(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
Sabato 24 ottobre 2015 il Teatro Arciliuto di Roma presenta Un Concerto caldo e appassionato dedicato a Lelio Luttazzi da sua figlia Donatella
Lelio Luttazzi SongBook – DONATELLA SINGS LELIO
Con
Donatella Luttazzi voce
Cinzia Gizzi pianoforte
Pino Sallusti contrabbasso
Armando Bertozzi batteria
Dalle ore 20,00 AperiCena facoltativo
Euro 10,00, Si consiglia la prenotazione
Ore 21,30 concerto nella Sala Teatro
Ingresso Euro 10,00
Donatella Luttazzi (cantante, compositrice, arrangiatrice) oltre ad eseguire il repertorio di sue canzoni, lavora da anni alla raccolta e analisi delle canzoni, anche quelle meno conosciute, ma non per questo meno belle, di suo padre Lelio, suo “involontario” Maestro ispiratore.
Lui, come sempre modesto, le aveva consigliato di intitolare il progetto “Daddy’s music”, inserendovi anche degli standard, ma spesso Donatella preferisce dedicare un suo concerto interamente al padre. Chi più di lei è titolato a farlo?
Lo scopo è duplice: da un lato portare avanti l’eredità musicale del padre, al quale è legatissima, dall’altro sottolineare la carica ironica e la natura jazzistica delle sue canzoni, permettendogli in qualche modo di tornare al suo primo e vero amore: il jazz.
Una Zebra a Pois, Troppo Tardi, Il giovanotto matto, fanno parte del repertorio, assieme a canzoni meno eseguite, ma bellissime come Tristemente, Mi piace, Ti odio, e altre …
In questo progetto si avvale della collaborazione di una ritmica composta da Cinzia Gizzi, pianista e arrangiatrice, e da Pino Sallusti al contrabbasso e Armando Bertozzi alla batteria.
Contatto: luttazzifallot@libero.it –
tel. 06/35507046 – 3477109163
fb: Donatella Luttazzi
skype: donatellaluttazzi
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it
Teatro Arciliuto Pagina Facebook