L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

EVENTO SPECIALE: “Per Chi Suona la Campana?” ESTATE a La Moderna SummerFest – Roma, martedì 30 giugno 2015

CAMPANA ESTATE 30 GIUGNO VERTICALE

(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial)

La VERSIONE ESTIVA di “PER CHI SUONA LA CAMPANA?”, l’appuntamento cult dedicato alla canzone d’autore indipendente che si svolge tutti i lunedì sera al Teatro Arciliuto di Roma, approda a La Moderna Testaccio  nell’ambito della manifestazione LA MODERNA SUMMER FEST, la cui direzione artistica è di Piji Siciliani, martedì 30 giugno 2015 alle ore 21:30.

PER CHI SUONA LA CAMPANA… ESTATE!

Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”

Un Evento tutto al Femminile con ELEONORA BETTI, ALICE CLARINI, NINA MONTI, ALICE PELLE AGNESE VALLE

2 chitarre, 2 pianoforti, 1 clarino, per 5 cantautrici dal riconosciuto talento presentate dallo storico cantautore del FolkStudio Ernesto Bassignano e dal direttore del Teatro Arciliuto Giovanni Samaritani.

Ingresso Libero

https://www.facebook.com/events/1602616713360134/

http://www.lamoderna-testaccio.com/#about

LA MODERNA TESTACCIO – Via Galvani, 89 Roma

Info 06 575 0123 info@lamoderna-testaccio.com

PROSSIMO APPUNTAMENTO MARTEDI’ 21/07/2015

 

TITOLO-PER-CHI-SUONA-LA-CAMPANA

***

Eleonora_Betti

ELEONORA BETTI – Cantante, pianista e compositrice. Si è avvicinata al mondo musicale  fin dall’infanzia, facendo propria la voglia di spaziare  tra generi diversi tra loro come il jazz, la musica classica e il soul.

labimg_700_1_ali-canta

ALICE CLARINI – Nata da due genitori appassionati di musica è cresciuta con il folk americano degli anni ottanta e con i grandi cantautori italiani (De Gregori su tutti). La sua prima piccola canzone se l’è scritta a otto anni e da allora non ha più smesso. Fondamentale l’incontro con  Arabella Vallone, con la quale ho intrapreso un lungo percorso vocale. La prima esperienza sul palco è arrivata nel 2001 con un gruppo romano, gli Opzione Zero: ho prestato la voce ad alcuni loro brani originali. Da lì in poi è stato tutto un crescendo e Alice continua ancora oggi a vivere l’esperienza come cantautrice portando nei locali di Roma i suoi brani originali. Non è stato dunque un caso che ad un certo punto sia arrivato   il prestigioso Premio della Critica Musicultura 2013. Nel 2014 ha dato il via alla registrazione del suo primo ep Meno di zero, al Tube Recording Studio  di Enrico Moccia, il quale le offre come premio per la vittoria del Premio Sabina Music Summer  tre giornate di registrazioni gratuite.

web_MG_4159

NINA MONTI – Romana, cantautrice. Figlia d’arte (suo padre Maurizio Monti è l’autore storico di Patty Pravo). Sin da piccola sente la vocazione artistica, e si dedica a canto, danza (Renato Greco), recitazione, pittura ma la sua prima ed unica passione è la musica, ed impara a suonare la chitarra acustica. Da “grande” canta e suona in alcuni tra i più noti locali romani (il locale, radio londra, palladium, horus club…) e in importanti manifestazioni con band o da sola con la sua chitarra acustica. Ha anche esperienze d’attrice: con la compagnia teatrale del regista d’avanguardia Giuliano Vasilicò, recita ne “Il compimento dell’amore” di Robert Musil , ne “Le 120 giornate di Sodoma” di De Sade e ne “L’Amleto” shaekespeariano e in molti altri lavori improntati sull’improvvisazione, sulla danza e sul canto. Si esibisce e collabora con noti musicisti e arrangiatori e partecipa ad innumerevoli festival che le permettono di farsi conoscere e di esprimere il proprio talento. Talento unico che si arricchisce ogni giorno e permette ai suoi brani di essere ascoltati  in parecchie radio italiane all’estero. (Usa, Europa e Canada)

28012007171436

ALICE PELLE – Nata a Roma, all’età di nove anni ha iniziato a studiare pianoforte. Le sue prime influenze musicali sono Beatles, Tori Amos, Carole King. Dopo brevi esperienze con band dell’underground romano, intraprende la carriera solista e inizia a comporre i primi brani piano e voce.  Il suo primo album, Camera debutta nel mondo della discografia nel 2005 con l’album Camera, sei brani scritti, prodotti e arrangiati da lei assieme a Fabio Lanciotti. L’album presenta una veste grafica unica e particolare, opera del pittore Bruno Aller.

9616-Agnese-Valle-concerto-roma

AGNESE VALLE – Cantautrice romana canta melodie raffinate che hanno quel retrogusto speciale, familiare, che la porta ad essere molto apprezzata dagli addetti ai lavori che amano collaborare con lei alla ricerca di un senso creativo comune.

***

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/

@TeatroArciliuto

Teatro Arciliuto Pagina Facebook

TITOLO-PER-CHI-SUONA-LA-CAMPANA

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Un commento su “EVENTO SPECIALE: “Per Chi Suona la Campana?” ESTATE a La Moderna SummerFest – Roma, martedì 30 giugno 2015

  1. Pingback: Alice Clarini - Arabella Vallone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Save the Date

giugno: 2015
L M M G V S D
« Mag   Lug »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 10.529 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: