(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
Lo spettacolo previsto per questa sera venerdì 27 novembre “GRAZIE GABER” è stato rinviato con data da definirsi
Venerdi 27 Novembre ore 20.30, al Teatro Arciliuto di Roma, POLLI DI ALLEVAMENTO (Giorgio Gaber tribute band) presentano Grazie GABER il teatro canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini
Con
LUIGI “GRANDE FRATELLO” BELLANCA (voce, chitarra, armonica)
RICCARDO “PERFORTUNACHEC’È” BACCANI (tastiere, piano, arrangiamenti)
FABRIZIO “TAPIRO” BELLANCA (basso, chitarra, programmazioni elettroniche)
I Polli di Allevamento (Giorgio Gaber tribute band) sono, ad oggi, l’unica tribute band di Giorgio Gaber. Sulla scena dal 2008, suonano in tutta Italia presentando una retrospettiva di brani scelti fra quelli del teatro-canzone 1970/2000, senza dimenticare gli ultimi 2 dischi in studio.
Le scalette dei Polli variano sempre di serata in serata: questo perché il loro repertorio conta più di un centinaio di brani (fra canzoni e monologhi). Ogni volta i pezzi vengono riassemblati a costruire uno spettacolo nuovo, toccando sempre tutti gli argomenti principali affrontati da Gaber e dimostrando l’incredibile attualità dei suoi contenuti.
***
Dalle ore 20,30
Aperitivo Cena facoltativo nel salotto musicale, drink Euro 10,00
Si consiglia la prenotazione.
Ore 21,30, concerto nella sala teatro,
Ingresso Intero euro 15,00, ridotto euro 12,00
(il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del teatro http://dm-mailinglist.com/subscribe?f=74ba7f05 )
IL PROGETTO: I POLLI DI ALLEVAMENTO esordiscono nel 2008 e prendono il loro nome dallo spettacolo di Gaber e Luporini che proprio quell’anno compiva 30 anni.
Sono un trio di Roma: musicisti con una lunga esperienza alle spalle, profondi conoscitori di Gaber, si esibiscono attraverso una strumentazione varia e acustica ma anche avvalendosi di programmazioni elettroniche, prodotte da loro stessi.
Appassionati che già nel ’99, in altre formazioni, portavano in giro per Roma i brani dell’artista, i POLLI non vogliono “imitare” Gaber (impossibile, per altro), piuttosto accostarsi con umiltà alla sua arte nel tentativo di “rifare” Gaber nei giorni nostri. L’obiettivo è far conoscere Giorgio Gaber alle nuove generazioni e rievocare, per chi invece c’era, le indimenticabili emozioni di un’intera generazione che (lo) ha perso; tentare di ricreare l’atmosfera delle sue canzoni e del suo teatro, dagli episodi più divertenti alle melodie più struggenti, nonché divulgarne il messaggio, quanto mai attuale.
Per approfondimenti guarda la pagina della programmazione del Sito ufficiale del Teatro Arciliuto:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/233-pollidiallevamento.html
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it
Teatro Arciliuto Pagina Facebook