(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial)
L’Arciliuto presenta
Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”
Dalle ore 20,00 AperiCena a buffet
Ore 21,30 Spazio Teatro
– ALICE E I RUMORI
– STEFANIA D’AMBROSIO
– ENERI
– GABRIELLA MARTINELLI
Alle ore 23,00 Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.
INGRESSO LIBERO
In collaborazione con
Cantieri Rubattino – Sopra c’è Gente
Ogni lunedì ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!
CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/297-per-chi-suona-la-campana.html
***
ALICE E I RUMORI, duo di recente formazione è composto da Alice Pistoia e Massimiliano Reanda.
Alice è una giovane interprete ed autrice, studia con Elsa Baldini, Stefania Patanè, Federico Capranica e Bob Stoloff. Massimiliano è un chitarrista di esperienza, anche compositore ed autore dei testi di gran parte dei brani originali della formazione. Il loro è un incontro tra due generazioni differenti, unite dalla stessa passione per la musica, una passione che li porta ad essere l’una l’intreprete dei brani dell’altro. Nascono come duo, chitarra e voce ma spesso si avvalgono della collaborazione di altri musicisti. A breve uscirà il loro primo disco con brani originali, alcuni dei quali già eseguiti in diverse realtà musicali romane.
https://www.facebook.com/AliceeiRumori/
STEFANIA D’AMBROSIO, Nata a Roma, cantante, autrice, attrice di teatro e doppiatrice. Collabora con alcune societa di doppiaggio ( Sedif Bivision – Sonora Film- Angriservice ed altre..) interpretando canzoni per vari cartoon.
Inizia a cantare a 15 anni con alcuni gruppi locali. Nel 1998 ci sarà l’incontro per lei più significativo, quello con UMBERTO BINDI, col quale continuera a cantare fino al 2002. Nello stesso anno dà un concerto in occasione del Premio Leo Ferrè a san Benedetto del Tronto duettando anche con Gino Paoli. 2003: concerto a Roma in onore di Umberto Bindi insieme a Bruno Lauzi, Miranda Martino. 2003: interpreta, nella colonna sonora del cartone animato IL GATTO CON GLI STIVALI della Toy Animation, la voce della Principessa. Per questa interpretazione ha avuto vari riconoscimenti. 2005: registrazione di tre brani scritti da Umberto Bindi, di cui uno inedito. Lo stesso anno inizia una serie di concerti in tutta Italia assieme al suo gruppo, concerti che proseguono fino al 2008. 2009: parte un suo progetto, molto ardito ma altrettanto prestigioso dal titolo DENTRO UN SOGNO, un viaggio attraverso la canzone d’autore, con un gruppo acustico formato da 9 elementi. I concerti si svolgono nei teatri italiani più importanti.
https://www.facebook.com/Stefania-DAmbrosio-Official-Page-336070703184026/
https://www.facebook.com/stefania.dambrosio.9
ENERI, nome d’arte della musicista Irene Bello, indossa gli abiti di cantautrice/compositrice/arrangiatrice dopo gli studi classici di pianoforte. Contemporaneamente si laurea in “Conservazione dei Beni Culturali Musicali” presso l’Università degli studi di Lecce. Oltre agli studi pianistici ha studiato danza classica, danza moderna e teatro danza, ha poi frequentato un corso di improvvisazione teatrale e interpretazione, applicandoli successivamente allo studio del canto moderno. Ha poi approfondito lo studio di alcuni noti metodi per l’insegnamento della musica ai bambini, tra cui il metodo Gordon, applicandolo con i suoi allievi più piccoli. Ha insegnato in molte scuole di musica e privatamente ma non ha mai abbandonato la sua carriera artistica. Vince il concorso nazionale musicale indetto dalla Melting Pot Music che le permette di partecipare a un prestigioso meeting interculturale, tenutosi in Francia (a Nîmes), collaborando con musicisti di varie nazionalità. Ha collaborato con L’Accademia del Suono di Milano come arrangiatrice e anche con la casa discografica Universal Music, per la realizzazione del singolo di Darmon King “L’Infinito”, premiato come miglior brano secondo il DaBomb, magazine ufficiale dell’ Hip Hop in Italia. Ha aperto il concerto di molti artisti importanti tra cui Daniele Silvestri, Paola Turci, Cristina Donà, Cristiano De Andrè, John de Leo, etc… Ha partecipato al prestigioso evento “Piano City”, indetto dal comune di Milano, accanto a nomi come Raphael Gualazzi e Paolo Jannacci. E’ tra i finalisti nel prestigioso concorso Mia Martini, come compositrice/arrangiatrice del brano “Notte”. E’ la voce femminile e seconda chitarra del “progettomusicaledeandrè” , in scena in vari teatri d’Italia accanto al maestro Ellade Bandini e Mariella Nava. E’ stata rappresentante salentina della musica mediterranea presso il prestigioso Festival Musicale Adriaticomediterraneo di Ancona. Collabora inoltre con giovani registi realizzando colonne sonore per lungometraggi e cortometraggi. Attualmente è in tour in giro per tutta l’Italia per la promozionale del suo disco “Dust”, e contemporaneamente è a lavoro per la realizzazione del suo secondo disco, prodotto da una nota casa discogfrafica milanese; suoi testi musiche e arrangiamenti.
http://eneriofficial.it/
https://www.facebook.com/ENERI-194638039360/
GABRIELLA MARTINELLI, Nasce a Roma e cresce tra i profumi e i sapori della terra di sua madre, la Puglia, dove inizia a coltivare la sua passione. Frequenta il Conservatorio Paisiello di Taranto. Nel 2006 vince la borsa di studio per l’Accademia Corrado Pani a Roma. il 17 Giugno del 2006 riceve un Riconoscimento Speciale dal Radio Corriere Tv. Nel Maggio del 2012 canta le sue canzoni sotto le sedi delle Major Italiane e le radio: il 6 Maggio è ospite della Pina a Radio Deejay e, di Alessandro Cattelan nella trasmissione radiofonica in onda su Radio 105 intitolata ‘105 all’una’. Anche Repubblica s’interessa alla sua iniziativa e Il 6 Giugno la rende protagonista dell’articolo ‘Il tour di Gabriella sotto le major’. Nel 2013 è concorrente di The Voice Of Italy in onda su Rai 2 e qualche anno prima, nel 2009, è concorrente di X Factor nella categoria di Morgan. Collabora con Alberto Bertoli (figlio di Pierangelo Bertoli) nelle voci del suo disco ‘BERTOLI’, prodotto dai Nomadi. Nel 2014 è tra gli 8 vincitori della XXV Edizione del Festival ‘Musicultura’ con il brano ‘In un labirinto ad est’, di cui autrice, presente nella Compilation Musicultura, distribuita in Italia da EGEA Music. E’ voce Italiana dell’evento ‘COME TO MY HOME’, in Africa. Festival di musica e arte Internazionale nato da un’idea di Driss Alaoui Mdaghri, ex ministro del Marocco, poeta e figura nota tra gli intellettuali Marocchini. Dall’Aprile del 2014 segue la direzione artistica del Wishlist club di Roma. Ospite all’ 11° Festival di musica Andalusa in Casablanca. Canta l’Italia al Teatro Megarama di Casablanca il 5 Dicembre del 2014. E’ vincitrice del Premio Bindi 2015 ed è nel Cast dell’Opera Rock Musica Ribelle con Eugenio Finardi e la TodoModo, compagnia Livornese nota per il successo raggiunto nei maggiori teatri italiani con la produzione italiana di Spring Awakening. Finalista del Premio Fabrizio De Andrè 2015. L’8 marzo 2015 presenta il disco di cui autrice, “Ricordati di essere felice” al Teatro Lo Spazio di Roma, prodotto dall’etichetta Toto Sound Records.
https://www.facebook.com/Gabriella-Martinelli-139845102856958/
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it
Teatro Arciliuto Pagina Facebook
***
Per Saperne di più sui Lunedì Sera de L’Arciliuto