(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)
Giovedì 9 aprile 2015 il chitarrista e cantante Andrea Tarquini si esibirà con una formazione interamente acustica al Teatro Arciliuto di Roma, uno dei più importanti e storici luoghi della canzone d’autore, del teatro emergente e della musica dal vivo della capitale.
Ad accompagnarlo sul palco, dove Andrea porterà brani del suo ultimo disco “REDS! Canzoni di Stefano Rosso” e in anteprima altri brani che saranno presenti nel suo prossimo disco, ci saranno Leonardo Petrucci al mandolino e alla chitarra, Andrea Pantaleone alla Batteria e al Vibrafono e Guido Giacomini al contrabbasso.
… Ci saranno partecipazioni di ospiti a sorpresa!!!
Dalle ore 20,30 Aperitivo con buffet facoltativo nel salotto musicale,
Drink Euro 10,00 Si consiglia la prenotazione.
Ore 21,30 spettacolo nella Sala Teatro
Ingresso Intero Euro 12,00
Ingresso Ridotto Euro 10,00
(il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)
Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro http://www.arciliuto.it/it/home.html
oppure dalla pagina FaceBook
https://www.facebook.com/TeatroArciliuto/app_218430758233196
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al tel. 06 6879419 (dalle ore 16,00 in poi) o al mobile 333 8568464 (phonecall & sms)
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/179-andreatarquini.html
***
Andrea Tarquini è il primo cantautore-chitarrista italiano entrato a far parte degli endorser delle chitarre acustiche “BOURGEOIS”, prestigioso marchio di fama internazionale che produce strumenti dalle forme e dalle sonorità appartenenti alla tradizione acustica U.S.A. Da marzo Andrea suona una chitarra OM Slotted che porta il suo nome, costruita dal liutaio Dana Bourgeois appositamente per lui.
Andrea Tarquini è arrivato nella rosa dei cinque finalisti per le “Le Targhe Tenco 2013” con l’album “REDS! Canzoni di Stefano Rosso” (produzione esecutiva Enriproductions – distribuzione fisica Self – distribuzione digitale Believe Digital), nella sezione “Miglior album di interprete di canzoni prevalentemente non proprie”.
L’ultimo disco di Andrea Tarquini è “REDS! Canzoni di Stefano Rosso”, dove la voce e la chitarra di Andrea fanno rivivere le storie della Trastevere anni ‘70 raccontate da Stefano Rosso nel corso della sua carriera. L’album contiene 10 brani del repertorio del cantautore romano Stefano Rosso, di cui Andrea è stato allievo, asciugati dalle sonorità anni ’70 ed impreziositi da eleganti arrangiamenti legati alla tradizione musicale nordamericana.
“REDS! Canzoni di Stefano Rosso”, prodotto artisticamente da Paolo Giovenchi (chitarrista di Francesco De Gregori), vede la partecipazione di numerosi musicisti della scena acustica e cantautorale italiana, tra i quali: Beppe Gambetta alla chitarra acustica, Carlo Aonzo al mandolino, Luca Velotti al clarinetto, Anchise Bolchi al violino e Luigi “Grechi” De Gregori, voce ospite nel brano d’apertura.
www.facebook.com/Tarquini.official – www.youtube.com/AndreaTarquini
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it
Teatro Arciliuto Pagina Facebook