L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – I Lunedì dell’Arciliuto: “Per Chi Suona la Campana?” – Lunedì 7 marzo 2016

CAMPANA 7 MARZO

(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial)

L’Arciliuto presenta

PER CHI SUONA LA CAMPANA

Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”

Dalle ore 20,00 AperiCena a buffet
Ore 21,30 Spazio Teatro

– LA SUONATA BALORDA
– FRANCESCO MANFREDI
– LUIGI MARIANO
– IVAN TALARICO

Alle ore 23,00 Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.

INGRESSO LIBERO

In collaborazione con
Cantieri Rubattino – Sopra c’è Gente

Ogni lunedì ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!

CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!

http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/311-per-chi-suona-la-campana.html

***

LA SUONATA BALORDA

LA SUONATA BALORDA, Antonio Mastrogiorgio (voce-chitarra) Pierangelo Di Grappa (piano-tastiere) Miguel Di Carlo (contrabbasso) Alessio Guarino (batteria).
Sulle frequenze dei grandi chansonniers italiani ed internazionali, nell’estate del 2010, prende forma il progetto de La Suonata Balorda. Fuggire ogni catalogazione è la regola! Folk, swing, blues, richiami al cinema di Fellini o alle colonne sonore di Morricone… per un’alchimia di musica e poesia ricercata e stravagante. Di giorno ad aspettare tempi migliori, di notte in cantina, ad ascoltare i Pogues, Tom Waits e Piero Ciampi…. e scrivere le proprie canzoni!
Rilevanti sono i vari riconoscimenti che il gruppo ha saputo aggiudicarsi in questo periodo (relativamente breve) di lavoro. Ultimo in ordine cronologico, e senz’altro il più importante fino a qui, è stato il successo alla Premio Fabrizio De Andrè 2015; la suonata balorda porta a casa la targa per la migliore interpretazione/performance di un brano inedito, dopo essere arrivata per il secondo anno consecutivo (2014/2015) alla finalissima. Tornando indietro nel tempo la band si classifica, fra l’altro, seconda alle selezioni di Italia Wave Molise 2011, e conclude al terzo posto (su 150 band da tutta Italia) l’esperienza di Suoni Paralleli con finale all’Arterìa di Bologna e inserimento nella relativa compilation… Segue un secondo posto a Bonefro Rock 2011, la più importante rassegna di musica emergente in Molise, dove la band si aggiudica il premio” Innovazione e tradizione” e l’inserimento nella live compilation della finalissima. Sempre nel 2011, “la suonata” vince le selezioni ed è scelta per rappresentare il Molise nella finalissima di MarteLive tenutasi all’Alpheus di Roma. Nel maggio 2012 arriva il successo al ContestOntheStage, quindi minitour nel centro-sud Italia. Del 2013 è il primo posto al PaintYourChoice (festival del talento e della creatività), bando indetto dalla provincia di Campobasso. Da venerdì tre ottobre 2014 è disponibile “Sentimento da cantina” il primo album autoprodotto de La Suonata Balorda. Nove tracce registrate in due giorni, per una buona parte in presa diretta, discreto riassunto delle idee della band.
http://www.lasuonatabalorda.it/
https://www.facebook.com/lasuonata.balorda/

manfredi
FRANCESCO MANFREDI dice di sé:
Quando mi chiedono cosa faccio dico che sono un cantautore, videomaker e blogger.
La gente mi guarda smarrita e poi rincalza: “Sì, ma in pratica?”
Ehm… diciamo che scrivo canzoni, faccio cose, vedo gente…
A quel punto di solito mollano, ma ci son quelli che insistono, ti scrutano e vogliono assolutamente capire come ti procuri da mangiare. Allora prendo il mio ukulele, lo faccio roteare in aria e lo lancio come un boomerang per catturare un uccello o un gatto di passaggio. Un sibilo, poi un frastuono e poi il verso di un’animale morente (registrato sul telefonino). Cos’è stato? Non mi dire che l’hai preso! Finalmente capiscono che sono pericoloso e mi lasciano andare libero per la mia strada…
http://francescomanfredi.net/

MARIANO
LUIGI MARIANO, CANTAUTORE ironico, ma serio! Intimista e pure impegnato (a non nascondere le proprie idee). Appena appena megalofobico. Profondamente allergico alle troppe “etichettature”, musicali e non.
Premio A. DAOLIO 2010 città di Sulmona (targa F.I.M.I.),
Premio U. BINDI 2011 (targa miglior testo)
Premio LUNEZIA 2011 (3rzo posto e premio RAI webradio)
Premio CIAMPI 2013 (targa SPECIALE).
Il 22 ottobre 2011, sulle pagine de “Il Fatto Quotidiano”, è citato da Andrea Scanzi (assieme a Mannarino, Baustelle, Dente, Vasco Brondi, Bugo) come uno dei 10 artisti emergenti più interessanti degli anni Duemila.
Etc etc etc etc…
https://www.facebook.com/luigimarianopaginafan/

ivan talaricoIVAN TALARICO, nato sul lago di Como nel 1981, cresciuto nella presila catanzarese tra gli ’80 e i ’90, voci insistenti lo danno attualmente assestato nei turpipressi della Città Eterna. Attivo su più versanti creativi, nel 1999 assieme a Luca Ruocco, dà vita alla produzione indipendente di teatro, musica e video “DoppioSenso Unico” per la quale a tutt’oggi gira cortometraggi e mediometraggi, compone musiche di scena, colonne sonore, recita e scrive spettacoli teatrali dal piglio aggressivo e surreale. Parallelamente si impiega nei lavori più disparati, sbarcando un lunarioche ha il sapore d’eclissi. Scrive prolissamente racconti e poesie, dipanandosi tra eteronimi e anonime lettere. Suona più strumenti, senza esserne veramente padrone, ma per una sorta d’intuito musicale. Compone canzoni su diversi stili, masticando lingue che non conosce. La morte apparente ne ha agevolato l’impalpabile successo.
http://www.ivaniscus.com/

***

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/

@TeatroArciliuto

Teatro Arciliuto Pagina Facebook

***

Per Saperne di più sui Lunedì Sera de L’Arciliuto

TITOLO-PER-CHI-SUONA-LA-CAMPANA

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Save the Date

marzo: 2016
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 11.125 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: