trasmissione di satira sociale intitolata Ho perso il trend in onda su RadioUnoRai.

canzoni-pennelli-bandiere-e-suppli


”Canzoni, pennelli, bandiere e supplì” è il viaggio del suo mondo interiore che si fa parola. E’ un racconto autobiografico, ricco di storie, di accadimenti, di aneddoti e di fatti che hanno caratterizzato la rivoluzione culturale del ’68, non solo in Italia. I suoi ricordi riaffiorano e ripercorrono su carta le tappe fondamentali della sua formazione artistico-politica, dalla scrittura di testi impegnati per il Teatro Politico di Strada all’esperienza del Folkstudio. E tanti sono i personaggi della canzone italiana (Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Lo Cascio, Lucio Dalla, Rino Gaetano, Claudio Baglioni), dello spettacolo e del cinema (Gian Maria Volonté) e della letteratura (Alberto Moravia, Dacia Maraini) che, a vario titolo, hanno fatto parte della sua vita umana e professionale. Non mancano riferimenti alla sfera privata, alle donne e agli amori, di questo cantautore “storico della musica italiana…

http://www.lesflaneursedizioni.it/prodotto/canzoni-pennelli-bandiere-suppli/

***

Teatro ARCILIUTO

Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Save the Date

febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 11.112 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: