(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
Giovedì 26 maggio 2016 al Teatro Arciliuto in Roma, La via dell’oro e Mizar / Rieducational Band II in concerto. “Prima vera tappa live de La Via dell’oro e la presentazione ufficiale dell’EP Quattro. Nella stessa serata i Mizar, solida e valida formazione progressive rock romana, presenteranno a loro volta il manifesto della nuova formazione intitolato “Nudo, crudo e meschino”.
Ore 20,00 Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione
Ore 21,00 Concerto nella Sala Teatro
Ingresso Intero Euro 15,00 – Ridotto Euro 12,00 ( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del teatro)
Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla Home Page del website del Teatro oppure dalla Pagina FaceBook
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; mail info@arciliuto.it / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/355-la-via-delloro.html
***
La via dell’oro nasce, come insieme di brani slegati, intorno al 2009, quando Fabio Mancini (voce, violino, chitarra acustica) inizia, parallelamente all’attività con numerosi gruppi, a scrivere brani suoi. Pian piano, e attraverso molte situazioni diverse, i brani si incastrano da soli a formare quella che in realtà è una storia più ampia, un concept. Dopo aver lasciato molti dei progetti in cui era coinvolto, è solo alla fine del 2014 la decisione di investire su un progetto a parte e su questa storia che preme per uscire. Arriva anche il nome definitivo: la via dell’oro. I brani introspettivi dei primi anni sono diventati qualcosa di più grande, un tributo alle avventure, ai racconti, ai viaggi e alla voglia di viaggio che c’è nell’essere umano – una piccola mitologia. Iniziano così le registrazioni di quattro brani, un EP che si chiamerà proprio “Quattro” e che dal 13 aprile è disponibile su numerose piattaforme online. Arrivano anche tre preziosi compagni di viaggio che sposano il progetto: Giacomo Turani, chitarrista elettrico, Giulio Calamarà, batterista, e Ludovico Aru, bassista. Insieme alla nuova band, i brani acquistano un sapore e una dimensione nuovi. Il 26 maggio, al Teatro Arciliuto, l’esordio della band e la presentazione dell’EP.
https://www.facebook.com/laviadelloro/
I Mizar nascono da una metamorfosi della Rieducational Band, dalla quale rimangono: Alberto Sanna (tastiere e piano), Daniele Sanna (voce e chitarra solista), Davide Cecilia (chitarra ritmica, cori e basso). In una seconda fase del gruppo si aggiungono Giuseppe Catalano (chitarra e basso), Aldo De Florio (percussioni e tastiere) e Fabio Mancini (flauto traverso e violino), che insieme allo storico batterista Carlo Stefanacci (Zi’ Carlo) danno vita al progetto Rieducahional Band II, nato e concluso nel giro di un paio d’anni per l’uscita dal gruppo di quest’ultimo. Arriva nella band il nuovo batterista Angelo Cittadini che con il suo stile da una sterzata notevole ai pezzi, e quindi nasce l’esigenza di un nuovo nome per il progetto: Mizar. Appena la nuova formazione muove i primi passi, Fabio Mancini decide di abbandonare per seguire un suo cammino personale, sempre all’insegna della musica originale. Ora Mizar ha un volto nuovo ed originale, con molte influenze Rock/Pop/Prog/Cantautoriali dovute alle varie esperienze dei suoi componenti con altre formazioni. I pezzi si muovono su costruzioni ben definite, lasciando comunque molto spazio all’improvvisazione; l’originalità è il suo marchio di fabbrica.
https://www.facebook.com/Mizar-Rieducational-Band-II-34522092249/
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it
Teatro Arciliuto Pagina Facebook