(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
Venerdì 17 giugno, al Teatro Arciliuto di Roma, concerto di piano solo del bravissimo pianista compositore e arrangiatore non vedente ALESSANDRO MARIANO.
Previsti ospiti a sorpresa durante la serata.
Ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione
Ore 21,00 Concerto nella Sala Teatro
Ingresso Intero Euro 15,00 – Ridotto Euro 12,00 ( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del Teatro)
Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla Home Page del website del Teatro oppure dalla Pagina FaceBook
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; mail info@arciliuto.it / sms & calls mobile +39 3338568464 / Teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/354-alessandro-mariano.html
***
Pianista – Compositore – Arrangiatore, Alessandro Mariano dice di sé:
sono nato a Bari il 05/12/1978, all’età di due anni la mia famiglia si è trasferita a Lecce dove ho vissuto fino all’età di 11 anni, ho frequentato le scuole elementari nell’istituto per non vedenti ”Anna Antonacci” di Lecce, la mia insegnante di sostegno (diplomata in pianoforte), capì fin da subito la mia attitudine per la musica e per il pianoforte preparandomi per sostenere l’esame di ammissione al Conservatorio di S.Cecilia. Superato l’esame mi sono trasferito a Roma entrando, nel settembre del 1989, a convitto nell’istituto S.Alessio Margherita di Savoia per i ciechi di Roma, in seguito si è trasferita da Lecce anche la mia famiglia.Fino al quinto anno ho studiato nella sezione staccata del Conservatorio all’interno del S.Alessio, successivamente con la chiusura della stessa, sono passato alla sede centrale di via dei Greci dove ho frequentato fino all’ottavo anno. Per varie vicissitudini ho abbandonato la musica classica per un breve periodo, ma la passione per la musica non mi ha abbandonato. Ho frequentato per due anni la scuola popolare di musica di Testaccio dove ho scoperto la passione per il Jazz. Ho ripreso gli studi di classica e mi sono diplomato nel 2007 al Conservatorio Ottorino Respighi di Latina.Dopo il diploma di pianoforte principale mi sono iscritto al Conservatorio di S.Cecilia “dipartimento Jazz” dove ho conseguito il diploma accademico di primo e secondo livello in Pianoforte Jazz con il massimo dei voti sotto la guida dei Maestri: Danilo Rea, Paolo Damiani, Rita Marcotulli, Roberto Gatto Stefano Di Battista.Ho registrato da poco un disco che si chiama Gocce di rugiada composto da 10 brani inediti.
Ho partecipato il 12 dicembre allo spettacolo Strenne di natale suonando tra gli altri con Mario Castelnuovo.
https://www.facebook.com/Alessandro-Mariano-186830924992125/
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it
Teatro Arciliuto Pagina Facebook