L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – Giovedì 17 marzo 2016: Concerto di Lelio Morra

leliomorra_17032016

(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)

Giovedì 17 marzo, il tour di Lelio Morra approda al Teatro Arciliuto in Roma, e con Lui la sua voce e la sua chitarra… 

Lelio Morra è “… Targa Artista Emergente 2013 al Festival Musica Da Bere di Brescia con il disco d’esordio “Le Conseguenze dell’Umore” (Polosud Records) … Vincitore del Premio De Andrè 2005, finalista nel 2010/11 e 14… autore, insieme a Domenico Manneli di “Quando sorride”, canzone premiata al Premio Donida 2013 da BMG Rights Management. Con “Il Cuore detta Legge” è tra le 60 nuove proposte di Sanremo 2015.

Tra le ultime esperienze, stupito dalla meraviglia di questa possibilità, firma il testo di una canzone insieme ad Ornella Vanoni dal titolo “Vivi Ogni Momento”.
Insieme a Federica Abbaste scrive “Danzeremo A Luci Spente” con cui Deborah Iurato vince la scorsa edizione di Amici.
Ha all’attivo più di 500 live in Italia con la sua band o in solo.
Nel 2016 è di nuovo tra i 60 di Sanremo Giovani con “Dedicato A Chi” di cui hai scritto la musica con Federica Abbate e le parole di Alfredo Rapetti Mogol “Cheope”…”

Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00 – Si consiglia la prenotazione.
Ore 21,30 – Concerto nella Sala Teatro, ingresso intero euro 12,00 – ridotto NewsLetter  euro 10,00

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla Home Page del website del Teatro oppure dalla Pagina FaceBook

http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/302-lelio-morra.html

 

lelio morra

Lelio Morra è un musicista, cantautore nato a Napoli nell’86. Si avvicina alla musica per istinto naturale, osservando il padre suonare. Con la sua prima band, gli Eutimìa, a 19 anni vince il Premio De Andrè 2005 come miglior interprete e partecipa a Musicultura; la band autoproduce un disco ma poi si ferma.
Nel 2009 decide di partire per la Francia spinto dalle note dei Beirut.
Suona in strada e scrive canzoni da lontano, tante, torna e mette su un nuovo progetto musicale: JFK & La Sua Bella Bionda che ha da subito un riscontro positivo: 400 concerti in meno di tre anni da Brescia a Filicudi e senza avere inciso nulla, fa da apertura ai concerti di Perturbazione, Tiromancino, Jamiroquai.
Vince quasi tutti i premi a cui partecipa.
Alle fine del 2012 frequenta il CET di Mogol grazie ad una borsa di studio assegnata da Mogol al festival “Nuova Musica Italiana”. Durante quest’esperienza comincia a delinearsi un nuovo cammino professionale e artistico, quello dell’autore e compositore non solo per se. Parallelamente è impegnato in studio a Napoli sul primo disco “Le Conseguenze dell’Umore”, prodotto dalla PoloSud Records di Ninni Pascale negli storici studi “il Parco”. Il disco viene pubblicato Il 21 Marzo 2013 e nella settimana di lancio il disco rientra tra i 10 più venduti in Italia. In meno di un anno va in ristampa dopo aver esaurito la prima tiratura (1500 copie). In una canzone dell’album (“ci penso io”) Lelio scrive il testo con Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione che considera un fratello maggiore “sopra e sotto i palchi”.
“Le Conseguenze dell’Umore” riceve il premio “miglior disco d’esordio” per L’isola che non c’era.

Da questo momento in poi c’è periodo in continua ascesa: riceve la Targa Artista Emergente 2013 al Festival Musica Da Bere di Brescia, è finalista al premio De Andrè nel 2010/11 e 14, Partecipa al Talent per autori “Genova per Voi” ed questa l’occasione in cui incontrerà Federica Abbate con la quale scrive il successo “Danzeremo a Luci Spente” canzone che Universal Publishing affida a Deborah Iurato.
La canzone è tra le più scaricate su iTunes e dà il titolo al primo album della cantante (vincitrice di Amici) pubblicato da Sony, disco d’oro appena dopo un mese. Successivamente la canzone è inserita nel secondo disco di Deborah Iurato (2016) in versione remix (per i palati raffinati).
Lelio è autore, insieme a Domenico Manneli di “Quando sorride”, canzone premiata al Premio Donida 2013 da BMG Rights Management.
Con “Il Cuore detta Legge” è tra le 60 nuove proposte di Sanremo 2015.
Da Marzo 2015 si trasferisce a Milano dove inizia a suonare nei vari club milanesi. Nello stesso tempo partecipa alla BecksUnAcademy 2015 nella categoria musica e ne esce vincitore. Nello stesso periodo è open act di Fabrizio Moro in una data estiva del tour.
Tra le ultime esperienze, stupito dalla meraviglia, firma il testo di una canzone insieme ad Ornella Vanoni dal titolo “Vivi Ogni Momento”.
Nel 2016 è di nuovo tra i 60 di Sanremo Giovani con “Dedicato A Chi” di cui hai scritto la musica con Federica Abbate e le parole di Alfredo Rapetti Mogol “Cheope”.
Ora è a lavoro sul prossimo album, il primo a suo nome e suona in giro per ore.

Official Page : https://www.facebook.com/leliomorraofficial/

Ascolta la playlist
https://www.youtube.com/watch?v=WZR4j2pNOr0&index=2&list=PLhW5d5K1AjM9dm8FkZmPWx67dTeFJpl2L

***

Teatro ARCILIUTO

Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/

@TeatroArciliuto

Teatro Arciliuto Pagina Facebook

Pubblicità

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 marzo 2016 da in Anno 2016 con tag , , , , .

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16.008 altri iscritti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: