L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – Martedì 14 giugno 2016: Franco J Marino in Concerto presenta live il Nuovo Ep “C’è Una Vita Nuova”

Franco_J_Marino_14062016_2

(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)

Il cantautore FRANCO J MARINO sarà in concerto martedì 14 giugno al Teatro Arciliuto di Roma  per presentare live i brani del suo EP “C’è una vita nuova”, tra cui il singolo che dà il titolo all’album (il cui video è visibile al link: https://youtu.be/x0gXZAhNG38)e “Domani”, brano che il cantautore ha scritto per Andrea Bocelli (contenuta in “Andrea” 2004 e “Vivere – Live in Tuscany” 2008) e che proporrà nella versione da lui reinterpretata.

Ad accompagnare il cantautore nel suo concerto saranno Sasà Flauto alla chitarra, Toto Giornelli al basso acustico e Francesco Santalucia al pianoforte e alle tastiere.

Nel Concerto che si terrà nella splendida cornice del Teatro Arciliuto Franco J. Marino, che ha collaborato con importanti artisti di fama mondiale, proporrà anche diversi grandi classici della musica italiana e internazionale, oltre a classici napoletani ed alcuni brani in napoletano scritti dallo stesso Franco J Marino.

Ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

Ore 21,00 Concerto nella Sala Teatro
Ingresso Intero Euro 12,00 – Ridotto Euro 10,00 ( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del Teatro)

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla Home Page del website del Teatro oppure dalla Pagina FaceBook

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; mail info@arciliuto.it / sms & calls mobile +39 3338568464 / Teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/357-franco-j-marino.html

***

FRANCO J MARINO

Franco J Marino è un autore, compositore e interprete, nato a Napoli ma che da sempre vive a Roma, che opera nel panorama musicale nazionale e internazionale, collaborando con importanti artisti di fama mondiale. Negli anni ’90 è il cantante solista nel gruppo di Tony Esposito, con cui firma la sigla della trasmissione di Rai Uno “Serate mondiali”, legata ai mondiali di calcio del ’94 e per il quale scrive alcuni brani contenuti nell’album “Tropico” (1997). Nel 1997 pubblica il suo primo singolo “Preghiera” e nel 1999 collabora con Lucio Dalla alla stesura del testo “Non vergognarsi mai”, contenuto nel album “Ciao” del cantautore bolognese. Nel 2004 scrive per Andrea Bocelli, in collaborazione con Mauro Malavasi, il singolo “Domani”, che riscuote un grande successo tanto da essere reinterpretato dal soprano olandese Petra Berger nel suo album “Here and Now” (2006). Nel 2006 scrive “L’Assenza”, un altro successo internazionale interpretato dal soprano canadese Karine Carusi nell’album “Bolero” (2006), riproposto in duetto dal tenore Alessandro Rinella e da Chloe Agnew nell’album “Canterò per te” (2013) e inciso in lingua inglese e coreana nel 2014. Nel 2011 pubblica il suo primo disco “Il Pescatore di Stelle” di cui è autore, compositore, interprete e produttore, che lo consacra “figlio della migliore tradizione poetica napoletana”. L’anno successivo scrive il brano “La Scelta”, per il tenore americano Nathan Pacheco, contenuto in un album prodotto dalla Walt Disney Records che vede la collaborazione di Hans Zimmer. Nello stesso anno riceve il premio AFI per l’attività compositiva a livello internazionale. Nel 2015 scrive la versione italiana del singolo “Adesso o mai” di Arianna feat. Shaggy. Distribuito da Believe Digital, il 27 novembre 2015 esce l’ep “C’è una vita nuova” prodotto da Mauro Malavasi e Steve Galante con lo stesso Franco J. Marino.

www.francojmarino.com

https://www.facebook.com/FrancoJMarinoOfficial/
***

Teatro ARCILIUTO

Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/

@TeatroArciliuto

Teatro Arciliuto Pagina Facebook

Pubblicità

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 giugno 2016 da in 2016 con tag , , , .

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16.008 altri iscritti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: