L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – Martedì 8 dicembre 2015: “White fly” di DanHila

DanHila_08122015-3

(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)

Al Teatro Arciliuto di Roma, martedì 8 dicembre 2015, in anteprima italiana DanHila presenta ” White fly” concept album

Voce: DanHila; Testi: DanHila; Musiche: Enzo Ferrari & DanHila; Arrangiamenti e produzione artistica: Domenico Cappuccio
Enzo Ferrari, tastiere; Mimmo Cappuccio, chitarre; Alessandro Patti, basso; Cristiano Micalizzi, batteria; Gian Piero Lo Piccolo, sax; Pippo Parrino, basso tuba; Alessandro Golini, violino; Claudio Corvini, tromba; Donato Sensini, sax; Moira De Santi, cori.

White Fly è un progetto nato dalla volontà di realizzare un album che suoni tutto come un’unica traccia. Un messaggio di fondamentale importanza per l’umanità’. “E’ necessario affrontare la realtà! La vita non è affatto facile, ma con uno sforzo si può fare qualcosa di piccolo che per il mondo può essere un grande risultato!”. Ascoltare con il cuore e credere nel vero amore, unico sentimento che da forza, il motore del genere umano…

Concept Album e genere musicale: I molteplici viaggi di DanHila in tutto il mondo l’hanno portata in contatto con tutti i tipi di persone anche con diversi tipi di problemi: droga , povertà , abusi,malattie . L’ album è ispirato e dedicato proprio a queste persone e alle persone che disinteressatamente aiutano nel mondo.
Il sound di DanHila è una miscela di sonorità che tutte insieme rappresentano le fondamenta musicali alla sua personalità , sostenendo al contempo stesso, la profondità dei suoi testi. I colori della sua voce sono cosi ricchi di atmosfere che, non possiamo etichettare ed ingabbiare le caratteristiche musicali del progetto, in un solo genere. Pur essendo tutto il disco di matrice Soul, si notano spesso aperture a mondi più jazzistici o meglio smooth jazz, ma senza abbandonare mai il comune denominatore della musica black in generale…fin anche passando a sonorità a volte un po’ piu british. Ogni brano del disco e’ colorato tenendo di riferimento questi mondi sonori e tracciando una sola direttrice, ovvero il suo personale genere musicale.

http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/250-danhila.html

***

Dalle ore 20,30 Aperitivo con buffet facoltativo nel Salotto Musicale,
drink Euro 10,00. Si consiglia la prenotazione.

Ore 21,30 concerto nella Sala Teatro
Ingresso Intero Euro 12,00 – Ridotto Euro 10,00
(il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailinglist del teatro)
Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro
(http://dm-mailinglist.com/subscribe?f=74ba7f05)

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a· info@arciliuto.it o telefonando al tel. 06 6879419 (dalle ore 16,00 in poi) o al mobile 333 8568464 (phonecall & sms)

***

danhila

DanHila (anche conosciuta come Danila Mazzei) è nata in una famiglia di musicisti e artisti a Napoli. Con un padre chitarrista, non fu una sorpresa quando inizio’ a cantare all’età di 5 anni.Ma non solo il canto, anche la danza, attirò l’attenzione di DanHila , e da 10 anni a 17 , ha studiato danza classica presso l’Accademia di Napoli con esami annuali presso l’Accademia di Marika Besobrasova a Montecarlo (Francia). Durante gli studi di marketing presso l’Università di South Miami (Florida/USA) dal 2001 al 2006, è stato il canto e la scrittura di testi musicali che hanno ottenuto il suo pieno amore e attenzione, ed ha maturato la sua formazione musicale esibendosi in vari locali con una band americana influenzata dal soul, gospel e jazz.L’ esperienza americana la porta a collaborare con la London Recording Studio a Londra per diverse sessioni come vocalist. Tra i suoi diversi studi di musica possiamo evidenziare quelli presso l’Accademia di Musica di Roma “Scarlatti” e le lezioni tecniche con Piera Pizzi (vocalist di Ron , uno dei più famosi cantautori italiani) in tecnica vocale , jazz , blues e soul. Ha collaborato come vocalist al disco di Jean Michel Byron (ex cantante dei Toto).DanHila attualmente vive tra Roma e Londra dove ha lavorato e masterizzato il suo primo album da solista intitolato “WHITE FLY” (liriche scritte ed interpretate da DanHila; compositore e tenore Enzo Ferrari – il quale collabora con l’orchestra di Ennio Moricone; produzione artistica: Domenico Cappuccio presso Robin Hood Records di Napoli; mastering effettuato presso gli Abbey Road Studios di Londra), il quale non sarà un usuale album musicale, ma un concetto ispirato da forti temi sociali nel mondo fusi con la buona musica.

***

Teatro ARCILIUTO

Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/

@TeatroArciliuto

Teatro Arciliuto Pagina Facebook

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 7 dicembre 2015 da in Anno 2015, News con tag , , , .

Save the Date

dicembre: 2015
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 10.525 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: