L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – Giovedì 19 maggio 2016: “La signora del Blues” Vita di Billie Holiday

Daniela-Barra19052016_3

(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)

Giovedì 19 maggio, al Teatro Arciliuto in Roma, La compagnia dei Masnadieri presenta “La signora del Blues” Vita di Billie Holiday di Jacopo Bezzi, con Daniela Barra, Angelo Schiavi (sax) e Vincenzo Lucarelli al pianoforte. Regia Jacopo Bezzi – Assistente alla regia Silvana Biagini.

Una biografia cantata e raccontata attraverso lo sguardo e la voce di Daniela Barra, interprete eclettica e versatile che condurrà lo spettatore attraverso i ricordi, gli aneddoti, le curiosità e le canzoni di un’artista unica fra le più grandi di tutti i tempi nei generi jazz e blues, senza per questo rinunciare ad avere anche uno sguardo attuale sulla condizione della donna e sui temi dell’emarginazione. Un dolore espresso e mai ostentato, quello della Holiday, un carattere forte e deciso che la avvicina alle moderne “donne di ferro” di più recente memoria. Per Jeanne Moreau “in un solo coro sapeva esprimere più emozioni di quante molte attrici possano darne in tre atti”. Uno spettacolo asciutto ma denso di significati e rimandi, dalla violenza sulle donne al problema della discriminazione razziale dell’America dei primi del ‘900, raccontati con la classe e l’eleganza di un testo e di una messinscena che cerca di restituire quell’occhio attento di un’artista di protesta di cui ancora oggi il mondo sente fortemente il bisogno.

NOTE DI REGIA
Una biografia cantata e vissuta attraverso il sapiente uso dei mezzi multipisciplinari del teatro, della musica e delle videoproiezioni che ci riportano ad una New York dagli anni 20’ ai 40’ dello scorso secolo con una narrazione in terza persona condotta con maestria ed eleganza dall’attrice interprete che con suggestione e con un pizzico di commozione utilizza il linguaggio scenico integrandosi e districandosi abilmente all’interno di più linguaggi; costumi accennati, movenze e sguardi di una meno nota Billie Holiday che ci viene presentata nella sua più asciutta umanità, attraverso i suoi amori e le sue sconfitte, il suo successo e le sue delusioni, fino ad una amara autodistruzione che sfiora la follia, sempre vista però con ironia e malinconia, attraverso le sue parole, le sue canzoni, il suo mondo interiore.

TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO

Ore 20,00 Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

Ore 21,00 Concerto nella Sala Teatro
Ingresso Intero Euro 15,00 – Ridotto Euro 12,00 ( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del teatro)

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla Home Page del website del Teatro oppure dalla Pagina FaceBook

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; mail info@arciliuto.it / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

 

***

Teatro ARCILIUTO

Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/

@TeatroArciliuto

Teatro Arciliuto Pagina Facebook

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 maggio 2016 da in 2016 con tag , , , , , .

Save the Date

maggio: 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 10.529 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: