L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – Venerdì 13 febbraio 2015: Qui adesso – Sabrina Zunnui in concerto

Sabrinia_Zunnui_13022015_2

(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress) (@atuttosocial) (@promosocialit)

Venerdì 13 febbraio 2015, al Teatro Arciliuto in Roma (Piazza Montevecchio, 5), SABRINA ZUNNUI in Concerto con il suo “Qui, adesso“, in compagnia di Tiziano Natale (chitarra) e Daniele Magli (percussioni).

Sabrina Zunnui, cantautrice romana torna all’Arciliuto con i suoi brani tratti dall’Ep “Qui, adesso” che nel frattempo si è arricchito di nuove canzoni, dando vita ad un percorso di evoluzione nella continua ricerca di un autenticità e dialogo con se stessa e gli altri. Emozioni tradotte in parole e musica che danno vita ad un mondo che racconta la semplicità e la difficoltà del vivere quotidiano e la scelta di essere un artista a dispetto di tutto. Dopo i passaggi su RadioRai 1, RadioKisskiss, RadioCittàFutura, Rai International, Accompagnata in acustico da Tiziano Natale alla chitarra e Daniele Magli alle percussioni, la formazione rinnova il desiderio di dare al progetto un sound asciutto ed essenziale ma nello stesso tempo coinvolgente. Un linguaggio non banale e sonorità Pop Rock contaminate dai colori del Blues e del Jazz che fanno parte del background musicale in cui Sabrina è cresciuta.

http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/157-sabrinazunnui.html

Dalle ore 20,30 Aperitivo con buffet facoltativo nel salotto musicale,
Drink Euro 10,00. Si consiglia la prenotazione.

Ore 21,30 concerto nella Sala Teatro
Ingresso Intero Euro 12,00
Ingresso Ridotto Euro 10,00
(Il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del Teatro)

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla Home Page del website del Teatro oppure dalla Pagina FaceBook
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al tel. 06 6879419 o al mobile 333 8568464 (phonecalls & sms)

***

sabrina

Sabrina Zunnui nasce a Roma e sin da piccola scopre la sua passione per il canto e la recitazione. All’età di 5 anni inizia lo studio della danza classica e successivamente moderna, per circa 10 anni presso lo I.a.l.s. di Roma.
Intraprende lo studio della recitazione e della Commedia dell’Arte con Luciano Brogi, segue corsi con Daniela Giordano, Enzo Aronica, Tony Cotz, Guido D’Avino. Nel 98 Studia recitazione cinematografica con Giulio Scarpati.
Nel 93 inizia lo studio del canto per circa 7 anni. Tecnica vocale con Rosa Rodriguez, prosegue con Daniela Velli, Francesca Sortino, Fabrizia Barresi approfondendo lo studio del canto Blues e Jazz. Con la soprano Barbara Salles si avvicina al canto lirico.
Studia piano d’accompagnamento e armonia con il Maestro Riccardo Biseo. Frequenta il seminario di “Vocalità ed espressione”con Carl Anderson ( Giuda nel film Jesus Christ Superstar ) presso il S. Louis Music School di Roma.
Partecipa allo stage di “Spiritual and Gospel” e al “Gospel Choir” di Reverend Lee Brown, nella rassegna Arcevia Jazz.
Frequenta il seminario annuale di ” Psicofisiologia applicata alla Musica ” tenuto dal Prof. Vezio Ruggeri presso la facoltà di Psicologia dell’ Università ” La Sapienza” di Roma.
Corso “ Metodo base di respirazione per il canto”del M° Alessandro Patalini,1° Premio presso il corso di “Alta Formazione Universitaria Vocologia Artistica “ Università di Bologna del Prof. Franco Fussi.
Master “ Il Belcanto Italiano“ con il M° Antonio Juvarra, Ass.cult. “ Cantarelopera “, Roma.
Workshop “ Vocal scat improvisation” con Bob Stoloff , presso Felt music school, Roma.
Si perfeziona in canto jazz con Elisabetta Antonini
Seminario “Nuoro in Jazz” con Paolo Fresu, Ettore Fioravanti, Attilio Zanchi, Bruno Tommaso, Elisabetta Antonini, Maria Pia De Vito.
Presente da anni nel circuito dei locali romani e d’ Italia ha collaborato con L. Filaci, N. Buffa, Fabrizio Montemarano, Pierpaolo Ranieri, Mario Donatone, Francesco Puglisi, Luca Casagrande, Giancarlo Capo, Vladimiro Marcianò, Bruno Marinucci, Pierluca Taranta, Giovanna Bosco, Silvia Manco, Fabio Taddei, Fabrizio Nesta, Andrea Frittelli, Fabiano Lelli, Daniele Iacono, , e in diverse formazioni, dai ” Non solo Soul “, ai ” Pomacantus Groove “, gli ” MMP “con Daniele Pintaldi, David Pintaldi, Fabrizio La Fauci, con cui ha collaborato per più di 5 anni. ” Elizeta Quartet “con Emiliano Savini, Alessandro Corsi e Roberto Casciotti. Componente del quartetto vocale ” Jho Jenkins and the Gospel Justfiers ” insieme a Jho Jenkins, Giò Bosco e Silvia Manco.
Componente dei ” Jericho Singer Choir ” ha collaborato con artisti americani come Harold Bradley, Crystal White, Charlie Cannon, partecipando a numerose rassegne internazionali come: Estate Spoletina, Festival mundi, Festival Blues e del Jazz (SA), etc.
Corista di Dionne Warwick nel Capodanno 2001 a Tor di Valle ( Roma ). Ha cantato sui palchi dell’ Estate Romana , nella ” Settimana da leggere ” del Teatro Argentina, Roma. Ha svolto attività di vocalist in studio di registrazione, realizzando jingles pubblicitari come ” Elisir di Rocchetta “, ” Le Iene “, spot cartoons ” Digemon 02 ” RAI 2.
Ha portato avanti diversi progetti in duo come : “Pop”n”Jazz acoustic duo” con il chitarrista Fabiano Lelli,
“Women around the Blues” con Marco Fish Annesi. Il blues al femminile da Mahalia Jackson, Bessie Smith, Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Etta James, Aretha Franklin a Thelma Houston, Janis Joplin, Jony Mitchell, Diana Krall.
Si è esibita in “We love Jazz, un viaggio attraverso gli standards jazz che più ci piacciono” con Riccardo Biseo Trio, Gran Galà Anlaids Roma.

Cantante e attrice nella trasmissione ” Laboratorio 5 ” Canale 5. Attrice nella trasmissione ” Milleunadonna ” con P. Villoresi RAI 3, ” Verdetto finale ” con Veronica Maya ( attrice 5 puntate ).
Attrice in ” Tutte esaurite ” di P. Taglioni, Teatro Dafne 2 ( ostia ), ” L’inchiestina nave Italia forza 10 “di M. Barletta, Teatro Le Salette ( Roma ), ” Non ci resta che ridere ” di G. Famoso, Teatro Dei Cocci ( Roma ), ” Se il maniaco viene a cena ” di S. Scirè, Sala Petrolini ( Roma ).
Nell’ ottobre 2013 è ammessa al Master di recitazione Caft Centro di alta formazione teatrale con la direzione artistica del regista Massimiliano Bruno(“ Nessuno mi può giudicare” con P. Cortellesi, R. Bova, “W l’Italia” con M. Placido, A. Gassman, Confusi e felici C. Bisio, A. Foglietta, M. Giallini ). in qualità di docente di canto e allieva di recitazione. Frequenta il workshop per attori di Giovanni Maria Buzzati “Training emozionale creativo”. Attrice con un suo monologo a “ Prove aperte” regia di Maurizio Lops, Brancaccino Roma, “ R&G Tutto questo è già successo” liberamente ispirato al Romeo e Giulietta di W. Shakespeare regia di Simone Leonardi, Villa Lais Roma.”Smart” di Sabrina Zunnui e Annalisa Aglioti per la Rassegna “Esperimenti Teatrali” dir.artist. Massimiliano Bruno Teatro Cometa off, Roma

Attualmente impegnata nella promozione del suo Cd “Qui, adesso” di cui è autrice e compositrice, in collaborazione con Fabiano Lelli per gli arrangiamenti.
Insegnante di canto moderno e tecnica vocale, sia privatamente che presso diverse scuole di musica come “Ass. cult. di musica Mozart” presso la scuola statale Mozart di Roma, la ” Staff Music School ” di Roma e Viterbo, la “Ladybird Music School ” di Cherubini, Roma, “L’Officina” di Roma, “Insieme per fare” Roma, “Accademia Romana di Musica” Roma, “ Artidee” Roma. Ha inoltre tenuto laboratori nelle varie edizioni del seminario ” IO CANTO “, collaborando con artisti come Vito e Delio Caporale ( Baraonna ), Donatella Pandimiglio, Cinzia Spata, Maria Pia De Vito, Carolina Gentile, Nando Citarella. Ha curato la preparazione di alcune sue allieve scelte per la trasmissione musicale “Kanta Box” in onda su ALLMUSIC TV.Inoltre alcune allieve hanno accompagnato in formazione di coro Fiorella Mannoia nel concerto dedicato a Lucio Dalla ” A te ” Auditorium Parco della Musica trasmesso a febbraio 2014 su Rai1.

***

tiziano

Tiziano Natale, poliedrico e giovanissimo chitarrista dopo una serie di esibizioni in formazioni di duo e trio nel circuito dei live club romani e dopo un esperienza all’estero che lo portato ad esibirsi in Germania insieme al cantautore Roberto Ruggeri nel circuito dei live club, si è distinto per la sua capacità tecnica, musicalità e virtuosismo che lo ha portato in poco tempo ad esibirsi nello scorso novembre all’Auditorium Parco della Musica con un orchestra di 9 elementi per un omaggio al grande compositore italiano Umberto Bindi “ Sulle note di Umberto Bindi ” Roma, al Teatro Palladium per la seconda edizione del ”Cassetto dei ricordi ” manifestazione indetta col patrocinio della regione Lazio e comune di Roma per la raccolta fondi da destinare a strutture ospedaliere condotta da Roberta Ammendola, volto noto del TG Regionale della Rai. Chitarrista della cantautrice Sabrina Zunnui nel progetto “Qui, adesso” con cui si è esibito alla Festa dell’Unità 2012 Terme di Caracalla presso lo stand di Radio Città Futura Roma, all’Arciliuto storico locale di musica e teatro a Roma.

***

700_m_256_foto

Daniele Magli, percussionista, insegnante di percussioni. Approfondisce gli studi delle ritmiche latine con vari insegnanti italiani,arabi, latinoamericani, tra cui il noto percussionista cubano Angel “Chino” Chang,con il M°Ruggero Artale,Con il M° Stefano Rossini approfondisce le tecniche percussive ed i principi della batteria in generale ed in particolare la sua applicazione nella musica LatinoAmericana. Per anni collaborerà come assistente ai laboratori di percussioni Brasiliana, tenuti dal M° Rossini e partecipando a vari eventi. Studia armonia con il M° Andrea Avena. Approfondisce le tecniche del Cajon con insegnanti Spagnoli e Peruviani. Attualmente è in fase di approfondimento del linguaggio jazz nella batteria, con il M° Marco Valeri. Avvia insieme ad altri musicisti il progetto “Toque Brazil”, gruppo di bossa nova e latin-jazz, con il quale si esibisce in diversi ambiti, partecipando inoltre al Festival jazz di Lanciano. Nel 2004 inizia una lunga e proficua collaborazione con il bluesman Roberto Ciotti. Con lui riveste un doppio ruolo come percussionista nella band (quintetto) ed in duo acustico, dove impiega un set misto di batteria e percussioni. Innumerevoli in tanti anni i live in varie città d’Italia, teatri, Festival Blues e varie location, e naturalmente,il Big Mama. Dal 2010 al 2012 collabora con il cantautore Ernesto Bassignano, in un lungo tour teatrale, in occasione dellapromozione del suo CD. Nel 2011 inizia la collaborazione, tuttora in corso, con la big band di sedici elementi “Caravan 06 Orquestra”, ensemble moltopresente nell’area a Sud di Roma, con repertorio Swing e Latin. Sempre nel 2012, partecipa a RadioUno alla trasmissione“Brasil” con il progetto di musica italo-Brasiliana “Volo notturno” con Stefania D’Ambrosio. Dal 2012 collabora con la cantautrice Sabrina Zunnui nel progetto “Qui Adesso”, in trio acustico, utilizzando anche in questa occasione un set misto di batteria e percussioni.

***

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/

@TeatroArciliuto

Teatro Arciliuto Pagina Facebook

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 febbraio 2015 da in 13 febbraio, Anno 2015, Eventi, Febbraio, Venerdì Sera.

Save the Date

febbraio: 2015
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 11.125 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: