L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

(@_Live_Book) al @TeatroArciliuto – Domenica 15 marzo 2015: Mala Vida

teatro_arciliuto_mala_vida(@_Live_book) (@TeatroArciliuto) (@promosocialit) (@atuttosocial)

A Pinuccio e Oronzina, la mamma perfetta, il papà dei sogni…

Con questa dedica si apre “Mala Vida” il secondo romanzo di Cristel Caccetta la quale sarà protagonista dello spettacolo che si terrà il 15 marzo alle ore 18:30, ad ingresso libero, presso il Teatro Arciliuto nell’ambito dell’evento @_Live_Book.

Ad accogliere il reading estratto da Mala Vida , accompagnato dalle musiche degli ATO (Anonima teatro Orchestra), le proiezioni di Claudio Cotugno e il racconto ad opera della stessa autrice e degli attori Beatrice Fedi e Piero Cardano anche la mostra fotografica realizzata da Arianna Del Grosso, artista poliedrica alla quale Cristel ha affidato la realizzazione del breve teaser di presentazione del romanzo. Il teaser registra la partecipazione oltre ad Arianna e Cristel, anche di Beatrice Fedi, Piero Cardano, Liliana Donna Fiorelli e Fabio Minicillo.

mala-vida(1)Dai toni crudi e diretti Mala Vida parte dalla consapevolezza che assai crudele è quella vita che Carla, la protagonista del racconto, sceglie di lasciarsi alle spalle. Figlia della malavita salentina, decide, ad un certo punto, di non lasciarsi ammaliare dai fasti di una vita agiata possibile solo grazie ai soldi facili che il padre porta a casa giornalmente.

Andando via da casa, mette nella sua valigia, oltre alla tanta determinazione, la tragedia che, invadente, condizionerà molte sue decisioni e percorsi. Dinanzi a lei nuovi mondi che le regaleranno un’occasione per crescere, conoscere e conoscersi e la possibilità di riscattare quella violenza che ha segnato profondamente la sua vita e spezzato irreparabilmente quella di suo fratello.
Nel suo destino l’amore per Paul, animato dalle difficoltà tipiche di chi ha sofferto, ed è rimasto deluso; l’incontro con Blue, saggia artista di strada, sempre pronta a sperimentare il coraggio di osare in un mondo colmo di colori e con Veronica nella quale intravederà il desiderio di guarire le anime infantili violate dalla pedofilia.

Carla, con l’aiuto di Sally, la matrona di un Bordello, tra echi e profumi del suo passato, comprenderà sulla propria pelle che, sotto la corruzione che infesta la sua terra, cova ben altro. Ad attenderla sul confine di questa nuova consapevolezza una ragazza di nome Anya a lei molto cara.

cristel__caccettaCristel Caccetta nasce in provincia di Brindisi il 12/06/1990, comincia il suo percorso artistico approcciandosi all’arte della danza, grazie alla quale approfondisce l’ascolto del corpo e della musica. Durante il liceo Classico, con l’aiuto delle Tragedie Greche e dei Classici Latini, scopre la bellezza della parola, in tutte le sue forme. Sceglie di studiare teatro con l’attore/regista Ippolito Chiarello, che durante i suoi laboratori la sprona ad essere anche autrice. Comincia a scrivere il suo primo romanzo ATTRAVERSO LA SUA ANIMA … TREMO a soli quindici anni, che pubblicherà nell’agosto del 2008 con la casa editrice “Pensa editore”. Si trasferisce a Roma per scoprire un mondo altro, per conoscere e approfondire i suoi studi. Nel 2012 si diploma a Teatro Azione, scuola di Teatro, diretta da Cristiano Censi e Isabella Del Bianco , lo stesso anno è una componente della compagnia di hip hop Bounce Fectory del coreografo Simone Ginanneschi, con il quale parteciperà anche al “La Grande bellezza” come ballerina. Nel frattempo termina di scrivere il suo secondo romanzo MALA VIDA, dai toni crudi e diretti.

***

MALA VIDA
di Cristel Caccetta
con l’autrice Cristel Caccetta
e gli attori Piero Cardano e Beatrice Fedi
musiche ATO (Anonima Teatro Orchestra)
Foto e video: Arianna Del Grosso
Tecnico luci e proiezioni: Claudio Cotugno

Ore 18,30, presentazione editoriale
segue Aperitivo con buffet
Ingresso libero

http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/175-presentazioneeditorialemalavida.html

***

Come Funziona @_Live_Book

livebook@_Live_Book , è il contenitore creativo ideato dal Teatro Arciliuto per dare voce e spazio agli Autori e agli Editori di Libri.

Aderire all’iniziativa per presentare i progetti editoriali all’interno nello storico Teatro situato nel cuore della Roma Antica (tra Via dei Coronari e Piazza Navona) è semplice. Basta inviare una richiesta all’indirizzo info@arciliuto.it.

Gli incontri di @_Live_Book spaziano dalla Narrativa alla Musica, dalla Poesia alla Storia passando per la Saggistica, l’Economia, la Scienza e tanto altro ancora. Senza alcun limite di genere.

Le presentazioni sono promosse dal Teatro e saranno accompagnate da interviste e riprese video che verranno trasmesse sul canale streaming del Teatro Arciliuto che inizierà le sue trasmissioni a partire dal 15 marzo. Teatro Arciliuto TV avrà il compito di ritrasmettere gli incontri legati a @_Live_Book.

Per maggiori informazioni e per conoscere i Termini e le Condizioni dell’iniziativa:

http://www.arciliuto.it/it/promozioni.html

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto

Teatro Arciliuto Pagina Facebook

Ufficio Stampa digitale – Simonetta
http://www.promosocial.it/

Per info, comunicati e interviste scrivi a:
teatroarciliuto@promosocial.it

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 marzo 2015 da in News con tag , , , , , , .

Save the Date

marzo: 2015
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 10.529 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: