L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – I Lunedì dell’Arciliuto: “Per Chi Suona la Campana?” – Lunedì 8 febbraio 2016

LUNEDì 8 FEBBRAIO

(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial)

L’Arciliuto presenta

PER CHI SUONA LA CAMPANA

Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”

Dalle ore 20,00 AperiCena a buffet
Ore 21,30 Spazio Teatro

– VITTORIO CENTRONE
– GIUSEPPE DE VENA
– SABRINA DI STEFANO
– ROBERTO RIBUOLI

Alle ore 23,00 Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.

INGRESSO LIBERO

In collaborazione con
Cantieri Rubattino – Sopra c’è Gente

Ogni lunedì ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!

CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!

http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/293-per-chi-suona-la-campana.html

***

Lemuri-17 LQ

 

VITTORIO CENTRONE è un musicista sognatore. Negli anni 80’ fa parte del collettivo di artisti friulani “Great Complotto” di Pordenone come membro del gruppo rock Futuritmi per poi trasferirsi a Milano e diventare cantautore. Tra le molteplici esperienze spiccano la partecipazione a Sanremo 2003 come autore della canzone “Chi sei non lo so” e la canzone “Dragostea Din Tei” (Haiducii) che anche grazie alla sua voce diventa un successo internazionale. Contemporaneamente si occupa anche di teatro producendo e interpretando la commedia musicale “Karma Party” e lo spettacolo dedicato all’artista inglese Derek Jarman “Chroma”. La musica di Centrone non nasce dalla tecnica ma dall’istinto perché niente è conoscenza ma tutto è immaginazione. Questo tipo di approccio artistico non poteva che portare alla creazione di un alter-ego. Infatti è nel liquido amniotico di una canzone che prende lentamente forma, in collaborazione con il fumettista Giulio De Vita, il progetto “Lemuri il Visionario”. Lo spettacolo narra le avventure di un bizzarro musicista chiamato Lemuri e viene rappresentato in Italia, Stati Uniti, Canada e Francia. In scena Vittorio interagisce con i disegni animati di De Vita. Nel 2013 lega la sua immagine alla casa di moda Archetipo e nel corso del Festival francese del fumetto di Angoulême, l’opera viene notata dalla casa editrice francese Glénat e nel 2016 è prevista l’uscita di un fumetto in lingua francese.

http://www.vittoriocentrone.it/

 

DE VENA

GIUSEPPE DE VENA dice di sé…

Arrivai al Folk Studio giovani il 5/11/1975 e per cinque anni, sino al 1980, non ho saltato una domenica. Non mi reputo un cantautore bensì un autore di canzoni…

DI STEFANO
SABRINA DI STEFANO 
nasce a Roma, Ascolta sin da piccolissima musica impegnata, spaziando da Francesco De Gregori a Carole King, da James Taylor a Fabrizio De André. Nel 1999, in seguito alla conoscenza di un critico letterario, decide di prender parte ad un corso di scrittura creativa per raffinare la propria capacità di scrivere e comunicare. Qualche anno pìù tardi, all’interno di uno studio di registrazione per spot pubblicitari incontra Vincenzo Mancuso, noto arrangiatore e produttore che intravede in lei la promettente artista che é oggi. 2006 : Il suo primo singolo “Mi hanno detto che ero nata per essere felice” che spopola in radio grazie ad un sound orecchiabile e ad un titolo piuttosto atipico. 2007 : Pubblica il suo primo album che, tanto per rimanere in tema con il singolo che lo ha preceduto, ha un titolo molto lungo, oltre che inusuale: “Conoscete qualcuno che come me è stato rimandato in ginnastica?”. Segue una articolata tourné, nell’ambito della quale viene accompagnata da un rinomato quartetto composto da musicisti del calibro di Natalio Mangalavite, David Pieralisi, Maurizio Mariani e Mike Applebaum. Al suo pubblico propone, oltre al singolo di debutto anche riuscite rivisitazioni de “La bambola” di Patty Pravo e reinterpretazioni di classici della musica brasiliana. In estate pubblica il secondo estratto dalla sua prima fatica discografica: “Amara”. Seguono diversi concerti ed un bellissimo spettacolo di presentazione dell’album all’Ambra Jovinelli di Roma, ed alcuni concerti come quello al Blue Note di Milano come supporter di Bungaro… autore di alcuni brani del suo album.
Attualmente Sabrina si sta dedicando a progetti didattico-artistici per le scuole, è impegnata alla composizione e alla preparazione di nuovi brani per se e per altri artisti e studia tecniche di improvvisazione teatrale.

RIBUOLI
ROBERTO RIBUOLI
inizia a comporre musica, ancora studente di violino, intorno agli undici anni, utilizzando un sequencer midi per scavalcare le sue ridotte abilità esecutive: nel giro di qualche anno compaiono le prime canzoni, le sonatine si accumulano, decide così di iscriversi a Composizione. Nel 2014 durante un periodo di studi ad Istanbul si ritrova ad esibirsi spesso con le sue canzoni italiane, e tornato in Italia sente l’urgenza di riorganizzarle e di farne, accanto all’attività di compositore per video e teatro, un repertorio effettivo. Italia anni ’60, laptop soul e bossa nova alcuni degli ingredienti, filtrati in un discorso cantautoriale. Condivide il palco con il fratello Giovanni.  

https://soundcloud.com/roberto-ribuoli

***

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/

@TeatroArciliuto

Teatro Arciliuto Pagina Facebook

***

Per Saperne di più sui Lunedì Sera de L’Arciliuto

TITOLO-PER-CHI-SUONA-LA-CAMPANA

 

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Save the Date

febbraio: 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 10.525 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: