L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – Giovedì 26 maggio 2016: La via dell’Oro e Mizar in Concerto

laviadelloro_26052016

(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)

Giovedì 26 maggio 2016 al Teatro Arciliuto in Roma, La via dell’oro e Mizar / Rieducational Band II in concerto. “Prima vera tappa live de La Via dell’oro e la presentazione ufficiale dell’EP Quattro. Nella stessa serata i Mizar, solida e valida formazione progressive rock romana, presenteranno a loro volta il manifesto della nuova formazione intitolato “Nudo, crudo e meschino”.

Ore 20,00 Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

Ore 21,00 Concerto nella Sala Teatro
Ingresso Intero Euro 15,00 – Ridotto Euro 12,00 ( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del teatro)

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla Home Page del website del Teatro oppure dalla Pagina FaceBook

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; mail info@arciliuto.it / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/355-la-via-delloro.html

***

La via dell’oro nasce, come insieme di brani slegati, intorno al 2009, quando Fabio Mancini (voce, violino, chitarra acustica) inizia, parallelamente all’attività con numerosi gruppi, a scrivere brani suoi. Pian piano, e attraverso molte situazioni diverse, i brani si incastrano da soli a formare quella che in realtà è una storia più ampia, un concept. Dopo aver lasciato molti dei progetti in cui era coinvolto, è solo alla fine del 2014 la decisione di investire su un progetto a parte e su questa storia che preme per uscire. Arriva anche il nome definitivo: la via dell’oro. I brani introspettivi dei primi anni sono diventati qualcosa di più grande, un tributo alle avventure, ai racconti, ai viaggi e alla voglia di viaggio che c’è nell’essere umano – una piccola mitologia. Iniziano così le registrazioni di quattro brani, un EP che si chiamerà proprio “Quattro” e che dal 13 aprile è disponibile su numerose piattaforme online. Arrivano anche tre preziosi compagni di viaggio che sposano il progetto: Giacomo Turani, chitarrista elettrico, Giulio Calamarà, batterista, e Ludovico Aru, bassista. Insieme alla nuova band, i brani acquistano un sapore e una dimensione nuovi. Il 26 maggio, al Teatro Arciliuto, l’esordio della band e la presentazione dell’EP.

https://www.facebook.com/laviadelloro/

I Mizar nascono da una metamorfosi della Rieducational Band, dalla quale rimangono: Alberto Sanna (tastiere e piano), Daniele Sanna (voce e chitarra solista), Davide Cecilia (chitarra ritmica, cori e basso). In una seconda fase del gruppo si aggiungono Giuseppe Catalano (chitarra e basso), Aldo De Florio (percussioni e tastiere) e Fabio Mancini (flauto traverso e violino), che insieme allo storico batterista Carlo Stefanacci (Zi’ Carlo) danno vita al progetto Rieducahional Band II, nato e concluso nel giro di un paio d’anni per l’uscita dal gruppo di quest’ultimo. Arriva nella band il nuovo batterista Angelo Cittadini che con il suo stile da una sterzata notevole ai pezzi, e quindi nasce l’esigenza di un nuovo nome per il progetto: Mizar. Appena la nuova formazione muove i primi passi, Fabio Mancini decide di abbandonare per seguire un suo cammino personale, sempre all’insegna della musica originale. Ora Mizar ha un volto nuovo ed originale, con molte influenze Rock/Pop/Prog/Cantautoriali dovute alle varie esperienze dei suoi componenti con altre formazioni. I pezzi si muovono su costruzioni ben definite, lasciando comunque molto spazio all’improvvisazione; l’originalità è il suo marchio di fabbrica.

https://www.facebook.com/Mizar-Rieducational-Band-II-34522092249/

***

Teatro ARCILIUTO

Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/

@TeatroArciliuto

Teatro Arciliuto Pagina Facebook

 

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 maggio 2016 da in Anno 2016 con tag , , , .

Save the Date

maggio: 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 10.473 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: