L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – I Lunedì dell’Arciliuto: “Per Chi Suona la Campana?” – Lunedì 9 febbraio 2015

CAMPANA 9 FEBBRAIO 2015

(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@promosocialit) (@atuttosocial)

L’Arciliuto presenta

PER CHI SUONA LA CAMPANA

Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”

Dalle ore 20,00 AperiCena a buffet
Ore 21,30 Spazio Teatro

MARCO D’ANDREA
SARA MARINI
PERIFERIA DEL MONDO
CARLO VALENTE

Alle ore 23,00  Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.

INGRESSO LIBERO

Ogni lunedì ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!

CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!

Info Web:
http://www.perchisuonalacampana.com

Facebook:
https://www.facebook.com/pages/Perchisuonalacampana

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/

@TeatroArciliuto

Teatro Arciliuto Pagina Facebook

***

marco d'andrea

Marco D’Andrea nasce a Foggia il 7 gennaio 1994. Avviato fin da piccolo allo studio del pianoforte classico abbandona, ad un tratto, lo strumento e la musica per svariati anni. Frequenta il liceo scientifico di San Bartolomeo in Galdo (BN) dove vivrà fino al conseguimento della maturità. Negli anni del liceo ricomincia a studiare la chitarra e prende lezioni di canto mentre parallelamente comincia ad amare la letteratura, la poesia e si appassiona molto alla canzone d’autore. Inizia a scoprire nella scrittura più che una semplice passione, un bisogno: scrive sia prose che versi, la maggior parte dei quali diventeranno le sue prime canzoni. Vince dei concorsi letterari locali sia di racconti che di poesie.
Partecipa a diversi concorsi per emergenti come il Festival dell’Adriatico e il ReggioPopMusicFestival raggiungendo le semifinali. Intensa, negli ultimi anni, la sua attività live sperimenta varie formazioni anche se è prevalente, comunque, la dimensione acustica.
Attualmente studia Lettere moderne a “La Sapienza” di Roma, città dove vive da circa due anni.
Apre alcuni concerti di Francesco Di Bella (ex leader dei 24grana).

https://www.facebook.com/marco.d.andrea6

***

Sara-Marini

SARA MARINI, dice di sé:

sono nata a Gubbio il 18 Novembre del 1983 da madre umbra e padre sardo. Incontro la musica e il canto fin da bambina e continuo a coltivare questa passione con tenacia e determinazione pur da autodidatta. Inizio il mio “vero” percorso di canto con l’insegnante Daniela Maltese studiando l’uso del diaframma e la sua importanza nella respirazione e approfondisco un repertorio multistilistico. Ho partecipato  con successo a numerosi concorsi e  sono protagonista di serate live con diverse formazioni, proponendo repertorio di vario genere: pop, soul,  jazz e bossanova. Importante è stata nel 2009 la collaborazione con la cantautrice eugubina Claudia Fofi all’interno del suo quartetto vocale “Le Core” e il supporto del Maestro  Bruno De Franceschi che ha contribuito al mio miglioramento tecnico. Da qui nasce un percorso particolare, rivolto soprattutto alla musica popolare e alla conseguente ricerca delle radici e del senso dell’appartenenza dell’uomo. In questa nuova e continua ricerca,  incontro la cantante Francesca Breschi, e approfondisco questa tematica da cui sono molto affascinata e in cui proverò a ritrovare anche le mie origini sarde. Appassionata e affascinata dalle sonorità latine, nel 2012 faccio un viaggio musicale in Sudamerica che attraversa l’Argentina l’Uruguay e il Brasile dove ho la possibilità di conoscere, studiare ed esibirmi con musicisti del luogo apprendendo differenti culture e tradizioni. Studio con Patrizia Rotonda, insegnante di canto alla scuola di musica popolare Il Testaccio, ricercando suoni adeguati al repertorio di canti tradizionali. Attualmente sono iscritta al corso di canto professionale presso l’accademia Percentomusica di Roma diretta da Massimo Moriconi.

***

Foto di Roberto Proietto

Foto di Roberto Proietto

PERIFERIA DEL MONDO è una rock band nata a Roma nel 1994 dall’incontro di cinque musicisti provenienti da esperienze musicali diverse e con la voglia di creare nuove composizioni, sulla scia di quella ricerca musicale in voga durante gli anni d’oro del rock progressive: il polistrumentista e cantante Alessandro Papotto (BANCO del Mutuo Soccorso), il bassista Claudio Braico, il chitarrista Giovanni Tommasi, il tastierista Bruno Vegliante, e il batterista Tony Zito. Il loro repertorio è costituito da un caleidoscopio di colori che spaziano dal rock al jazz passando per il rock sinfonico e la world music.

La band ha finora prodotto quattro album in studio in formato cd e lp: “In ogni luogo, in ogni tempo” (2000), “Un milione di voci” (2002), “Perif3ria Del Mondo” (2006), e “Nel regno dei ciechi” (2013). Dal vivo registrano anche il cd “Omaggio a Demetrio Stratos” (2000), il dvd “Gouveia Art Rock 2004” ripreso durante un concerto in Portogallo, e il cofanetto in cd e dvd “Prog Exhibition 2010”. Con loro hanno suonato in studio e dal vivo alcuni musicisti di calibro internazionale come Mauro Pagani (PFM), Vittorio Nocenzi, Francesco Di Giacomo, Rodolfo Maltese (BANCO del Mutuo Soccorso), Luca Sapio (Area) e tanti altri ancora.

http://www.periferiadelmondo.com/

***

carlo valente

Carlo Valente nasce a Rieti nel 1990.
Fisarmonicista per tradizione, pianista per curiosità, chitarrista per sbaglio e cantautore per caso. Nella vita di tutti i giorni: Geometra svogliato e studente a tempo perso; attualmente infatti frequenta il DAMS all’università di Bologna, città dove risiede.

https://www.facebook.com/carloValenteOfficialPage

***

Per Saperne di più sui Lunedì Sera de L’Arciliuto

TITOLO-PER-CHI-SUONA-LA-CAMPANA

Pubblicità

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Un commento su “@TeatroArciliuto – I Lunedì dell’Arciliuto: “Per Chi Suona la Campana?” – Lunedì 9 febbraio 2015

  1. Pingback: @TeatroArciliuto: Stanze in cerca del talento d’autore. | L'Arciliuto Press Agency

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 7 febbraio 2015 da in 9 febbraio, Anno 2015, Febbraio, Lunedì Sera con tag , , .

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16.008 altri iscritti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: