(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial)
L’Arciliuto presenta
Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”
Dalle ore 20,00 AperiCena a buffet
Ore 21,30 Spazio Teatro
DAVIDE FINESI
LET’S GROOVE
MARTA LUCCHESINI
PERIFERIA DEL MONDO – con la partecipazione di Edoardo Petretti (pianoforte e tastiere)
Alle ore 23,00 Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.
INGRESSO LIBERO
Ogni lunedì ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!
CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/161-perchisuonalacampana.html
Info Web:
http://www.perchisuonalacampana.com
Facebook:
https://www.facebook.com/pages/Perchisuonalacampana
***
DAVIDE FINESI dice di sé:
Suono la chitarra e canto da sempre. Per dieci anni sono stato il frontman di un gruppo chiamato Verbamanent con il quale ho pubblicato due dischi.
In seguito ho intrapreso la strada della canzone romana, interpretando a teatro i grandi classici della tradizione.
Ho pubblicato nel 2014 il disco di brani originali LA BELLA SOCIETA’.
https://soundcloud.com/davide-finesi
LET’S GROOVE : Emanuele “Jorma” Gasperi (dobro e voce) e Yuki Rufo (chitarra acustica e voce)
Anche se il nome del loro progetto è chiaramente riconducibile ad una nota canzone degli Earth Wind And Fire il duo raccoglie parte del suo infinito canzoniere e lo propone dal vivo con l’intento di ricreare il sound del Delta che affaccia sulla loro sensibilità.
Let’s Groove propongono un repertorio blues e rock’n’roll in versione acustica con due chitarre e due voci riarrangiando brani di artisti come Little Richards, Robert Johnson, Jerry Lee Lewis e Keb Mo’
Emanuele “Jorma” Gasperi è un Musicista e cantautore molisano figlio d’arte inizia a studiare pianoforte all’età di 12 anni per poi scegliere come proprio strumento la chitarra sotto la guida del padre Sergio Gasperi, musicista e turnista e in seguito con Lello Panico, noto musicista romano presso il S.Louis Music College di Roma. Da 15 anni si muove suonando con numerosissime band tra cui Yen Pox (apertura concerto Red Ronnie in p.zza Plebiscito NA), SON (apertura concerto Roi Paci e Aretuska band e apertura concerto James Taylor Quartet), Jessica Morlacchi (tour Malta 2006), The Sessions Voices ensamble vocale femminile,Percy Duke (musicista e vocal coach americano), Diego Caravano (Neri per Caso). Al mometo è impegnato nella realizzazione del suo primo disco.
Yuki Rufo è un giovane cantautore romano …di poche parole… nella rete si trova ben poco sulle sue origini perché come possiamo ben intuire, il suo centro, è …suonare.
MARTA LUCCHESINI giovanissima cantautrice della provincia romana
Giovanissima cantautrice ama deliziare il suo pubblico con le sue canzoni in acustico, accompagnate dalle note di chitarra e tastiera. Contenta di chi è contento che sulla Terra esista la musica sa cosa vuol dire coltivare il proprio giardino come tanto desiderava Voltarie. Con la sua musica trasforma ciò che lei è molto brava ad intuire come un colore e una forma. Marta è una donna che anche se preferisce che abbiano ragione gli altri è convinta che le persone che si ignorano, stiano, comunque, salvando il mondo.
Periferia Del Mondo è una rock band nata a Roma nel 1994 dall’incontro di cinque musicisti provenienti da esperienze musicali diverse e con la voglia di creare nuove composizioni, sulla scia di quella ricerca musicale in voga durante gli anni d’oro del rock progressive: il polistrumentista e cantante Alessandro Papotto (BANCO del Mutuo Soccorso), il bassista Claudio Braico, il chitarrista Giovanni Tommasi, il tastierista Bruno Vegliante, e il batterista Tony Zito. Il loro repertorio è costituito da un caleidoscopio di colori che spaziano dal rock al jazz passando per il rock sinfonico e la world music. La band ha finora prodotto quattro album in studio in formato cd e lp: “In ogni luogo, in ogni tempo” (2000), “Un milione di voci” (2002), “Perif3ria Del Mondo” (2006), e “Nel regno dei ciechi” (2013). Dal vivo registrano anche il cd “Omaggio a Demetrio Stratos” (2000), il dvd “Gouveia Art Rock 2004” ripreso durante un concerto in Portogallo, e il cofanetto in cd e dvd “Prog Exhibition 2010”. Con loro hanno suonato in studio e dal vivo alcuni musicisti di calibro internazionale come Mauro Pagani (PFM), Vittorio Nocenzi, Francesco Di Giacomo, Rodolfo Maltese (BANCO del Mutuo Soccorso), Luca Sapio (Area) e tanti altri ancora.
https://soundcloud.com/davide-finesi
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it
Teatro Arciliuto Pagina Facebook
***
Per Saperne di più sui Lunedì Sera de L’Arciliuto