(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
NEAPOLITOWN, la migliore tradizione musicale partenopea, e non solo, come non l’avete mai sentita Mercoledì 28 dicembre 2016 al Teatro Arciliuto in Roma con Massimiliano Drapello, Voce tenore: Ezio Zaccagnini, Batteria, Percussioni, Voce; Alfredo Bochicchio, Chitarre, Voce; Bob Masala, Basso; Fabio Dolci, Tastiere, Fisarmonica.
NEAPOLITOWN, Recital musicale scritto da Ezio Zaccagnini e Massimiliano Drapello
Music Arranged by
Ezio Zaccagnini & Marco Adami
NEAPOLITOWN: L’incontro tra mondi diversi, ma intimamente collegati, come quello di un batterista-percussionista napoletano (Ezio Zaccagnini) e un tenore di origini genovesi (Massimiliano Drapello), porta alla nascita di un progetto straordinario, in cui la musica partenopea incontra le sonoritá del rock e della world music attraverso le modalitá espressive di un cantante d’opera.Giá da questi presupposti si puó capire come neapolitown sia un progetto trasversale ed internazionale, che abbraccia tante culture e tante tematiche. La musica napoletana, infatti, é per sua natura una musica fatta di contaminazioni, di migrazioni, di scambi.Il tema della migrazione é tema centrale nel progetto Neapolitown, trattato in pezzi come “Munastero e Santa Chiara” o ” Torna a Surriento”, ma anche il tema dell’integrazione razziale ( Tamurriata Nera) o della libertá e della fratellanza tra popoli.
TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/406-neapolitown.html
Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala teatro, ingresso intero euro 15,00 – ridotto NewsLetter euro 12,00
( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del Teatro )
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook