(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
Jannacci eDio – di e con Rocco Burtone accompagnato dal M° Arno Barzan (tastiere), a Roma al Teatro Arciliuto il 27 aprile.
Jannacci eDio, un incontro-scontro con uno dei più importanti cantautori italiani: Enzo Jannacci
Lo spettacolo ripercorre le tappe e i brani più importanti dell’Artista con intrecci di parole e musiche in un continuo divenire di comicità ed emozioni, perché Jannacci era l’insieme di tanti talenti: teatrale, musicale, poetico, paradossale, incoerente, folle, bambino…
Rocco Burtone si cala nel personaggio senza però imitarlo, cercando di esprimere tutta la sferzante ironia di Jannacci e anche l’accorata parte romantica di molte canzoni. Si va dunque da CI VUOLE ORECCHIO alla intenza GLI ZINGARI, da IL PRIMO FURTO NON SI SCORDA MAI alle emozionante VINCENZINA e SFIORISCI BEL FIORE, in un altalenante viaggio senza soste, cantato e raccontato dai testi surreali di Burtone.
Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala teatro, ingresso intero euro 12,00 – ridotto NewsLetter euro 10,00
Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla Home Page del website del Teatro oppure dalla Pagina FaceBook
Istrionico, ironico, beffardo, pungente, sarcastico ma anche elegante, affabile, tenero, garbato e soprattutto un cantautore che sa (nel significato di conoscere) di musica. Difficile stabilire se siano più incisivi i suoi testi poetici o le musiche che si allontanano decisamente dagli schemi cantautorali attraversando mondi fatti di sinfonie o ritmi balcanici o ancora jazz…in poche parole, un libertario, un anarchico della musica…
http://www.burtonario.it/rocco-burtone/
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it
Teatro Arciliuto Pagina Facebook