L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – Giovedì 12 maggio 2016: Kunstler/De Grassi/Cito presentano “Senza Dire Niente”

Kunstler-DeGrassi_12052016

(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)

«un concerto, uno show, una confessione, un’autobiografia pudica e sfacciata di tre anime che canteranno e parleranno di loro, ma naturalmente anche di voi e lo faranno, appunto, “senza dire niente”.»

Prosegue, al Teatro Arciliuto giovedì 12 maggio, il viaggio di “Senza dire niente”, con il cantautore Roberto Kunstler, il giornalista Giuseppe De Grassi e il violinista Andrea Libero Cito al violino, che prende il nome dal disco di prossima uscita per La Stanza Nascosta Records.

“Così se è vero che la vita è altrove la verità non sta nelle parole” canta Roberto Kunstler in “Senza dire niente”, ballata country –rock di sapore dylaniano. Aveva ragione Hofmannsthal, le parole non sono di questo mondo ed è la vita a dire se stessa, parlando mediante i fenomeni. Kunstler opera, però un superamento dello struggimento hofmannsthaliano davanti all’incapacità delle poesie e delle note di attingere alla autenticità dell’essere e accetta la sfida rimbaudiana della ricerca di una lingua universale scevra da costrizioni logico-sintattiche, capace di recuperare il suo ruolo evocativo e demiurgico. I versi di Kunstler si fanno epifania del sacro, superando la difficoltà ontologica dell’interazione con le parole. Quando le parole “diventano di pietra” come i borghesi pasoliniani, gusci inerti posseduti dall’ospite e svuotati di qualsiasi intenzionalità, la poesia travalica la destrutturazione alienante del linguaggio rivelando una pienezza semantica inattesa, “così facendo ti dirò ogni cosa sulla filosofia della mia rosa”, in quella che sembra essere una voluta citazione alla “disperata vitalità” della pasoliniana “Poesia in forma di Rosa”!

Senza dire niente” si snoda tra suggestioni bibliche, relativismo gnoseologico e patteggiamenti con la vita (“il buono gioca a scacchi col cattivo, la sera poi si stringono la mano”), rivendicando una dimensione di infinitezza attraverso il tempo.
Roberto Kunstler si riconferma, chatwinianamente, poeta maudit dell’erranza, il suo è un nomadismo costituzionale come quello di Hemingway, di Melville, di Gogol, è un nomadismo da viaggiatore, da rivoluzionario, da outsider, che ha capito che la vera meta risiede proprio nell’“Anatomie de l’errance”, in un transitare perpetuo che non conosce, volutamente, punto d’approdo. (Claudia Erba)”

***

http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/352-senza-dire-niente-kunstlerdegrassiliberocito.html

Ore 20,00 Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

Ore 21,00 Concerto nella Sala Teatro
Ingresso Intero Euro 12,00 – Ridotto Euro 10,00 ( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del teatro)

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla Home Page del website del Teatro oppure dalla Pagina FaceBook

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione; mail info@arciliuto.it / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

***

Teatro ARCILIUTO

Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/

@TeatroArciliuto

Teatro Arciliuto Pagina Facebook

 

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 9 maggio 2016 da in 2016 con tag , , , , .

Save the Date

maggio: 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 10.529 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: