(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial)
L’Arciliuto presenta
Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”
Dalle ore 20,00 AperiCena a buffet
Ore 21,30 Spazio Teatro
GREYHOUND
ALESSANDRO KARBON & FRANCESCO INFARINATO
MARGHERITA VICARIO con LUCA CAROCCI
Nel corso della serata sarà presentato il libro “Madonna Anarchia” di ALESSANDRO KARBON
Alle ore 23,00 Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.
INGRESSO LIBERO
Ogni lunedì ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!
CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!
Info Web:
http://www.perchisuonalacampana.com
Facebook:
https://www.facebook.com/pages/Perchisuonalacampana
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it
Teatro Arciliuto Pagina Facebook
***
GREYHOUND, gruppo musicale formatosi nel 2005, trasporta il suo pubblico attraverso gli spazi sconfinati dell’animo umano così come la nota compagnia dei bus americani, dal quale prende il nome, trasporta passeggeri attraverso il vasto territorio del nuovo mondo.
La felice fusione delle esperienze musicali dei singoli membri e del lavoro d’insieme dei suoi componenti, regala una sonorità coinvolgente ricca di sfumature R&B e westcoast unite ad un’impronta di rock mediterraneo, di ispirazione cantautoriale, con testi che esplorano la forza del cuore contro l’arroganza del potere fonte di ogni sopruso.
https://www.facebook.com/pages/Greyhound-cs/187470811279962
***
ALESSANDRO KARBON dice di sé:
Dopo avere toccato porti stranieri, avere risalito il Mississippi come armonicista blues, essersi laureato in letteratura italiana, avere insegnato e mentre si dedica al canto lirico si presenta al pubblico come poeta lasciando che la notte mormori.
https://www.facebook.com/pages/Alessandro-Karbon/163739823857
***
FRANCESCO INFARINATO
Con venticinque anni di esperienza nel campo della musica suonata, cantata, scritta e arrangiata, compone, esegue e produce colonne sonore, jingle pubblicitari e canzoni spaziando dalla musica sinfonica al pop, dall’hip-hop alla world music, dal rock all’elettronica. Leader dei Silenzio Assenzio , (il quintetto electro-jazz che vanta anche concerti istituzionali nel Museo Centrale Montemartini di Roma e nell’Auditorium dell’Ara Pacis al fianco di Mike Moran e di noti jazzisti italiani); polistrumentista, tastierista e autore di diverse band del panorama musicale romano, ha suonato anche con Noemi ed è turnista nella band di Stefania Orlando dal 2008. Inoltre, nella sua carriera di cantante, ha lavorato con artisti di calibro internazionale (tra gli altri, Luciano Pavarotti, Roger Waters, Ennio Morricone, Andrea Bocelli, Luis Bacalov, Alfredo Kraus, Daniele Silvestri) e ha partecipato a molte tournée mondiali. Iscritto dal 2003 alla SIAE come compositore e autore, ha al suo attivo oltre 70 brani originali depositati, molti dei quali sono le colonne sonore di film, cortometraggi, documentari e spettacoli teatrali. Nel 2011 fonda RIACAME per mettere a disposizione di musicisti (e non) tutta la sua conoscenza e creatività musicale.
http://www.riacame.it/Riacame/Home.html
***
MARGHERITA VICARIO dice di sé:
Come attrice ho lavorato in serie tv, qualche film al cinema, teatro.
Per quanto riguarda la musica, inizialmente, prima discrivere le mie canzoni, ho collaborato con dei compositori di colonne sonore, perlopiù di serietv, scrivendo testi e qualche volta interpretandoli, poi nel 2011 ho partecipato al 48h film project. Mi è stato assegnato il genere Musical e ho dovuto sfornare un cortometraggio musical in 48ore. Quella è stata la schicchera che mi ha mandato in scena nel febbraio 2012 col mio primo spettacolo musicale. Me lo hanno definito di teatro canzone. Insomma teatrocanzone del 2013. Si chiama ‘LemLem Liberi Esperimenti Musicali’.
Da lì ho avuto la fortuna di trovare un vero appassionato come Roberto Angelini che ha deciso di aiutarmi, insieme a Daniele Rossi, a dare forma a un album. Ci stiamo lavorando. Nel frattempo continuo a fare provini , perchè anche in teatro, in tv o al cinema, ci sono storie belle da raccontare, e sto portando in giro un nuovo esperimento Musicale: è un Musical Reading tratto da un libro opera prima edito Feltrinelli che si chiama ‘Le Ossa del Gabibbo’ scritto da Virginia Virilli. E’ una presentazione, una lettura in cui ci sono dei momenti in cui il libro prende vita in musica…
Sono stata tra i 16 finalisti del Premio Musicultura 2013 con il brano Nota Bene. E a maggio 2014 è uscito il mio primo EP “Esercizi Preparatori” sempre prodotto dalla FiorirRari. Il disco invece è uscito il 6 dicembre si chiama MINIMAL MUSICAL.
https://www.facebook.com/margheritavicarioufficiale
***
LUCA CAROCCI
La sua storia musicale nasce nel 1996 quando decide di partire per un viaggio in Sri Lanka. La voglia di conoscere e di poter avere l’oceano davanti agli occhi, di viaggiare per poter raccontare, di ‘mischiarsi’ con altri musicisti, lo porta a confrontarsi da internet con la musica in un modo diverso e più intimo.
Dopo lo Sri Lanka , Zanzibar, le Maldive, il Brasile, Miami, la Rep Dominicana, la Grecia, Barcellona ed infine il Messico. Da qui, il ritorno in Italia e la necessità di fermarsi e di ricominciare risistemare tutte le storie che aveva vissuto in quegli anni di lunghi viaggi.
Siamo a circa 15 anni dopo, Luca entra a far parte della Fiorirari ed esce il 6 maggio 2014 il suo progetto musicale GIOVANI EROI.
***
Per Saperne di più sui Lunedì Sera de L’Arciliuto