(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
Giovedì 5 maggio, al Teatro Arciliuto in Roma, Ebe Lazzaro presenta “Da Istanbul a Roma”. Vernissage della mostra dalle ore 18,00 in poi. I vini in degustazione sono offerti dalla CANTINA CONTADO VENIGLIO
“Al di là delle architetture, è il soffio della città eterna che arriva al cuore di chi osserva, e non esiste un distinguo assoluto nell’atmosfera di Roma o di Istanbul, anche detta Roma d’Oriente. Il colore, protagonista assoluto e prepotente, plasma i ricordi come fotogrammi fantasiosi, volutamente indefiniti ed evanescenti, liberi da eventuali limiti prospettici , inseguendo solo l’emozione pura.
Il cuore dell’artista si rifiuta di scegliere tra le due culture, così diverse ma anche così affini e non può fare a meno di accostarle idealmente in un abbraccio tra mondi, nel nome della bellezza, della vita e della pace.“
Ebe Lazzaro Inizia i suoi studi di pittura a Buenos Aires all’età di nove anni sotto la guida di Carlos e Clotilde De Aschero, entrambi professori all’accademia delle Belle Arti . All’età di sedici anni si trasferisce in Svezia, dove frequenta l’accademia delle Belle Arti di Stoccolma e in seguito, per altri tre anni, si specializza presso la Anders Beckmann in disegno e grafica….
Segue il padre diplomatico in giro per il mondo: Jugoslavia, Argentina, Svezia,Turchia Spagna, e tutti i paesi da lei visitati e vissuti lasciano un ricordo indelebile nella sua memoria pittorica ed espressiva…
Istanbul e Roma, in modo particolare, rappresentano un elemento di importante richiamo, che si alterna e si sovrappone in una memoria nostalgica dalle pennellate sognanti .Le due città sono raccontate in un’altalena di sprazzi di colore e atmosfere magiche e sembrano fondersi nella prospettiva di un ponte ideale tra oriente e occidente…
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/342-mostra-ebe-lazzaro.html
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 17,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
– mobile 336 789349 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/