L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – I Lunedì dell’Arciliuto: “Per Chi Suona la Campana?” – Lunedì 16 febbraio 2015

CAMPANA 16 FEBBRAIO

(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial)

L’Arciliuto presenta

PER CHI SUONA LA CAMPANA

Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”

Dalle ore 20,00 AperiCena a buffet
Ore 21,30 Spazio Teatro

GREYHOUND
ALESSANDRO KARBON & FRANCESCO INFARINATO
MARGHERITA VICARIO con LUCA CAROCCI

Nel corso della serata sarà presentato il libro “Madonna Anarchia” di ALESSANDRO KARBON

Alle ore 23,00  Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.

INGRESSO LIBERO

Ogni lunedì ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!

CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!

Info Web:
http://www.perchisuonalacampana.com

Facebook:
https://www.facebook.com/pages/Perchisuonalacampana

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/

@TeatroArciliuto

Teatro Arciliuto Pagina Facebook

***

GREYHOUND

GREYHOUND, gruppo musicale formatosi nel 2005, trasporta il suo pubblico attraverso gli spazi sconfinati dell’animo umano così come la nota compagnia dei bus americani, dal quale prende il nome, trasporta passeggeri attraverso il vasto territorio del nuovo mondo.
La felice fusione delle esperienze musicali dei singoli membri e del lavoro d’insieme dei suoi componenti, regala una sonorità coinvolgente ricca di sfumature R&B e westcoast unite ad un’impronta di rock mediterraneo, di ispirazione cantautoriale, con testi che esplorano la forza del cuore contro l’arroganza del potere fonte di ogni sopruso.

https://www.facebook.com/pages/Greyhound-cs/187470811279962

***

madonna anarchia

ALESSANDRO KARBON dice di sé:

Dopo avere toccato porti stranieri, avere risalito il Mississippi come armonicista blues, essersi laureato in letteratura italiana, avere insegnato e mentre si dedica al canto lirico si presenta al pubblico come poeta lasciando che la notte mormori.

https://www.facebook.com/pages/Alessandro-Karbon/163739823857

***

FRANCESCO INFARINATO

FRANCESCO INFARINATO

Con venticinque anni di esperienza nel campo della musica suonata, cantata, scritta e arrangiata, compone, esegue e produce colonne sonore, jingle pubblicitari e canzoni spaziando dalla musica sinfonica al pop, dall’hip-hop alla world music, dal rock all’elettronica. Leader dei Silenzio Assenzio , (il quintetto electro-jazz che vanta anche concerti istituzionali nel Museo Centrale Montemartini di Roma e nell’Auditorium dell’Ara Pacis al fianco di Mike Moran e di noti jazzisti italiani); polistrumentista, tastierista e autore di diverse band del panorama musicale romano, ha suonato anche con Noemi ed è turnista nella band di Stefania Orlando dal 2008. Inoltre, nella sua carriera di cantante, ha lavorato con artisti di calibro internazionale (tra gli altri, Luciano Pavarotti, Roger Waters, Ennio Morricone, Andrea Bocelli, Luis Bacalov, Alfredo Kraus, Daniele Silvestri) e ha partecipato a molte tournée mondiali. Iscritto dal 2003 alla SIAE come compositore e autore, ha al suo attivo oltre 70 brani originali depositati, molti dei quali sono le colonne sonore di film, cortometraggi, documentari e spettacoli teatrali. Nel 2011 fonda RIACAME per mettere a disposizione di musicisti (e non) tutta la sua conoscenza e creatività musicale.

http://www.riacame.it/Riacame/Home.html

***

margherita vicario

MARGHERITA VICARIO dice di sé:

Come attrice ho lavorato in serie tv, qualche film al cinema, teatro.
Per quanto riguarda la musica, inizialmente, prima discrivere le mie canzoni, ho collaborato con dei compositori di colonne sonore, perlopiù di serietv, scrivendo testi e qualche volta interpretandoli, poi nel 2011 ho partecipato al 48h film project. Mi è stato assegnato il genere Musical e ho dovuto sfornare un cortometraggio musical in 48ore. Quella è stata la schicchera che mi ha mandato in scena nel febbraio 2012 col mio primo spettacolo musicale. Me lo hanno definito di teatro canzone. Insomma teatrocanzone del 2013. Si chiama ‘LemLem Liberi Esperimenti Musicali’.
Da lì ho avuto la fortuna di trovare un vero appassionato come Roberto Angelini che ha deciso di aiutarmi, insieme a Daniele Rossi, a dare forma a un album. Ci stiamo lavorando. Nel frattempo continuo a fare provini , perchè anche in teatro, in tv o al cinema, ci sono storie belle da raccontare, e sto portando in giro un nuovo esperimento Musicale: è un Musical Reading tratto da un libro opera prima edito Feltrinelli che si chiama ‘Le Ossa del Gabibbo’ scritto da Virginia Virilli. E’ una presentazione, una lettura in cui ci sono dei momenti in cui il libro prende vita in musica…
Sono stata tra i 16 finalisti del Premio Musicultura 2013 con il brano Nota Bene. E a maggio 2014 è uscito il mio primo EP “Esercizi Preparatori” sempre prodotto dalla FiorirRari. Il disco invece è uscito il 6 dicembre si chiama MINIMAL MUSICAL.

https://www.facebook.com/margheritavicarioufficiale

***

luca carocci

LUCA CAROCCI

La sua storia musicale nasce nel 1996 quando decide di partire per un viaggio in Sri Lanka. La voglia di conoscere e di poter avere l’oceano davanti agli occhi, di viaggiare per poter raccontare, di ‘mischiarsi’ con altri musicisti, lo porta a confrontarsi da internet con la musica in un modo diverso e più intimo.
Dopo lo Sri Lanka , Zanzibar, le Maldive, il Brasile, Miami, la Rep Dominicana, la Grecia, Barcellona ed infine il Messico. Da qui, il ritorno in Italia e la necessità di fermarsi e di ricominciare risistemare tutte le storie che aveva vissuto in quegli anni di lunghi viaggi.
Siamo a circa 15 anni dopo, Luca entra a far parte della Fiorirari ed esce il 6 maggio 2014 il suo progetto musicale GIOVANI EROI.

***

Per Saperne di più sui Lunedì Sera de L’Arciliuto

TITOLO-PER-CHI-SUONA-LA-CAMPANA

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Save the Date

febbraio: 2015
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 11.125 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: