(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial)
L’Arciliuto presenta PER CHI SUONA LA CAMPANA Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”.
Dalle ore 20,00 AperiCena a buffet
Ore 21,30 Spazio Teatro
– MICHELE AMADORI
- ERICA BOSCHIERO
– LUCIANO D’ABBRUZZO
- MAURIZIO PALLOTTA
Alle ore 23,00 Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.
INGRESSO LIBERO
In collaborazione con Cantieri Rubattino – Sopra c’è Gente
Ogni lunedì ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!
CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo Teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!
***
MICHELE AMADORI
Ama definirsi il “cantautore tascabile”. Calabrese d’origine e romano d’adozione è un cantautore, un compositore e un insegnante di musica. Ha all’attivo 5 album autoprodotti e vanta diverse collaborazioni come compositore per docufilm prodotti da Rai Cinema…
ERICA BOSCHIERO
“Menestrello fatto donna”, “la nuova Joni Mitchell”, “una delle voci più interessanti della canzone d’autore al femminile nel panorama italiano”, così i giornalisti descrivono Erica Boschiero, cantautrice e cantastorie veneta. E’ stata vincitrice del Premio d’Aponte 2008, del Premio Botteghe d’Autore 2009, del Premio Corde Libere 2013, del Premio Lunezia – Future Stelle 2015, Premio per il Miglior Testo a Musicultura e al Premio Parodi nel 2012 e finalista l’Artista che non c’era e altri premi per musica d’autore. Ha tenuto concerti in Islanda, Norvegia, Francia, Germania, Svizzera, Estonia, Lettonia, Bielorussia, Nepal e Kazakhstan. Si è esibita in diretta su Rai 2 e Rai News 24, su Radio 1, Radio 2, RSI e molte altre radio nazionali e locali…
http://www.ericaboschiero.it/
LUCIANO D’ABBRUZZO
Luciano è il Vincitore della XIV Edizione del Premio Fabrizio De Andrè – Roma Auditorium Parco della Musica 23 gennaio 2016.
Dice di sé: “Mi divido in tre: Il Passato, il Passante, Il Posteriore.
Il Passato. Inizierò in futuro a raccontarlo in modo breve, senza fermarmi più, anche per non fare un ripassato. Ometto di aver cantato in due occasioni per il Papa Santo, davanti, sommando, a due milioni di occhi. Diavolo. Io però ne avevo solo due per guardare e non ho fatto in tempo. Un disco nascosto dal secondo (vedi sopra). “Cose che non sai” è il primo Ep, di cui non scrivo il produttore, bravo e importante, perché forse non è contento che lo scriva…
Il Passante lo intendo come il presente in movimento, perché ragionare sul presente fermo lo fa passare. Il passante è anche quello che passa, anche per strada. E per strada ho trovato uno ad uno i migliori compagni di viaggio, quelli che godo di averli a fianco, anche in comproprietà e senza fare niente, e che tutti insieme si chiamano MIG: Alessandro de Berti, chitarrista e produttore, anche di buone pratiche di vita; Jacopo Coretti, batterista dal tamburo sotto pelle; Giancarlo Boccitto, chitarrista notatore chirurgico, e Massimo Franceschina, alto suonatore di basso e non solo…
Il Posteriore , inteso come futuro anteriore, parte da maggio 2014 con la presentazione del Videoclip “Rondine a Primavera”, probabilmente ultima spremuta dell’Arancia in Norvegia. Il pensiero è rivolto alle canzoni del nuovo progetto, in stato post embrionale.
Il Posteriore , oltre a quanto già scritto, è anche il culo di cui avrò bisogno, per conservare la vostra amicizia, i vostri gesti, suoni e parole prima che il posteriore del passante sia già passato…con lo stesso sogno di cambiare l’Im-mondo.
Perdonatemi se potete, anche per questa auto-iro-biografia, io l’ho già fatto.”
http://lucianodabbruzzo.com/
https://www.facebook.com/lucianodabbruzzoofficial/
MAURIZIO PALLOTTA
Originario di Castel di Sangro, da adottivo romano si pone spesso una domanda : la Domanda del momento di Maurizio Pallotta è, infatti, “Meglio Natale o Capodanno?
Una domanda alla quale risponde così : Tra Natale e Capodanno, io già sto pensando all’estate 2017…. chissà perché?!
Tipo eclettico, musicista impavido mentre sogna Sanremo Maurizio Pallotta muove i suoi passi nel mondo della musica con quella convizione forte, istintiva e al tempo stesso ragionata che gli permette di spaziare tra i generi musicali e le melodie ancestrali, tutto ciò alla ricerca del sé e del proprio centro.
Anche Maurizio Pallotta sarà tra i protagonisti dei Lunedì dell’Arciliuto.
https://www.facebook.com/maurizio.pallotta.3
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook